Dai che è pronta.. Che ore sono? Le 12,e 12 minuti. Ed è così, con semplicità ed attrezzature artigianali che è nata la nostra birra.

Le birre 1212 sono un prodotto rigorosamente artigianale e naturale, perché non filtrate né pastorizzate, e realizzate senza aggiunta di additivi chimici, conservanti e coloranti.

Nate nel cuore delle montagne Aprichesi, devono la loro particolare bontà all'acqua che fluisce naturalmente da sorgenti di alta quota, che regala una birra dal gusto armonico e inconfondibile.




  MICROBIRRIFICIO 1212 Corso Roma 209
23031 Aprica (SO)
italia
0342745443
clio@ngi.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 9152

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
birrifici Bele' Birra Artigianale Modicana

Il Birrificio Belé


Belè è un progetto che racconta la storia di una famiglia e dell’amore profondo verso le proprie radici. A fare da filo conduttore, la bellezza che esalta gli animi e riempie occhi e cuore.


La famiglia Adamo ha deciso di lanciarsi in questa emozionante avventura, che nasce dalla passione di Giorgio Adamo e di sua moglie Daniela Bellaera per le birre artigianali e dalla volontà di provare a realizzarle insieme ai loro figli Marco e Simone.


Quando la bottiglia viene stappata, i sentori delle ricette arrivano dritte al naso, sprigionando note che catapultano in un concerto di sensazioni, in un mondo floreale, erbaceo, fruttato.

Note che verranno comprese pienamente con il primo sorso, che stupisce e vi conduce in un viaggio tra le meravigliose e semplici sensazioni della nostra vita, come una cena in famiglia, una chiacchierata tra amici, un giro notturno tra le strade silenziose della ‘città dalle cento chiese’.


Belè è la bellezza che coinvolge i sensi, che riesce a far ammirare con sguardo nuovo i luoghi di Modica, è l’amore che unisce una famiglia e le dà il coraggio di realizzare un progetto, perché uniti si è sempre più forti.


Foto
birrifici Birrificio La Tresca La birra artigianale è la birra prodotta con metodo tradizionale, non pastorizzata e non filtrata. Prodotta senza stratagemmi industriali!
Foto
birrifici Amalfi Coast Beer

L’amicizia tra le due “mastrobirraie” Rosa Recchimuzzi e Maria Zito precede l’idea di creare birra; essa è dovuta al padre di Rosa, il quale le ha sempre spronate alla realizzazione del sogno - “Crazy Dream”, il nome della loro società.


Acquisito l’attestato di mastro birraio, le due hanno subito pensato di legare il nome dell’azienda alla loro terra, la Divina Costiera, per la sfida di proporre birra in luoghi dove la tradizione della sua ancestrale produzione era andata perduta.


Anche i nomi delle stesse birre rinsaldano questo rapporto. Il loro bagaglio di esperienza è stato consacrato da due viaggi on the road: in Irlanda e in Belgio, i santuari mondiali della produzione di birra e della millenaria cultura ad essa inerente. Con la vigorosa eleganza delle loro birre esclusive, esse intendono appunto invitare la costa d’Amalfi a questa antica Storia, a questa eccellente cultura, a questi indimenticabili sapori.


Prodotti


Amalphia
bionda

La potenza e la nobiltà della prima Repubblica marinara riecheggia nelle note aromatiche della birra dedicata ad Amalfi. Bionda come il sole che accarezza la Costa. Soave, come la spuma dei mari solcati.

———————

Vèteri
birra ambrata

La memoria di un insigne passato connota il sapore ricco della birra ispirata a Vietri. Il carattere ambrato si mesce al segno primitivo della “Veterrima”, l’antico paese della Costa d’Amalfi tornato allo splendore dopo le incursioni saracene.

———————

Regina Maior
doppio malto rossa

Il ricordo dei naufragi e l’infrangersi delle onde esplode nel gusto deciso della birra dedicata a Maiori. Il rosso cavalleresco seduce con impeto passionale rievocando il nobile passato della Costa d’Amalfi.

———————

Pithekusa

Eroica come i primi coloni ellenici in Occidente che elessero Ischia a florida dimora dei loro traffici e del loro fine artigianato. Nella birra che ne celebra l'originario nome greco è possibile godere l'oro che i fabbri suggevano dal ricco terreno vulcanico

Foto
birrifici Birrificio 25zero30

25zero30 è un microbirrificio con sede di produzione a Capriolo, cittadina situata in Franciacorta, che attua la produzione  di BIRRA ARTIGIANALE al 100%.


Grazie alla passione che lega due amici curiosi di creare nuove ricette e nuovi sapori, 25zero30 vi stupirà con una gamma di birre uniche nel loro genere.