“La cucina giapponese non è qualcosa che si mangia,ma qualcosa che si guarda” 



Da questa filosofia nasce il Maylea sushi bar, un piccolo locale al centro del lungomare di Civitanova Marche.


Per la sensibilità giapponese il piacere procurato dal cibo è formato da molte componenti: visiva, gustativa e tattile. La cucina giapponese è pertanto un’esperienza multisensoriale che coinvolge il gusto e ancor prima la sensibilità estetica, sollecitata dalla bellezza della presentazione dei cibi, dall’armonia dei colori nel piatto, dall’equilibrio degli accostamenti.


Nella cucina giapponese che presentiamo i sapori devono armonizzarsi mantenendo ognuno la propria essenza, senza confondersi. Ecco perchè rifiutiamo la trasformazione dei cibi, l’artificio, le decorazioni bizzarre, che andrebbero a corrompere il sapore naturale degli alimenti


Questi sono i punti di forza e i capisaldi nella cucina di Marco Foglia, titolare delMaylea, che per sua ammissione si descrive come un semplice appassionato della cucina più “bella” del mondo.

I servizi che il Maylea sushi bar offre sono quelli di un piccolo ristorantino con un ampio menu à la carte con possibilità di take away. La selezione di vini, birre, sake e thè sono studiate appositamente per accompagnare al meglio il pasto nipponico.

  MAYLEA SUSHI BAR Viale Matteotti 204
62012 Civitanova Marche (MC)
italia
0733814696
mayleacafe@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 8044

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Hosteria La Tana Del Coniglio All'Ischitana

Il sapore unico...

Secondo la tradizione, il Coniglio all’Ischitana ha quasi 2500 anni ed è nato quando i Siracusani arrivano sull’isola di Ischia nel loro progetto di dominare il Mediterraneo: a quel tempo Ischia aveva una vera e propria sovrabbondanza di questi animali, che così diventarono la materia prima con la quale sfamare i nuovi coloni siciliani. Durante tutti questi secoli la ricetta ha subìto modifiche, ovviamente, e infatti adesso troviamo i pomodorini che sono giunti in Europa solo dopo la scoperta delle Americhe, da parte di Cristoforo Colombo.

Foto
ristoranti Ristorante Corte Visconti Corte Visconti - Ristorante carne e pesce romantico a Somma Lombardo in provincia di Varese vicino a Malpensa e al Lago Maggiore Lombardia.
Foto
ristoranti Ristorante Terra e Sapori

Terra e Sapori in un ambiente informale propone questo tipo di cucina: tradizionale, carne, casareccia!