MarlenART, realizzazioni in ceramica e mosaico!



Il processo ceramico va dalla creazione del supporto in cotto alla smaltatura ed infine alla cottura, realizzando personalizzazioni sia nei colori che nel decoro, raffigurando volti ed espressioni femminili nonche ricche decorazioni sui piu svariati supporti in cotto.


Il mosaico viene realizzato partendo dalla produzione delle tessere di varie misure assemblate tra di loro, in modo da formare una figura o un decoro a secondo dell'esigenza del cliente.
Attraverso il mosaico artistico in marmo policromo, si realizzano piccole opere d'arte destinate a durare nei secoli e più.


I nostri lavori vengono eseguiti interamente a mano. Riportiamo di seguito alcuni esempi di lavorazione presso di noi, in quanto spiegheremo alcune fasi che consentono attraverso dei metodi, la realizzazione sia di piccoli che di grandi lavori intesi come estensione della superfice lavorata.

I nostri lavori vengono realizzati su rete di plastica idonea al peso del mosaico da supportare in modo da garantire l'integrita' del prodotto attraverso le varie fasi e fino alla posa in opera.

Per l'incollaggio delle tessere su rete viene usata la comune colla vinilica che attraverso la fase di asciugatura garantisce un ottima tenuta, mentre per i lavori il cui mosaico viene immerso permanentemente in acqua es(piscine e fontane) viene usata dell'apposita colla resistente a tali condizioni.

Per lavori con superfice lavorata superiore al metro quadrato , come esempio di lavoro ,un mosaico le cui misure sono 3 metri per 2 metri verranno realizzati circa 6 moduli da 1 metro quadrato attraverso il metodo che comunemente viene chiamato attacco musivo, esso consiste nel taglio del mosaico durante la realizzazione in modo tale da poter spedire e per poi realizzare la messa in opera in totale semplicita' attraverso lo schema che verra' fornito assieme al mosaico.

Durante la realizzazione sia musiva che ceramica ,il cliente e' in continuo aggiornamento attraverso l, invio di foto che determinano l'avanzamento della produzione.

la spedizione viene fatta in casse di legno supportate eventualmente da pallet che ne semplificano il trasporto. all'interno della cassa di legno i vari moduli sono separati tra di loro da fogli di polistirolo in modo da garantirne l'integrita' fino alla destinazione.

Per la posa in opera usiamo generalmente prodotti specifici sia per quanto riguarda la colla che per gli stucchi, e nel caso in cui si richieda , abbiamo personale qualificato per la posa in opera finale del prodotto.

Le tessere usate per la realizzazione dei mosaici sono di diverso formato ma di costante spessore quale i cm. I colori delle tessere usate sono le piu disparate e che di volta in volta vengono scelte dal cliente in base alle proprie esigenze.

Produciamo ceramica per tutti gli eventi e per tutti gli ambienti e li spediamo in tutta italia con corriere espresso e con imballaggio speciale fatto con paglia, polistirolo e pluribolla garantendo l'integrita' del prodotto fino alla destinazione.

  MARLENART Via Damiano Chiesa
84082 Bracigliano (SA)
italia
3289439387
marlenart@hotmail.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 7841

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
artigianato Melilli Factory Artigiano Siciliano Di Eugenio Vazzano

Le Pezze uniche di Eugenio Vazzano nascono dall'incontro tra la sapienza dell'antico artigianato siciliano e l'innovazione del gusto internazionale, la preziosità delle stoffe antiche e l'originalità dello stile contemporaneo. Il sole illumina i colori della tavolozza di Eugenio chiesti in prestito alla Sicilia: nero Etna, nero lutto di vedova, verde agrumi, bianco salina, beige pietra tufacea, rosso "astratto" di pomodoro, blu Megara Iblea. "Le pezze" cucite insieme raccontano la Sicilia dell'eleganza, della nobiltà, ma anche della semplicità e dell'allegria. Raccontano un paese, uno stato d'animo, la storia, l'equilibrio tra il restare e partire. I tessuti sono ricercati e costruiti da Eugenio perseguendo la filosofia del recupero ri-creativo, dove anche il più piccolo ritaglio di stoffa diventa indispensabile per un nuovo mosaico. Ogni stoffa viene tinta, stazzonata, stropicciata, decorata dal creatore e dal suo staff di abili sarte nel laboratorio di Melilli, ricavato all'interno di una vecchia fabbrica ottocentesca di caponata siciliana. Celebrare il passato per reinventarlo con l'ottimismo del futuro.

Foto
ristorazione Nereakids Di Daniel Mateo Montalcini e Giulia Cortese

NereaKids ama i bambini e li veste bene.
Comodi, classici, divertenti, raffinati, morbidi, chic, moderni, sempre e solo unici. E magici.

NereaKids è ricerca, scelta, è continua evoluzione di una naturale tendenza all’innovazione. Ma prima di tutto è una passione che porta con sé tutto l’artigianato e l’innovazione che fanno di NereaKids un posto magico e unico, come i bimbi che vi entrano (e che vi escono!).


Abbigliamento, accessori, biancheria, corredini, giochi educativi e giocattoli: NereaKids ricerca e fa scorta dei marchi più innovativi e prestigiosi, piccoli tesori (adatti a bambini da 0 a 12 anni) che raccoglie in giro per il mondo e porta nel suo regno incantato.

Oltre all’artigianalità del processo produttivo e alla scelta dei materiali, NereaKids è molto attenta anche alla personalizzazione dei prodotti, perché per essere unico un bimbo deve avere abiti e oggettini unici, magari personalizzati con cifre, fantasie o colori specifici.

Foto
artigianato Artistica Artigiana Nel lavoro delle nostre mani,il valore aggiunto dei nostri oggetti.