Handmade Chandeliers, Lamps, Wall Lamps, Table lamps, Ceiling lamps!



Italian craftsmanship met Russian creative intellect, resulting in a set of extraordinary designs by Marina Putilovskay, one of the most notable interior designers in Russia. Mechini’s MP Collection is the highest expression of two artistically celebrated cultures coming together to create the ultimate masterpiece.
Marina Putilovskaya graduated from Strogonovka Russian University of Art, her major being Interior Art. She was the first Russian designer to be appointed as Art Director at Trueggelmann, a prestigious interior design company in Germany.
Marina designs living spaces just as an artist paints a picture: each piece of her work is unique, and you can easily recognise her trait.
She designs private interiors as well as public spaces, amongst which are a number of renowned restaurants across Europe. Some names are Palazzo Ducale, Imperial hunting, Club T, The Temple of The Dragon, The White Sun of the Desert», Ki­Ka­Ku, and lately she took care of re­thinking the second floor and one of the verandahs at Mario.
In 2010, her studio Marina Putilovskaya’s Design Bureau was selected to design the patriarch residence in St. Danilov Monastery.
Days of Marina Putilovskayawas a three day event that she organised during the 2011 edition of the Salone Internazionale del Mobile, held every year in Milan. It was a great opportunity to showcase her work in partnership with some high profile Italian firms: Mechini, Jumbo Collection, Riva and Boiserie Italia. In this occasion Marina introduced herself and her work to the Italian public for the very first time.
Today Marina Putilovskaya’s Design Bureau has work commissioned from all over Europe, especially from Italy, France, Germany, Monaco, UK and Ukraine.
Personality of the likes of Gusinsky, Berezovsky, Dyachenko, Winer, Tabakov, Kurbatskaya, Novikov and Hait became regular clients over the years, and most of them are now also her close friends.

  MECHINI CHANDELIERS Via del Roseto 56 - Loc Vallina
50012 Bagno A Ripoli (FI)
italia
055671458
info@mechini.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 2083

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
Mangiare e Bere Arnone Industria Dal 1907

Dal 1907 un piacere irrinunciabile.

L’Azienda Arnone fa parte della storia italiana delle bibite gassate. È presente nel mercato italiano del beverage dal 1907 con la storica gassosa “L’originale”, ancora oggi prodotta ed apprezzata per la ricetta semplice e naturale.


In più di 110 anni di attività, l’azienda ha dato luce a oltre 15 gusti di bibite e 3 diversi brand; ha costruito un forte know how tanto da essere un marchio conosciuto in tutta Italia. L’indole, comunque, è quella di favorire una continua evoluzione, dando priorità alla qualità dei prodotti.


Si effettuano ciclicamente controlli organolettici, microbiologici e chimico-fisici per verificare la qualità di ogni singola linea produttiva. L’azienda ha ottenuto, infatti, il certificato DNV- GL ISO 22000.


L’attività dell’azienda è divisa in 2 grandi linee di produzione:

LINEA VETRO formati: 100 ml - 200 ml - 750 ml

LINEA P.E.T. Formati: 500ml - 750 ml - 1500 ml - 2000 ml


Ogni anno il reparto Ricerca&Sviluppo ha il compito di intercettare le tendenze del settore, interpretarle e trasformarle in prodotti che possano stuzzicare l’interesse del pubblico.


L’obiettivo è quello di elaborare nuovi gusti freschi e moderni, in grado di soddisfare tutte le esigenze e tutti i palati. Accanto le bibite tradizionali (come la gassosa, il chinotto, l’aranciata, la cedrata e la limonata) ancora oggi di grande tendenza grazie alla mixology, l’azienda produce bevande dai gusti inconsueti che sorprendono per la capacità di rinfrescare. Gli ultimi gusti creati (melograno e arancia; lime e menta; ginger beer) hanno sorpreso il grande pubblico ed anche gli operatori di settore durante le fiere più importanti come l’Anuga 2017 e il Cibus 2018.


L’azienda Arnone produce anche bevande alla frutta e the.


Le novità 2018

La novità Arnone è la linea ZERO 750ml: 6 gusti diversi da bere senza sensi di colpa grazie all’assenza di zuccheri aggiunti.

Approdata da poco negli scaffali della GDO è la nuova linea 200ml in vetro con il cluster a 4 bottiglie: il nuovo pack è strategico perché abbatte il costo della confezione e rende la bustA della spesa più “leggera”.


Dati e statistiche

I canali di vendita dell’azienda sono rappresentati per il 53% dalla GDO, per 34% dal canale ingrosso e per il 10% dai C+C.

Nell’ultimo anno la vendita nella GDO è incrementata del +23%,; si registra una crescita del consumo dei bitter ARBIT 100ml e della linea vetro 200ml.

Fatto 100 il fatturato totale dell’azienda, l’estero esprime attualmente circa un 10%. I mercati esteri principali sono i Paesi Europei e Paesi Arabi.

Nel corso del 2018 sono previste importanti implementazioni per lo sviluppo dell’azienda sul mercato estero e del canale HO.RE.CA.

L’esportazione, per Arnone, ha lo scopo di far conoscere ed apprezzare non solo le bevande gassate realizzate con i frutti di origine italiana ma anche “La dolce vita”, cioè lo stile di vita tutto italiano fatto di piaceri semplici, autentici e irrinunciabili.


L’azienda Arnone ha una solida storia alle spalle. Di fronte a tante realtà simili che improvvisano il proprio storytelling, per quest’azienda la storia è lo zoccolo duro.

L’esperienza e la competenza fanno da padrone nello stabilimento dove, da tre generazioni, si imbottiglia l’essenza del bere gustoso tutto italiano!

Foto
industria Umbra Cuscinetti SpA

Realtà  all'avanguardia nei settori aeronautico e industriale, UmbraGroup è leader mondiale nella realizzazione di viti a ricircolo di sfere nel settore aeronautico.

Foto
industria Graniti Compar Srl

Granito, marmo, quarzo, marmo tecnico


L'Azienda nasce il 26 Marzo del 1971 con l'intestazione "PARADISO & SICOLI". Nel 1987 viene costituita la "GRANITI COMPAR SRL" con Amministratore unico Aldo Paradiso.

Oggetto sociale:

Transformazione, lavorazione e commercializzazione di marmi e graniti e delle pietre in genere provenienti dalle cave.

I materiali lavorati sono costituiti da blocchi di svariate dimensioni e qualità provenienti da diverse parti del mondo, sia dai bacini italiani (Sicilia e Sardegna in primo luogo) che da quelli esteri (dall'India, al Brasile,  Sud Africa, spagna, Grecia, Portogallo, ecc.) presso i quali la Graniti Compar Srl si rifornisce direttamente. La principale produzione aziendalr deriva dall'attività di segagione dei blocchi di marmo e granito producendo un vasto assortimento di lastre semilavorate, levigate e lucidate, di vario tipo e spessore, vendute all'ingrosso ai marmisti per la produzione dei manufatti.


La stessa Graniti Compar Srl utilizza una parte delle lastre prodotte trasformandole direttamente in lavorati (soglie, davanzali, scale, pavimenti, rivestimenti, lapide etc.), destinato al mercato dei privati.

Nasce cosi nel 2007 la "GRANITI COMPAR SERVIZI SRL" rivolta a diversi settori: per l'edilizia, per i lavorati artistici, per l'architettura, appalti pubblici e tanto altro.


L'Azienda garantisce un ampia scelta nella qualità e varietà di colori di materiali naturali, oltre a questi per avere anvora di più scelta si aggiunge il Quarzo ILEXA.


"ILEXA TECHNOLOGICAL QUARZ" unisce l'eleganza naturale e la resistenza. Un agglomerato di quarz-resina più dura di una pietra naturale, con una grande varietà di colori per adattarsi a qualsiasi stile, rivolta soprattuto alla realizzazione di top cucine, top bagno, ma anche di caminetti, rivestimenti e qualsiasi altro elemento e complemento d'arredo, secondo le particolari richieste ed esigenze della clientela.


In ultimo si aggiunge il Marmo Tecnico, un agglomerato di marmo-resina adatto a tutti gli usi, in modo specifico dove è richiesta l'uniformità di colore e struttura.


Divisione segheria:                                                                                                Divisione laboratorio:

Via Europa Zona Industriale P.I.P.                                                                         Via Europa, 174/176       

87032 Campora San Giovanni (CS)                                                                      87032 Campora San Giovanni (CS)

Tel e Fax: 098246103                                                                                             Tel. e Fax: 098246445

e-mail: ammistrazione@graniticompar.it                                                            e-mail: info@graniticompar.it     

Foto
industria Eurosud Cataldi Srl

Produzione di espositori e oggettistica in legno con possibilità di personalizzazione!