Eccellenze Italiane premia l'originalità e la qualità di "MINO, LA PIZZA IN PIAZZA"


Il furgoncino "Mino" è il primo rimorchio in Sardegna, nella provincia dell'Ogliastra allestito come una pizzeria; il suo ideatore è Mattia Sirigu, 22 anni esperto pizzaiolo amante della sua terra e dei suoi prodotti, utilizzando solo prodotti del territorio a km Zero.


Mattia comunica giornalmente gli spostamenti e le postazioni di Mino tramite i social network, "Mino Pizza truck" è davvero un'idea dei nostri tempi, un'idea 2.0, che significa essere aggiornati, connessi, globali, veloci e dinamici, nell’estensione più ampia del termine vuol dire essere un passo avanti rispetto agli altri.


Mattia interagisce con le persone mentre prepara la pizza, chiacchiera con loro e da consigli sui prodotti; effettua un servizio di asporto e tavoli allestiti per il pranzo, offre anche un servizio serale in occasione di eventi, rassegne musicali e sagre.


"Il bambino Mino, oramai 15 enne, timido e buffo che non ha la patente e deve essere trainato" è davvero una grande eccellenza Italiana simbolo di innovazione e capacità di stare al passo con i tempi.




  MINO PIZZA TRUCK
08040 Osini (NU)
italia
3311815248

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12144

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pizzerie Pizzeria Quattro Spicchi di Luigi Bovo

Aperto tutti i giorni, impasto a lunga lievitazione, su richiesta pizza e fritti senza glutine e servizio a domicilio!
Veniteci a trovare!!

Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Renzo e Rita Un nuovo accattivante design per le tue serate in compagnia...
Foto
pizzerie Biancazerozero

BIANCAZEROZERO

LA PRIMA PINSA ROMANA A FIRENZE


Siamo i primi a Firenze ad aver portato la Pinsa Romana all’insegna della leggerezza, soffice e croccante, da “BIANCAZEROZERO” in Piazza dei Ciompi e in Piazza della Passera e da poco anche in Viale Aleardo Aleardi.


La Pinsa , il cui termine deriva dal latino “pinsere” ovvero allungare, nasce da una ricetta tramandata da popolazioni contadine che risale al tempo dell’Antica Roma, nel primo secolo avanti Cristo, grazie a macinazione di cereali di miglio, orzo e farro.


Oggi viene riproposta e rielaborata a Firenze da BIANCAZEROZERO in una versione ipocalorica con solo 300 calorie - contro le oltre 900 di una pizza tradizionale - grazie a tecniche di lavorazione moderne e con ingredienti naturali e sani come la farina di soia, di riso e di frumento, con lievito naturale e con una percentuale di acqua all’85%.


In collaborazione con Pinsa School (Roma) , con Di Marco Corrado (Roma) per le materie prime e per i condimenti che sono supervisionati da Ino (Alessandro Frassica) BIANCAZEROZERO ha elaborato pinse originali come “ Gerard Loft” con salmone affumicato, avocado, mozzarella fior di latte, misticanza ed olio al limone o come la “Costiera” con stracciatella di burrata, acciughe e scorza di limone e la super apprezzata “Greg” con mozzarella fior di latte, gorgonzola dolce, pere, noci e miele.


BIANCAZEROZERO si distingue per ambienti giovani, gestione professionale e piacevoli locali con anche uno spazio all’aperto su piazza dei Ciompi, uno streetfood in Piazza della Passera , a breve anche un dehor in Viale Aleardo Aleardi dove poter gustare la Pinsa.


LE NOSTRE SEDI


FIRENZE

Piazza della Passera

Via dello Sprone, 13r

Tel. 055 283085


Piazza de Ciompi

Via Pietrapiana, 40

Tel. 055 2466740


Piazza Tasso

Viale Aleardo Aleardi, 13r

Tel. 055/6141400


LIVORNO

Scali Novi Lena

Tel. 0586/1865959


MILANO

Corso di Porta Vigentina, 31

Tel. 02 38269954



Foto
ristoranti Bisteccheria Griglia DOC Ristorante & Pizzeria

Cucina creativa e piatti della tradizione romana in un esplosione di sapori,. perché da noi le tradizioni hanno ancora un valore


Bisteccheria Griglia DOC propone piatti di alta qualità legati alla stagionalità, curati e preparati con passione da uno chef con 30 anni di esperienza nel settore.


Tradizione ed un pizzico di innovazione sono l'ingrediente segreto di ogni piatto da abbinare ad una selezione di vini e birre.
Imperdibili le specialità di carne, cucinata alla griglia dalla grill chef nicoletta con anni di esperienza da scegliere direttamente dal bancone e da gustare con salse squisite, bistecche, e entrecote, tagliate,filetti al pepe.


Tipologie di carne:

MARCHIGIANA,BAVARESE,PRUSSIANA,ARGENTINA,BLACK ANGUS,GALIZIANA,VIEJA DEL SOL,DRY AGED DI BLACK ANGUS,SCOZZESE,MANZA MORA DEL BALTICO,REGINA DELLE PREALPI,ANGUS AMERICANO,DANESE,MANZA ROSSA DEI FIORDI,TOMAHAWK,FILETTI,CARPACCI,TARTARE


E per gli amanti della buona cucina casareccia sono imperdibili la corposa carbonara, la gustosa cacio e pepe, l'amatriciana, e la pasta all'uovo fatta in casa: fettuccine, ravioli, lasagne  e cannelloni.


Per iniziare salumi e formaggi DOP e per finire i dolci fatti in casa dallo chef, dal tiramisù classico a quello al limoncello, crostate e tanto altro!


 Ottima pizza COTTA al forno a legna


Lo staff disponibile e simpatico assicura un esperienza piacevole e gustosa all'interno delle locale oppure all'aperto nel suo piccolo giardino incantato...


Non c’è uomo che non mangi e non beva; pochi, però, sono quelli che apprezzano il buon sapore!