Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  MASSERIA BANDINO COUNTRY RESORT & RESTAURANT OTRANTO Via Vicinale Sant'Emiliano
73028 Otranto (LE)

0836804647
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Accommodation & Tourism LA PICCOLA MASSERIA Casa Vacanze

“A Masserì Piccénne”
La Piccola Masseria una caratteristica e attraente casa rurale, appena ristrutturata, costruita negli anni cinquanta in cima ad un'altura nella frazione Casalini di Cisternino.
Circondata dai tipici alberi di ulivo, da maestose querce nonche' da graziosi alberelli da frutta, la costruzione conserva e rievoca sia il fascino genuino di tempi ormai lontani che i costumi e gli usi della tradizione e della cultura contadina. Conservando e tutelando lo stile e l'essenzialita' architettonica che i maestri 'trullari' ci hanno lasciato in eredita' sono stati realizzati una suite e sei mini-appartamenti, tutti diversi tra loro, che tuttavia, sia nell'arredamento che nell'oggettistica coniugano la comodita' e i comfort della vita del giorno d'oggi con la schiettezza e la naturalezza della vita agreste. E' la semplicita' e l'autenticita' della pietra cosi' ampiamente usata (dalle volte a stella ai trulli, dai muretti a secco alle lamie) che caratterizza l'intero panorama e il bel vedere di questo angolo incantato della bassa murgia pugliese, da ammirare affascinati e restarne innamorati. Pertanto, non possono mancare le escursioni a Alberobello nota come la capitale dei trulli, a Ostuni con la sua 'citta' bianca', a Polignano a Mare col suo centro storico arroccato su una scogliera, a Martina Franca con le sue opere barocche e tanto pi alle grotte carsiche di Castellana Grotte. Per chi ha qualche giorno in piu' non distanti sono Castel del Monte, Matera con i suoi famosi sassi, Lecce capitale del barocco, Trani e Bari rispettivamente conosciute soprattutto per la cattedrale romanica e per la basilica pontificia di San Nicola.


Perche' scegliere CASA VACANZE 'LA PICCOLA MASSERIA di nonno Pietro''
chi siamo

 - per la sua posizione: situata tra la valle dei trulli e le spiagge del basso Adriatico consente di godere sia delle calde giornate al mare, sotto il torrido sole estivo, che del refrigerio serale della collina murgese, tra i tanti eventi organizzati negli affascinanti ed unici centri storici dei comuni della valle d'itria;
- per la sua atmosfera: cosi' tranquilla e suggestiva che sembra di aver fatto un salto in periodi ormai remoti dove a scandire i sereni ritmi giornalieri erano il canto mattutino del gallo, i cinguettii degli uccelli, l'alba e il tramonto del sole, i doveri e gli impegni indifferibili della campagna (la semina e il raccolto, la potatura e la vendemmia e cosi via) ormai sopraffatti e superati dai frenetici e convulsi tempi della vita del tempo presente;
- per la sua comodita' troverete nei sette alloggi ogni comfort nonche' la nostra calda e piena ospitalita' che si manifestera' sin dal vostro arrivo con un cesto di benvenuto di gustosi e tipici prodotti della valle;
- per la sua convenienza: vedrete delle tariffe di soggiorno convenienti e impareggiabili, nonche' delle offerte speciali da cogliere al volo.
Pertanto, non ci resta che dire VENITECI A TROVARE ALLA NOSTRA MASSERIA E BUON SOGGIORNO!
Ovvero come direbbero i nostri padri: Venite alla Masseri' s' peh piche e s' st bbune


Foto
farm holidays AGRITURISMO LA GIOIA RESIDENZA

La Gioia, die private Ferienresidenz mit Hotelservice, ist eine Oase der Ruhe und Erholung im Herzen Umbriens.

Foto
farm holidays AGRITURISMO COZZO DEL CUOCO

Benvenuti nel nostro mondo.. a due passi dal paradiso

L'Agriturismo Cozzo del Cozzo è uno dei pochissimi posti in Calabria totalmente immerso nella natura.

Il proprietario, Francesco, ha creato questa magnifica realtà ai piedi della Sila, in un clima da paesaggio incantato. La cucina vanta di essere tra le più genuine che si possano trovare, nonchè tra le più economiche. Tutto lo Staff vi aspetta numerosi e vi invitia a visitare il campo di Tiro a Piattello, a partecipare ad una battuta di caccia nei dintorni, a pescare nel lago artificiale Feroleto a pochi km di distanza, a raccogliere funghi nei dintorni, o semplicemente a passeggiare.


PROGETTI FUTURI:

Un'AREA ATTREZZATA interamente dedicata ai gruppi amanti delle grigliate. Per avere la soddisfazione e il gusto della grigliata faidatè con le comodità messe a disposizione dalla nostra struttura. Un piccolo parco divertimento per bambini, per accontentare anche i piu piccini mentre i genitori sono impegnati a girare la pancetta sul fuoco. Un piccolo PARCO ANIMALI. Il tutto magnificamente collegato da un PERCORSO in MOUNTAIN BIKE.
Con la speranza che questo sogno diventi presto una splendida realtà...


Foto
hotels AGRITURISMO AGRITROSCIOLE

Potete trascorrere una vacanza divertente e rilassante, facendo diverse attività!


Una tipica Casa Padronale in pietra del 1800 ristrutturata nel più assoluto rispetto della natura e delle tradizioni umbre, in cima ad una collina, è l’ alloggio ideale per i nostri ospiti, da dove la sera si ammira uno splendido tramonto mozzafiato e d’estate soffia sempre una leggera e fresca brezza.


L’Azienda Agricola si estende su una superficie di circa 30 ettari completamente recintati, a 650 mt di altitudine, in uno degli angoli più suggestivi ed incontaminati dell’ Umbria, a tra le città di Todi e Spoleto, una piccola struttura a misura d’uomo, ideale per chi è in cerca di tranquillità e relax.


Immerso nel verde dei Monti Martani famosi per antichi e pittoreschi castelli, boschi sempre verdi di Lecci, pini d’Aleppo e Querce secolari, dove si possono incontrare fagiani, lepri, cinghiali, volpi, e dove ancora si possono vedere le lucciole e sentir cantare i grilli.


Vi troverete in un ambiente familiare e sceglierete giorno per giorno se immergervi nella nostra spaziosa piscina o passeggiare tra l’uliveto e il bosco, andare in mountain bikes, o degustare i nostri buonissimi prodotti umbri, passando il tempo chiacchierando allegramente, e la sera godersi le stelle a lume di candela, sempre immersi nel verde di questa bellissima e incontaminata zona.

Foto
farm holidays Agriturismo B&B Corte Tonolli

L’agriturismo si trova a Valeggio Sul Mincio, situato in una cornice medioevale immersa nelle meravigliose Colline della Valle del Mincio a ridosso del Lago di Garda a meta strada tra le città d’arte di Verona e Mantova.

Circondato dai borghi più belli d’Italia e a pochi chilometri dalla vivacità del lago di Garda, l’agriturismo Corte Tonolli nasce dall’azienda agricola a conduzione familiare quale fiore all’occhiello del proprio impegno.


La proprietà sorge su di un terrazzo naturale che vanta una vista panoramica che spazia a vista d’occhio dalle Montagne del Baldo, alle affascinanti Colline Moreniche della Valle del Mincio fino al Lago di Garda: potrete godervi rilassanti passeggiate in un’autentica oasi di pace e silenzio contornata da splendidi vigneti e frutteti.


In prossimità della strada statale che collega Valeggio Sul Mincio a Peschiera del Garda, l’Agriturismo offre ai propri clienti la possibilità di alloggiare in ampie camere o appartamenti dotati di cucina attrezzata. Per queste tipologie la ricca colazione dolce e salata a buffet è inclusa.


Per chi, invece, in vacanza preferisce l’autonomia e l’indipendenza, abbiamo a disposizione case mobili che possono ospitare fino a 6 persone, essi sono dotati di ogni comfort, incluso un terrazzo privato con tavoli e sedie dove poter cenare ammirando il tramonto.


A completare la vostra voglia di relax, a disposizione esclusiva degli ospiti, il laghetto balneabile con acqua mineralizzata ed una seconda piscina con area per i più piccini.

Inoltre campo giochi per i bambini, zona barbecue, parcheggio privato e la possibilità di noleggio bici per adulti e bambini nei punti convenzionati.


Presso il nostro agriturismo  avrete la possibilità di scegliere e acquistare alcuni prodotti tipici della zona come vini, miele, giardiniera, olio e aceto.

Foto
b&bs B&B Km 198 Room&Breakfast

l B&B Km 198 è aperto da gennaio 2022. Sorge in una zona ben collegata a Modena, Bologna, Carpi, Mirandola e tutta la bassa modenese. La struttura è raggiungibile tramite pista ciclabile o mezzi pubblici (la fermata è a meno di 50 metri).


Da noi troverai accoglienza, disponibilità, professionalità e la massima pulizia sia delle camere che degli spazi comuni. Le stanze sono semplici, dotate di riscaldamento, aria condizionata, ricambio forzato dell'aria h24. La biancheria è inclusa. Le stanze sono tutte dotate di smart tv, il wi-fi è gratuito e utilizzabile in tutta la struttura, anche all'esterno. I bagni sono tutti privati, con doccia, asciugamani, asciugacapelli e set di cortesia.


Gli ospiti possono usufruire gratuitamente di parcheggio recintato e protetto, e dell'ampio giardino, dotato di sedie e sdraio. Quando possibile, la colazione viene servita all'esterno, sotto un ampio gazebo aperto.
Sono a disposizione biciclette e lavatrice self-service (servizio disponibile dalla primavera-estate 2024).


Scopri il sito  www.bbkm198.it


Foto
ricevimenti EDEN BANQUETING

Eden Banqueting
20 ANNI DI ATTIVITÀ NEL MONDO DEGLI EVENTI


Chi Siamo
Noi di Eden Banqueting non amiamo molto i format, i modelli preconfezionati, gli allestimenti abbozzati, ma prediligiamo ogni volta un impegno unico, prezioso, molto attento all’esclusività.
Con ago e filo cuciamo emozioni diverse, ma tutte destinate a tessersi in un ricordo indelebile.

La buona riuscita di un evento non può prescindere solo da un’organizzazione completa, paziente, precisa ma anche flessibile e sollecita negli imprevisti.
Il tuo evento diventa anche nostro, e sicuramente la tua felicità anche la nostra, e dei nostri collaboratori.

Matrimoni, cerimonie, manifestazioni, eventi aziendali fanno parte della nostra attività quotidiana. Ogni evento firmato Eden Banqueting viene curato nel dettaglio, per renderlo unico e indimenticabile.
Siamo sempre al vostro fianco per individuare le soluzioni che meglio rispondono ai vostri desideri.

La cura dei dettagli

Questo ci rende speciali. Siamo attenti a ogni minima sfumatura. Ogni aspetto del vostro evento sarà curato nel minimo dettaglio. Vi rendiamo protagonisti di un momento favoloso, creando un’atmosfera magica che coinvolgerà i vostri ospiti.

L’attenzione al dettaglio e la cura degli allestimenti ci consentono di creare eventi originali ed esclusivi. Trasformiamo ogni location in un luogo di bellezza, fascio ed eleganza. Ogni evento viene studiato e progettato su misura, con l’obiettivo di stupire voi e gli ospiti, e di regalare momenti sensazionali.

La nostra mission

Desideriamo rendere indimenticabile ogni occasione di convivio, per coinvolgere e stupire tutti coloro che prendono parte all’evento. Pianifichiamo con attenzione ogni dettaglio, affinché tutto sia assolutamente perfetto. Per le tue ricorrenze non affidarti al caso: scegli Eden Banqueting.

Il team

Il  nostro staff, composto da figure professionali di rilievo,  è in grado di creare atmosfere irresistibili. Se vuoi che la tua ricorrenza si trasformi in una favola non esitare ancora: contattaci!

Assicuriamo sempre una perfetta riuscita di ogni evento grazie alla nostra esperienza e professionalità.

Realizziamo i vostri sogni

Da oltre dieci anni rappresentiamo in Campania un partner di eccellenza in qualità di wedding planner ed eventi di vario tipo.


Contattateci per disegnare insieme i vostri desideri. A voi la possibilità di sognare, a noi la possibilità di realizzare.

Foto
camp grounds LA PINETA Agricamping

Il campeggio "La Pineta" nasce nel 1989 come riconversione di un terreno che un tempo veniva utilizzato per scopi agricoli. Gestito dai nonni fino a metà anni 2000, ad oggi se ne occupano i nipoti Giovanni e Cristina all'insegna del turismo eco-sostenibile. In quest'area si può godere di un panorama immenso e suggestivo che va dal Monte Catria alla Catena dei Monti Sibillini fino Lago di Castreccioni, la Vallesina e la costa adriatica.


E' un luogo adatto a chi vuole isolarsi dal caos artificiale della città per godersi un po' di pace e relax immerso nella natura. Qui si possono fare lunghe passeggiate nei sentieri che circondano l'area, a piedi o in mountain-bike. In estate si può approfittare della vicinanza con il parco acquatico che dista 500m dal campeggio per fare un tuffo in piscina e poi distendersi sulla propria amaca appesa tra due pini.


Chiunque sia munito di camper, roulotte o tenda e abbia voglia di rilassarsi sotto un pino è il benvenuto .

E' possibile anche l'affitto del nostro bungalow per chi non sia automunito.

È possibile soggiornare anche solo durante il giorno per fare picnic e sbraciolate, giocare a pallone, a bocce e tanto altro. Per i bambini siamo muniti di un'area giochi

Da quest'anno apriamo la nuova sala comune! E' un'area videosorvegliata e dotata di connessione Wi-Fi, in cui gli ospiti possono mangiare in comitiva (su prenotazione), prendere il caffè, riscaldare o cucinare pasti, giocare a carte o giochi da tavolo. Mettiamo a disposizione anche giocattoli e fogli e pennarelli per i più piccini!


La direzione del camping ha attuato tutte le procedure e le norme previste per la sanificazione degli ambienti comuni per prevenire la diffusione del Coronavirus. Essendo un vasto spazio aperto è garantito il distanziamento sociale.

Foto
Accommodation & Tourism UN SOGNO SUL LAGO - HOME RELAX

N NUOVO MODO DI FARE VACANZA    
Il sogno ad occhi aperti     qui, nel nostro Relax Home Resort.    


La miglior soluzione per indimenticabili vacanze sul Lago Maggiore.    
Atmosfera famigliare, condivisione di luoghi cult all’interno della residenza, autonomia delle scelte di utilizzo dei servizi, spazi interni ed esterni a misura d’uomo dove l’ospite si senta il padrone di casa, sono i must che hanno indirizzato questo progetto.


COMFORT & STILE    
Questo è il luogoche cercavi.    
Abbiamo cercato il meglio e lo abbiamo racchiuso qui: Un sogno sul lago è una moderna Country house disposta su due livelli con 10 camere dotate di tutti i confort e 9 bagni, wifi e impianto di climatizzazione, una SPA, un parco di oltre 3500 mq, barbecue, parcheggio interno. Aperta 365 giorni all’anno.


Foto
b&bs B&B TRULLO CASA ROSA

Trullo Casa Rosa e' l'espressione del nostro sogno di condividere la nostra passione per la storia, l'architettura e le tradizioni di questa meravigliosa parte della Puglia.


Il nostro amore per i semplici piaceri della vita: buon cibo, buon vino, risate e amicizia.


Rossella & Gavin

Foto
mountain huts RIFUGIO GIAN PIETRO TALAMINI

cucina tipica
posti letto
bivacco

RIFUGIO:
-Con Mezzi:
1)Vodo di cadore (Impianti Sportivi Palada) CAI 478-456 strada percorribile con mezzi o bike
2)Zoppè di Cadore CAI 456 strada percorribile con mezzi o bike
-A Piedi
1)Dal Rif.Venezia CAI 471-493-456 tempo 1h30' circa
2)Dal Monte Rite CAI 478-494 tempo 1h30' circa
3)Da Passo Cibiana (F.Ila Val Inferna) CAI 494 tempo 2h circa
ALTRE ESCURSIONI DAL RIF.TALAMINI
-Trincee di guerra del Becco di Cuze (-40')
-Biotopo laghetto del Serla (-45')
RIFERIMENTO CARTOGRAFICO
46°23'34.60N 12°12'33.80E
-CARTA tecnica Regione veneto
1:10'000.sezione n.046030 "Zoppè di cadore"
-CARTA Tabacco
1-25'000;n.025' "dolomiti zoldo,cadorine e agordine

Foto
restaurants LA CONCA HOTEL RISTORANTE PIZZERIA

La Conca Ristorante Hotel è il posto ideale dove poter godere di un tranquillo soggiorno in uno dei borghi tipici della Ciociaria, e dove poter gustare tutte le ricette della tradizione realizzati con ingredienti sempre freschi e selezionati.

Foto
camp grounds CAMPING MAROTTA

Il campeggio piccolo ed accogliente, la gestione cordiale e familiare, la posizione centrale e molto servita, la copertura internet Wi Fi, la vicinanza alla spiaggia con la possibilità di scelta tra libera o stabilimento balneare, rendono il soggiorno nella nostra struttura piacevole e sereno.


Di non poco conto è l’aspetto enogastronomico, nei ristoranti della zona si possono infatti gustare i piatti tipici della cucina marinara, in particolare nel ristorante interno, “El Garagol”, e nel vicinissimo “La Riva”.

Utilizzando anche il loro fornitissimo servizio rosticceria si potranno assaporare tutte le pietanze proposte nei vari menù comodamente nella propria roulotte o camper che sia, come se foste seduti ad uno dei loro tavoli.
Comodo è anche il nostro chiosco bar sulla spiaggia, ideale per colazioni, merende, aperitivi o veloci spuntini, ammirando il mare ed ascoltando lo sciabordio delle onde.


Il Camping Marotta è la struttura ideale per chi cerca la libertà di una vacanza all’aria aperta, mantenendo però al tempo stesso la comodità della propria casa.


Queste caratteristiche, consolidate nel tempo, fanno di Marotta in generale e del Camping Marotta in particolare la meta preferita da famiglie o gruppi di amici che hanno bisogno di allontanarsi dalla frenesia e dallo stress, cercando nella vacanza il vero riposo fisico e mentale contornato da servizi confortevoli.


Si pratica attività sportiva e corsi gratuiti di ginnastica dolce e ci si diverte nel “campetto” polivalente in erba sintetica o nel “gazebo” area lettura, ritrovo e svago.


Presenti due attrezzate aree lavanderia con lavatrice, asciugatrice, asse da stiro.

Foto
ricevimenti GIARDINI LA PERGOLA

I Giardini La Pergola sono un’incantevole location per eventi ad Alessandria, ricca di storia e immersa in una natura rigogliosa.

Situati in una posizione strategica e facile da raggiungere, sono una soluzione ideale per organizzare matrimoni ed eventi aziendali nel Monferrato, in un contesto di grande raffinatezza e particolarmente versatile, data la varietà offerta dagli ambienti e le differenti situazioni alle quali si possono prestare.

La location offre una proposta suggestiva e professionale ad aziende e Event & Wedding Planner per allestire matrimoni, meeting aziendali, convention, cene di gala e altri eventi per privati e corporate che necessitano di una venue elegante e distinta, ma anche in grado di prestarsi a personalizzazioni con arredi particolari, per contestualizzare il tema dell’evento e allo stesso tempo valorizzare degli spazi esterni di grande fascino.


La storia

I Giardini La Pergola vantano una storia di oltre tre secoli: è infatti già nel 1700 che vengono strutturati in un’area esistente, la quale verrà poi sviluppata come complesso immobiliare nel 1800, con la costruzione di Villa La Pergola; nel periodo Liberty la costruzione viene poi ampliata, sullo stile dell’epoca


Il verde

Il verde che circonda la villa, che viene curato con dedizione quotidiana, è adornato da fascinosi elementi architettonici quali colonne e balaustre, ed offre la classica eleganza chic del giardino all’italiana. Ad oggi, dopo un attento restauro, si ha una rigogliosa flora composta da specie differenti quali platani, ippocastani, cedri, bossi, magnolie ed altro ancora, come le piante grasse che, trovando un clima ideale, raggiungono forme e dimensioni tipiche dei giardini in Riviera.


Il panorama

La location è una delle più complete ed esclusive della zona di Alessandria, e si affaccia sul panorama sereno e incantevole della natura dei vitigni e delle colline del Monferrato. Nei secoli precedenti, i Giardini La Pergola sono stati una storica venue per i matrimoni di famiglia, ma ad oggi ospitano anche meeting ed eventi aziendali. Suddivisa in quattro aree differenti dalla ricca varietà vegetale, e utilizzabili anche in contemporanea, offre molteplici possibilità per allestire eventi in grande stile.


Foto
farm holidays AGRITURISMO POLLIO Presso Loc. TENUTA IL PIZZO Francesca Madonna e Pietrantonio Pollio

Agriturismo Pollio

Dalla passione di Pietrantonio e Francesca nasce l'Agriturismo Pollio, un giardino magico e incantato, un'oasi di pace e armonia all'interno della storica


Tenuta il Pizzo, limoneto fra i più grandi ed estesi della penisola sorrentina, riconosciuto d'interesse storico, a due passi dal centro di Sorrento... in questo luogo, l'amore e la professionalità  si percepiscono in ogni angolo e in ogni dettaglio.


Continuate a visitare le pagine del nostro sito per saperne di più sulla nostra storia, i nostri valori, la nostra attività e sui moltissimi servizi offerti.


La tenuta

16 ettari di giardini, riconosciuti di interesse storico, tenuti principalmente a limoneto (con marchio IGP) e agrumeto, ma noti per la biodiversità presente al loro interno.


Alberi secolari, ulivi, arbusti da di frutta, noci, mandorli, fanno da sfondo ad una cornice fatta di cultura e palazzi del  1500, il tutto a due passi dal centro di Sorrento e incastonata nel magnifico Golfo di Napoli, del quale si può osservare un inequiparabile panorama dalla terrazza principale, sita al di sopra del Porto di Sant'Agnello.




Foto
restaurants HOTEL BAR RISTORANTE PIZZERIA BOSCO SELENE

Il Ristorante Pizzeria Bosco Selene è incastonato in uno dei siti nuragici più belli della Sardegna, circondato da un fittissimo bosco di lecci il Ristorante Pizzeria Seleni Bosco Selene vi aspetta per farvi vivere momenti indimenticabili con la propria cucina, uno staff cortese e professionale, in una location unica nel suo genere.


La nostra specialità, sono i piatti tipici della cucina ogliastrina come i culurgiones e il maialetto,pecora e capra cotti allo spiedo, senza dimenticare l’ottima pizza magistralmente preparata dal nostro pizzaiolo.


Il Ristorante Pizzeria Bosco Selene è una struttura immersa nella natura incontaminata del Bosco Selene di Lanusei, centro di uno dei più importanti siti nuragici della sardegna, natura e cultura qui la fanno da padrone.


Il Ristorante Pizzeria Bosco Selene, propone una cucina tipica ricercata con specialità locali e ottimi piatti di carne, compresa selvaggina, la location suggestiva immersa nel verde farà il resto.