getCompanyVOById(10076004)
Masseria San Nicola Savelletri
DEBUG 1

MASSERIA SAN NICOLA - SAVELLETRI

La Masseria San Nicola fu fatta costruire dal Principe di Carbonelli nel 1600 circa. Successivamente è stata acquistata dalla famiglia Camicia nel 1800 come dimora estiva.
Originariamente era conosciuta con il nome di Masseria delle Seti, in seguito il nome fu cambiato in Masseria San Nicola come segno di devozione per il santo di Bari.


I Giardini della Masseria San Nicola sono in linea con il tipico giardino ottocentesco delle ville e dei palazzi pugliesi: è circondato da mura e dotato di stradine per il passeggio e soprattutto ricco di profumi e colori, dalla bouganville agli agrumi, dalle piante aromatiche alle rose.

La Masseria San Nicola, si trova tra Savelletri e Fasano a pochi passi dal mare tra Bari e Brindisi.

Dipinta dai colori della Puglia, a due passi dal mare e dallo splendido San Domenico Golf, circondata da tre piccole case autonome che fanno parte dell’intero complesso insieme alle due piscine e al giardino, la Masseria San Nicola è abitata dai suoi proprietari da generazioni.
Il confort è ai massimi livelli, il servizio è gestito da personale esclusivo del luogo che si prende cura della proprietà con grande dedizione.


A rendere il tutto ancora più affascinante è sicuramente l’attuale sala interna, inizialmente il più antico dei frantoi ipogei della Masseria.
La Masseria San Nicola è il posto ideale per ogni tipo di vacanza ma è anche il luogo perfetto per eventi e cerimonie che rimarranno unici per paesaggio e bellezza.
“Il nostro segreto? Non siamo un albergo. Siamo una casa, la casa di chiunque venga ad abitarla”




  MASSERIA SAN NICOLA SAVELLETRI Contrada Carbonelli 20
72015 Fasano (BR)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristorazione Agriturismo Le Rocher Fleurì

Struttura nuovissima, aperta nel 2019 è un edificio realizzato completamente in  caldo ed avvolgente legno ed  altrettanto lo sono anche tutti gli arredi.
L'agriturismo è situato sulle colline di Donnas(Valle d'Aosta) sopra i terrazzamenti coltivati a vigneti a soli 10 minuti dal centro storico, immerso nella natura tra piccole radure adibite a pascoli e secolari castagneti.
Ambiente familiare, offriamo ai clienti tre camere matrimoniali con due letti singoli (o altro matrimoniale) su grazioso soppalco, bagno con doccia, servizi usufruibili da portatori di handicap e tutte le camere sono dotate di TV e wifi per connessione ad internet.
Da scoprire la nostra cucina, basata su piatti tipici della tradizione Valdostana, preparati con prodotti di altissima qualità derivanti direttamente dalla nostra azienda agricola adiacente, qui potrai gustare le nostre carni, salumi, formaggi stagionati, freschi, latticini, yogurt  e latte vaccino, o caprino e tutti i derivati da esso.... e poi ancora conserve, confetture, ortaggi freschi a seconda della stagionalità e molto altro ancora.
È possibile vedere da vicino gli animali dell azienda e tutto lo svolgimento delle pratiche agricole legate alla vita rurale, passeggiare e fare escursioni o mountain bike immerso nella natura, tra i  secolari castagneti, con panorami mozzafiato sulle Alpi, sulle vallate circostanti e sul Forte di Bard,e per gli appassionati di arrampicata vi sono anche parecchie vie da scoprire per praticare tale attività sportiva, insomma, se vi piacciono buon cibo, tranquillità,semplicità, natura, animali ed i buoni amici, vieni a trovarci..
Sei il benvenuto...
Ricordiamo che in seguito a problematiche legate alla pandemia covid ed evitare assembramenti, per pranzare o cenare è richiesta la prenotazione, sicuri della vostra comprensione vi aspettiamo per una gioiosa estate insieme.

Foto
agriturismi Fattoria Didattica La Mela Rossa

La Mela Rossa è un agriturismo con fattoria didattica situato a 15 km da Terni, in piena campagna. La Mela Rossa è un vero e proprio villaggio agrituristico dove è possibile mangiare, pernottare e godere appieno dei frutti e delle bellezze della Natura.


Tra i piatti che è possibile assaggiare presso l’agriturismo La Mela Rossa spiccano quelli a base di carne proveniente da allevamenti locali (incluso quello de La Mela Rossa): agnello, bufalo, pollo, faraona senza dimenticare la cacciagione, cinghiale in primis.

Disponibili anche piatti vegetariani e prelibatezze come il delizioso risotto al prosecco.


Gli spazi esterni della casa vacanze La Mela Rossa sono caratterizzati da un ampio giardino e da una stupenda piscina per momenti di puro relax.


Le Nostre

Per chi desidera pernottare in agriturismo, La Mela Rossa dispone di 7 camere confortevoli, arredate in arte povera, ciascuna caratterizzata da un diverso colore che richiama la natura. Le camere sono tutte realizzate utilizzando i più elevati standard di architettura eco-compatibile.


Foto
agriturismi Agriturismo I Corvi

In una cornice di rara bellezza, in una zona collinare ai piedi del Monte Taburno, avvolto in grandi spazi di verde tra querce, uliveti, vigneti e frutteti, a soli 5 km dal centro storico di Sant'Agata de' Goti si trova l'Agriturismo I Corvi.


Con la nostra cucina fatta di piatti della vecchia e nuova tradizione e con prodotti tipici di propria produzione siamo in grado di far deliziare qualsiasi palato.


Una grande sala rustica, ma raffinata al tempo stesso, rievoca l'atmosfera della tradizione contadina, un intreccio tra sapori e profumi legati alla semplicità, alla bontà e alla genuinità della tradizione culinaria locale.


Il completo relax è assicurato dagli ampi spazi antistanti la struttura, ideali per effettuare passeggiate o semplicemente per rilassarsi, mentre per i bambini è disponibile un attrezzato parco giochi.

Foto
agriturismi Il Cavaliere dei Conti Agriturismo

La struttura
L’agriturismo Il Cavaliere dei Conti è fra le Eccellenze Rurali della Regione Campania.

Situato ad Albori, una frazione di Vietri sul Mare in provincia di Salerno, l’agriturismo Il Cavaliere dei Conti è il luogo ideale per chi desidera riscoprire le bellezze della natura e i sapori tradizionali di una tavola genuina e, nello stesso tempo, vivere un’avvincente avventura nella splendida cornice della Costiera Amalfitana.

L’agriturismo Il Cavaliere dei Conti ha alle spalle una lunga e ricca storia che si intreccia inevitabilmente con quella della famiglia Nicolào, che oggi lo gestisce. La struttura originaria, un’immensa casa padronale che risale al 1800, è inserita in un luogo incantevole immerso nel verde dei boschi, con vista indimenticabile sul mare blu della Costiera Amalfitana.

A gettare le basi per la nascita dell’agriturismo vero e proprio sono stati Giovanni e Marco Nicolao, gli attuali titolari che, con spirito imprenditoriale e seguendo le orme paterne, hanno trasformato l’antico casale e ingrandito l’azienda agricola permettendo a tutti di poter godere delle bellezze di questa località e della tradizionale ospitalità.

Vieni a trovarci!

L’agriturismo Il Cavaliere dei Conti offre un soggiorno semplice e accogliente, in camere matrimoniali e triple arredate con gusto, in uno stile sobrio, elegante e rispettoso dell’atmosfera agreste. Le camere sono tutte dotate di servizi privati, aria condizionata, frigobar (da rifornire su richiesta), TV, Internet Wi-Fi, phon, kit di cortesia e cassetta di sicurezza; da esse è possibile godere di una vista mozzafiato sul mare della Costiera Amalfitana. La struttura mette, inoltre, a disposizione veri e propri alloggi per gli amici a 4 zampe.

La cucina è sana e genuina, fatta con prodotti propri e con materie prime di qualità e di stagione. E’ prevista, su richiesta, la ristorazione per celiaci. In estate il grande terrazzo panoramico diventa sala da pranzo.

Lo Staff del Cavaliere dei Conti è a vostra disposizione per accompagnarvi in piacevoli attività, quali escursioni guidate a cavallo alla scoperta dei sentieri più belli del comprensorio, la Cooking class dove potrete divertirvi cimentandovi in cucina sotto la guida dello Chef, per imparare a creare i piatti tipici del posto e il Lemon Tour che è una piacevole visita guidata fra i terrazzamenti del nostro limoneto.

La Fattoria didattica avvicina giovani e adulti alla natura. E’ il luogo ideale per i bambini ma un’occasione anche per i più grandi per poter scoprire come nascono i prodotti alimentari, come vivono gli animali e quali sono i mestieri della campagna.