L'ambiente è molto tranquillo e adatto al turista che cerca una vacanza rilassante, immerso nella campagna Ligure!



L'agriturismo Maligù si trova a Marmoreo, piccolo borgo immerso nel verde delle colline che circondano Albenga, ed è la base ideale da cui spostarsi per visitare i luoghi circostanti. Si può scegliere di dirigersi verso il mare, dove ammirare il centro storico di Albenga, fare escursioni di whalewatching anche fino a Portofino, impazzire di shopping tra le vetrine del budello di Alassio o camminare beatamente sulla passeggiata di Diano Marina… A seconda della stagione le occasioni sono le più diverse e il paesaggio muta, indossando i colori del clima Mediterraneo. Se si sceglie, invece, di andare verso monte le Alpi non sono affatto distanti: miriadi di sentieri si inerpicano sulle pendici scoscese, sulle cui sommità sorgono accoglienti rifugi per sostare e rifocillarsi. Qua e là una cascata o un gregge di capre; se si è fortunati si incontrano anche le mucche. Se invece si vuole soltanto riposare, Marmoreo è un borgo tranquillo e silenzioso dove poter passeggiare e prendere il sole in santa pace, lontano dalle caotiche città!
L'Agriturismo Maligù offre ospitalità anche nei mesi invernali in un grande appartamento con due camere, bagno, e openspace comprendente sala e cucina. Può ospitare fino a 5 persone: ideale per una famiglia con bambini o per un gruppo di amici. Dove ora sorge l'appartamento, un tempo il mulo faceva ruotare la macina per spremere le olive e produrre l'olio. Qua e là nei muri, infatti, si scorgono ancora gli indizi che riportano alla vecchia funzione del luogo: un grande arco sovrasta il soffitto della cucina e un trave in legno quello di una delle camere… Poi c'è una pietra che fa capolino nella parete e un gancio di ferro che pende dal soffitto.
A chi prenota, offriamo i prodotti di nostra produzione, che variano in base alla stagione, ma che comprendono sempre e necessariamente il buonissimo olio extra vergine e le olive Taggiasche in salamoia. Insomma, una vacanza gustosa!

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 6607

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
alberghi Agriturismo Pedru Caddu Un paradiso immerso nel verde dove trovare accoglienza, eleganza e molta cordialità... il tutto accompagnato da squisiti piatti tipici della cucina tradizionale sarda!
Foto
alberghi Agriturismo Tenuta Di Corbara Tutta la natura che puoi immaginare
Foto
agriturismi Azienda Agricola Fratelli Durando e Agriturismo Fermati da noi quando vuoi! Le nostre porte, le nostre orecchie, le nostre sale degustazione sono sempre aperte per te!