Ristorante Tradizione Mediterranea. Il Ristorante Mo'Mo' è il luogo ideale dove trascorrere momenti di piacevole relax alla scoperta dei profumi e dei sapori della cucina sorrentina e mediterranea.

Aperto per colazione, pranzo e cena. Offre caffè, liquore, vino e birra.




  MO' MO' KITCHEN & BAR Piazza Sant'Antonino 16
80067 Sorrento (NA)
italia
0813597555
info@momosorrento.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10971

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Al Mattarello D'Oro
Foto
ristoranti Ristorante Mariolino - Numana

Sapori dell'adriatico da scoprire nel nostro ristorante a numana

Il Ristorante Mariolino a Marcelli di Numana è uno dei locali tipici della zona, situato dal 1977 in riva al mare vicino alla piazza centrale.


Ambiente gradevole e rilassante, una piacevole veranda sul mare dove distaccarsi dal mondo e dalla frenesia quotidiana con la stupenda veduta del Monte Conero.


Il vero segreto del locale si nasconde nei sapori tutti da scoprire della sua cucina e nel pesce servito esclusivamente fresco dell’Adriatico. Una particolare attenzione agli ingredienti, dalle paste fatte in casa dagli chef Solidea Marsili e Mei Vittorio, alle fritturine con pesce selezionato. Menù originali basati sulle ricette tradizionali che esaltano i piatti, accompagnati da un imponente Carta dei Vini, con più di 100 etichette prestigiose e delle grappe scelte sapientemente dal sommelier Romagnoli Manuel affiancato Stefano Romagnoli.


La struttura dispone anche di 6 camere doppie e singole in riva al mare a Marcelli di Numana.


Il Ristorante Mariolino è un nome che evoca un Grande Chef Mario Romagnoli, che nel lontano 1977 iniziò con Solidea Marsili questo meraviglioso viaggio nell’arte culinaria (dopo esperienze in ottimi ristoranti locali). Il Ristorante di Numana offre ai tanti appassionati di specialità di mare varie pietanze preparate con armonia, delicatezza e freschezza degli alimenti impiegati.


Da “Mariolino” non troverete mai piatti troppo elaborati tali da snaturare l’aspetto e il gusto del pesce, ma semplici portate. Negli antipasti abbondano crostacei e molluschi tanto da rivaleggiare con i primi piatti. La pasta fatta in casa è condita con sughi di scampi, astici, vongole e cozze. In estate notevole la preparazione dei secondi: scampi, grigliate miste, rombi, calamari dell’adriatico e frittura di paranza; infine i dolci preparati con fantasia.


Ampia anche la lista dei vini con prevalenza marchigiani. Solidea formata dalla scuola del “Maestro Mariolino”, ha appreso da Lui tanti segreti. Inoltre è un’ottima padrona di casa che lavora con passione e amore e si destreggia mirabilmente ai fornelli.

In sala i figli: Stefano, inappuntabile nel dirigere il servizio assolutamente adatto all’ambiente raffinato ed elegante del locale; Manuel, consiglia il menù ai clienti ed in base alla loro scelta lo personalizza un pò (la frase che ama pronunciare è “Lasciate fare a me”, espressione leggendaria della mamma Solidea). Quale sia la vostra ordinazione da Mariolino gusterete comunque un delizioso piatto a base di tradizione, cortesia, affidabilità, ed un incantevole ambiente familiare incorniciato dal promontorio del Monte Conero.


Foto
ristoranti Ristorante Museo L'Orecchietta

L’Albergo Ristorante L’Orecchietta è condotto da Ercole e la moglie Lucia, che con il loro calore e la loro cura hanno fatto si che l’attività potesse raggiungere il successo attuale.


Appena si arriva si è accolti da una piacevole atmosfera, ci si sente coccolati dalla cortesia e dalla cucina di Ercole e della signora Lucia, che stupiscono con un notevole numero di antipasti capaci di raccontare il territorio, dal Tavoliere ai Monti Dauni, con materie prime prodotte dall’azienda agricola biologica di proprietà.


Buoni anche i primi, tipici, con la pasta fresca fatta in casa. Davvero interessante il rapporto qualità/prezzo, soprattutto se non ci si lascia prendere troppo la mano dalla ricca carta dei vini.


Sono molti, infatti, gli ospiti affezionati dell’Orecchietta, tra i quali anche numerosi VIP, che colgono ormai ogni minima occasione per fermarsi ed assaporare la cucina tipica di Lucia e del suo staff, fatta dai migliori piatti tipici pugliesi e candelesi.


Ercole di suo ci mette la passione in questa attività che tanto ama, accogliendo calorosamente ed amichevolmente gli ospiti, creando così un’atmosfera cordiale e piacevole in cui è facile aprirsi al dialogo con il conduttore e magari gli altri commensali.


Ercole e Lucia sono riusciti a creare nell’Orecchietta un punto di approdo in cui i viaggiatori di passaggio possono rinfrancarsi delle loro fatiche, godersi la calda accoglienza della zona e gustarsi in pieno i sapori tipici della Daunia Meridionale.

Chiunque abbia deciso di approfittare dell’accoglienza dell’Albergo o della Cucina del Ristorante ne è rimasto pienamente soddisfatto!