Bar - Pasticceria - Gelateria artigianale




  BAR PASTICCERIA MM Via Mura dei Francesi 171
00043 Ciampino (RM)
italia
0679365024
kikka23.live.it@hotmail.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 9113

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
bar Mami' Caffe'

Pasticceria - Caffetteria

Foto
pasticcerie Pasticceria Toto' Di Friano Massimo

Pasticceria artigianale a Frosinone


Presso la Pasticceria Totò, a Frosinone in via Marittima 362, troverete tutta la dolcezza di cui avete bisogno: tra torte alla frutta, pasticcini alla crema e brioches appena sfornate, non avrete che l’imbarazzo della scelta. 

L’attività laziale, che realizza quotidianamente prodotti di pasticceria artigianale, è il luogo ideale per trascorrere momenti di gusto resi tali dall’ambiente caloroso e dalle golosissime creazioni proposte dai maestri pasticceri.

Perfetta per ricche colazioni a base di cappuccini e cornetti farciti così come per rigeneranti aperitivi da condividere con i propri amici, la Pasticceria Totò è lieta di diventare il vostro nuovo punto di ritrovo per qualunque momento della giornata. Inoltre, presso i locali di via Marittima è anche possibile richiedere la preparazione di torte nuziali e da cerimonia in pasta di zucchero realizzate a regola d’arte: spettacolari per il palato tanto quanto per la vista!


Foto
pasticcerie Pasticceria Calaluna
La storia
La pasticceria Calaluna nasce nel 1964. Dal 1987 è stata acquisita dalla famiglia Sanna continuando la stessa tradizione artigianale apportando negli anni nuovi prodotti e specialità. Da allora è sempre stata gestita con passione e professionalità, doti che sin da subito ci ha reso famosi.

La qualità degli ingredienti scelti uniti all'abilità e l'esperienza dei nostri pasticceri sono il segreto del nostro successo. La meticolosa attenzione per i dettagli e la ricerca costante delle migliori materie prime sono l'espressione della nostra idea di pasticceria.

La pasticceria
All'interno della pasticceria Calaluna troverete la professionalità del nostro Staff , felice di accompagnarvi alla scoperta dei prodotti della pasticciera Beatrice che si dal 1987 si dedica con passione alle proprie creazioni.

Sin dal mattino potrete deliziarvi con brioche artigianali sempre calde e fragranti o concedervi un momento di Relax pomeridiano con il nostro vasto assortimento di torte e mignon.

I nostri dolci

La pasticceria Calaluna offre prodotti artigianali di alta qualità, con un approccio estetico e creativo. Questo avviene grazie la ricerca delle migliori materie prime e al nostro orientamento al soddisfacimento delle esigenze e dei bisogni di ogni cliente.

Foto
pasticcerie Il Frataio Antica Friggitoria

Frati, Bomboloni e Scagliozzi dal 1920

Antica Friggitoria si trova dal 1920 nel centro di Livorno nella zona dello storico Mercato delle Vettovaglie nel cuore di piazza Cavallotti (ex piazza delle erbe). Fino dalla sua prima apertura sono stati prodotti frati (ciambelle) e cannoli ripieni (sostituiti a fine anni '70 dai bomboloni) rigorosamente fritti e caldi .Negli anni, la linea e' stata ampliata con la produzione di scagliozzi (polenta fritta*), patatine, cenci (o chiacchere durante il periodo del carnevale), frittelle di riso (durante la festa del papa'), fratini e bomboline (solo su ordinazione per compleanni e feste) e fratini surgelati (da friggere a casa). L'attivita' e'stata gestita in prevalenza dalla famiglia Esposito-Rainone che ai nostri giorni (terza genarazione),si trova a mantenere il processo qualitativo tramandato negli anni . Il suo nome e' dedicato a tutte le persone che hanno reso possible di tramandare questi prodotti tipici fino ai giorni nostri.


Perche' a Livorno viene chiamato Frate e non Ciambella?


Come in tutte le citta' d'italia ( Livorno non fa' eccezione) I nomi di molti prodotti alimentari e non vengono adatti grazie ai dialetti. Nel caso della Ciambella Fritta gli venne dato il nome di frate perche' ,con lo zucchero, ricorda la chierica del frati (ad esempio quelli francescani).