getCompanyVOById(10069842)
Mapè Vino & Cucina

Tentazioni culinarie della tradizione partenopea
Prenotate un tavolo da MaPè. a Lusciano per assaporare le tipiche sfiziosità della cucina campana e partenopea: disponibile anche il servizio d'asporto.


Ristorante con piatti della tradizione campana a Lusciano (Aversa-Sud)


Descrivere in poche parole la cucina campana è impossibile: per innamorarvene immergendovi nelle sue infinite tonalità dovete prenotare un tavolo in un ristorante tipico come MaPè. a Lusciano, in provincia di Caserta. Qui, i titolari Marino e Giuseppe si dedicano all’arte della cucina tradizionale raccontando una cultura gastronomica rinomata in tutto il mondo per il suo indimenticabile gusto.


Selezionando esclusivamente ingredienti freschi perché provenienti dal territorio, il ristorante propone un piccolo gioiello con un grande seguito di pubblico grazie all’impegno e alla passione riposta nella sua offerta quotidiana. Inoltre, per soddisfare ogni voglia, è disponibile un comodo servizio d'asporto che vi permetterà di assaporare le specialità anche a casa.
Le specialità


Se volete riscoprire i sapori tipici della cucina tradizionale campana e partenopea, prenotate un tavolo nel ristorante MaPè: scorrete la galleria fotografica sottostante per iniziare ad allietare i vostri occhi con le specialità proposte, preparate sempre con materie prime fresche e di stagione.

Ingredienti freschi e del territorio


Se siete a Lusciano di passaggio, o se siete residenti alla ricerca di una buona cucina del territorio, non perdetevi le proposte del ristorante Ma.Pè. Immersi in un’atmosfera tipica che mette allegria e appetito, proverete i piatti tipici della gastronomia campana e partenopea preparati da uno chef che valorizza ogni ricetta con intuito e creatività. Il risultato sarà un tripudio di sapori che renderanno la vostra esperienza culinaria unica, sia a pranzo che a cena.  Questo perché gli chef del ristorante utilizzano solo ingredienti di ottima qualità, scelti ogni giorno con attenzione dalle produzioni del territorio per deliziare i palati semplici ed esigenti; ogni materia prima viene esaltata nel gusto grazie alle combinazioni proposte dal menù, da provare anche comodamente a casa con il servizio d’asporto.




  MAPè VINO & CUCINA Via Pasquale Grimaldi 46
81030 Lusciano (CE)
italia

CONTATTACI


08118674039
ristomape2018@outlook.it

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Poldo 2 Cucina e Tradizione

La nostra Storia

Alla base di ogni azienda deve esserci estrema capacità di sapersi evolvere, mutare secondo i tempi, sapersi trasformare quando il tempo e le situazioni cambiano.


Cecilia Salvato cominciò la propria attività di ristorazione nel 1968 a Mondello, col Chioso Paradiso.
In realtà non si trattava di vera e propria ristorazione. Il chiosco vendeva panini e con una scelta non vastissima: cartoccio o panino con wurstel.


Oggi il cartoccio a Palermo è tradizione. Ma, non tutti sanno, la prima panineria che inventò quella prelibatezza fu proprio quella di nonna Cecilia.
Situato in piazza, a pochi metri dal mare e dalle baracche dei polpari, il Chiosco Paradiso non vendeva bibite. Accanto alla famiglia Salvato, infatti, c’era ’hi vendeva acqua e lattine varie… a quei tempi si preferiva evitare la concorrenza.


Passarono dieci anni di intenso lavoro ma anche di buoni guadagni, quando il Comune decise di privare Piazza Mondello dei chioschi e delle baracche che ostacolavano, con le loro strutture, la vista del mare. Bisognava trovare una soluzione. I soldi racimolati erano sufficienti a comprare un locale. Nacque così, nel 1987, la Panineria Poldo.


Il nome scelto, come gli amanti dei fumetti potranno intuire, fu quello dell’amico di Braccio di Ferro, famelico divoratore di panini. A gestire il nuovo locale i figli di nonna Cecilia, Cilia e Nunzio.


Altri dieci anni a gonfie vele per la famiglia Salvato che, con la bontà dei propri panini, arricchiti da una scelta più vasta, deliziò i palati dei giovani adolescenti degli anni ‘80 e ‘90. Le famiglie crescevano, le occasioni per allargarsi fervevano e Cilia decise di aprire un secondo locale. Nacque finalmente Poldo 2, gestito dalla giovane Cilia Salvato e il marito Mimmo Bonito.


Figura importante di questa nuova realtà fu Pietro Giammanco che, con la sua fantasia e l’amore per la buona cucina, diede al locale un tocco di originalità e di ulteriore gusto.

Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Sans Souci

Orari di apertura:

Lunedì:
18:30 - 23:00
Martedì:
18:30 - 23:00
Mercoledì:
Chiuso
Giovedì:
18:30 - 23:00
Venerdì:
18:30 - 23:00
Sabato:
18:30 - 23:00
Domenica:
18:30 - 23:00

Foto
ristoranti Osteria 2.0

Ristorazione dai tratti tipici mediterranei, nell'esaltazione di prodotti tipici locali , accostamento di nuovi sapori nella totale innovazione del 2.0


Ristorante, cucina tipica, osteria 2.0.


Un mix di cucina arte ed innovazione alle pendici del monte Somma.

Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria La Pietra

Sin dal 1994 Gennaro Doppietti e il suo validissimo staff operano con professionalità e competenza nel settore della ristorazione. Da oltre vent’anni, infatti, La Pietra Pizzeria e Ristorante a Pozzuoli è sinonimo di qualità e cortesia. Situato in posizione strategica sul lungomare puteolano, facilmente raggiungibile dal centro e dalla provincia napoletana e con ampie possibilità di parcheggio, il locale offre un ambiente intimo, informale ed accogliente, oltre ad una splendida vista sul mare. Rinomato ristorante di Pozzuoli, quello di Gennaro Doppietti è famoso non solo per le ottime pizze, ma anche per i tantissimi piatti della tradizione napoletana, primi e secondi di carne e di pesce, specialità di mare, gustosi panini e dolci fatti in casa.


Colonna portante del ristorante a Pozzuoli è l’insostituibile pizzaiolo, maestro indiscusso della vera pizza napoletana. Dopo aver collaborato con i più prestigiosi ristoranti e grazie alla partecipazione alle più importanti competizioni e manifestazioni del settore, ha appreso le migliori tecniche per la preparazione di ottime pizze veraci e calzoni farciti. Dai gusti più tradizionali come la margherita o la capricciosa, alle pizze speciali con ingredienti locali, come la pizza salsiccia e friarielli o la pizza ai funghi porcini, grazie ad una lenta lievitazione, ad ingredienti freschissimi e al forno a legna, da oltre vent’anni sorprende tutti i suoi clienti.


Ma il ricco menù de La Pietra Pizzeria e Ristorante a Pozzuoli prevede ancora tante prelibatezze. Punto di forza del locale sono i piatti più tipici della tradizione napoletana e campana, oltre che le tante specialità di mare. Ogni piatto viene preparato sapientemente secondo le ricette tipiche, utilizzando solo ingredienti di qualità, sempre freschissimi e di stagione. Tra le specialità della casa: lasagna di mare, spaghetti alle vongole veraci, spaghetti con i ricci di mare, pasta ai funghi porcini e provola affumicata, scarpariello. Ma il ristorante di Pozzuoli serve anche ottimi primi e secondi di carne, specialità alla brace, gustosi contorni, sfiziosità e frittura mista, antipasti di mare e di terra, frutta di stagione. Non manca un’ampia scelta di dessert e dolci fatti in casa, tutti preparati regola d’arte. Da provare l’ottima pastiera napoletana, invitanti profiteroles, babà e sfogliatelle.


Il personale di sala accoglierà tutti i clienti del ristorante a Pozzuoli con cortesia e professionalità, proponendo i piatti del giorno e le specialità della casa, pronto a soddisfare ogni richiesta.


Il locale è disponibile anche per l’organizzazione di feste private, organizzazione di compleanni, lauree, battesimi e altre cerimonie, con possibilità di concordare un menù speciale per l’occasione e l’eventuale animazione. Il ristorante è aperto tutti i giorni, dal martedì alla domenica, a pranzo dalle 12.00 alle 16.00 e a cena dalle 19.00 fino alle 01.00.