La storia inizia nel 1920

Le origini della pasticceria Mignano risalgono a tempi antichi ed è una di quelle aziende familiari, che si tramanda da generazioni quelle conoscenze, che mantengono intatti i sapori e la lavorazione di ogni prodotto.


La fondatrice del marchio è stata Chiara Parascandolo che proprio nella città di Monte di Procida istituì una "Drogheria" con gli articoli coloniali del territorio ed era situata nell'attuale via Vincenzo Scotto.


Il figlio Vincenzo partì all'età di 18 anni per l'isola di Procida. Lì apprese l'arte della pasticceria ed il duro lavoro ed importò le antiche tradizioni della pasticceria napoletana. Appreso il mestiere tornò a Monte di Procida, con la passione di sempre, ed aprì la sua pasticceria che all'epoca era situata nell'attuale C.so Garibaldi.


Poi con lo scorrere degli anni la pasticceria si spostò nella città di Napoli, precisamente nella famosissima strada di San Biagio dei Librai, dove esportarono l'arte e la conoscenza della pasticceria classica e napoletana, ma l'assenza del proprio paese iniziava a pesare, e Vincenzo Mignano decise di ritornare alle origini,nel proprio paese Monte di Procida, dove nell'attuale C.so Umberto riaprì la già storica pasticceria, dove tutt'ora e situata.


Prese le redini dell'attività e tramite l'esperienza del padre portò avanti le tradizioni di un intera generazione. Col passar degli anni e con le nuove tecnologie, in pasticceria compare la figura del nipote di Francesco. Infatti Gaetano Mignano dopo un percorso di formazione e concorsi, nel anno 2008/2009 vinse il campionato mondiale a Rimini. Così fù che Gaetano prese le redini della pasticceria con l'ausilio e l'aiuto dello Zio Francesco, e porto l'innovazione della lavorazione dei prodotti mantenendo integri i sistemi di produzioni artigianali, le antiche tradizioni e ricette tramandata dai posteri.


Attualmente Gaetano Mignano è proprietario della pasticceria, e continua a tenere vivo lo spirito, il lavoro, e la cultura dei prodotti, e il gran tesoro delle ricette tramandate nelle generazioni.




  MIGNANO PASTICCERIA Corso Umberto I 124
80133 Monte di Procida (NA)
italia
0818681264
info@pasticceriamignano.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10314

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
Mangiare e Bere Baffo D'Oro Dolce e Salato Tavola calda pizzeria pasticceria bar gelateria tutto di produzione propria aperti tutti i giorni dalle 6.30 alle 24.00!
Foto
Mangiare e Bere Pasticceria L'Arca La Pasticceria l'Arca realizza pasticceria dolce e salata anche per sfiziosi buffet per cerimonie o feste di compleanno!
Foto
pasticcerie Pasticceria Caffetteria I Sette Veli

Tutti i giorni la pasticceria I sette Veli crea prodotti assolutamente freschi, realizzati con ingredienti di prima qualità, attentamente selezionati dai mastri pasticceri; potrete gustarli a tutte le ore e scegliere tra esclusiva Mignon, raffinate monoporzioni ed esclusiva e fragrante biscotteria secca Brioches per tutti gli impasti di farine prodotti dolci e prodotti salati, torte innovative per qualunque ricorrenza, secondo il vostro gusto e desiderio.

Foto
pasticcerie Pasticceria Caffetteria Fantasy Cakes

Pasticceria, Cake designe e Caffetteria con ILLY caffe'
Torte, pasticcini, biscotteria e cioccolateria
Prodotti artigianali di qualità per ogni occasione