Maison D’or è un ristorante orientale con piatti tipici giapponesi e specialità asiatiche di alto livello.
Un ambiente elegante, dagli spazi ampi e i materiali ricercati, con una grande cucina a vista per soddisfare a pieno tutti i sensi dei nostri ospiti.


Maison D’Or è una vera e propria esperienza di gusto con piatti originali, creativi, cucinati solo con ingredienti freschissimi. L’aspetto raffinato dei piatti, la cura e l’attenzione in cucina tutto vi stupirà. Profumi e aromi, consistenze e sapori diversi, incredibili, unici.


Maison D’Or offre un concetto di cucina moderna e internazionale, che spazia per tutto l’oriente a partire dal sushi e sashimi giapponesi, ai piatti thai fino ai dim sum tipici della tradizione cinese, un connubio capace di incontrare il gusto dei palati intraprendenti e curiosi.


Lasciatevi conquistare dai vostri sensi.





  MAISON D'OR Via Solferino 55/N
25121 Brescia (BS)
italia
0302400458
info@maisondor.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12370

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Osteria Trattoria da Fortunata

Pasta fresca e la vera cucina tradizionale tradizionale romana a pochi passi da Campo de' Fiori.


Qualità genuina, prodotti fatti a mano come la tradizione vuole, professionalità e dedizione, questa è l’Osteria Da Fortunata.


Ci trovi anche a

Piazza della Cancelleria 87

00186 Roma (RM)

Foto
ristoranti Ristorante La Diva

Italienische Küche

Im La Diva serviert unser neu eröffnetes Restaurant authentische, italienische Spezialitäten in gemütlichem Ambiente. Unser

Restaurant in Spandau bietet eine atemberaubende Aussicht auf das Wasser und eine riesige Terrasse mit Platz für bis zu 150 Gäste.


Lassen Sie sich von unserer freundlichen Bedienung das perfekte Menü aus unserer Küche empfehlen. Wir sind stolz darauf, immer die besten Zutaten – wenn möglich saisonal und lokal – sowie klassische Kochtechniken für unsere traditionellen, italienischen Rezepte zu verwenden. Der Speisesaal im La Diva ist die perfekte Balance zwischen modern und klassisch und unsere Weinkarte ist ebenso beeindruckend wie unsere Speisekarte.


Lassen Sie sich verwöhnen und reservieren Sie bei uns einen Tisch, wenn Sie ein italienisches, kulinarisches Erlebnis suchen.

Foto
ristoranti Cerere e Bacco

Cerere e Bacco nasce il 9 maggio 2016 con Giovanni Salvati, che ha maturato la sua passione per questo mondo fin da piccolo: cresciuto tra sala fornelli e profumi della tradizione, la sua carriera è iniziata prima ancora di conseguire il diploma alberghiero. Insieme a Diletta Iervolino, sua compagna e socia laureata in lingue e comunicazione interculturale, ha deciso di credere in Palma Campania e mescolare in un luogo storico le loro passioni: il cibo e la cultura.


Cerere e Bacco si trova in quelle che presumibilmente erano le cantine del Palazzo Aragonese (dichiarato monumento nazionale nel 1914) e il nome è un voluto richiamo a un’iscrizione latina incisa su un architrave in pietra presente nella corte del Palazzo, che recita Cereri Bacchoque dicatum ossia Dedicato a Cerere e Bacco. In epoca rinascimentale, le famiglie nobiliari erano solite apporre questo genere di iscrizioni nelle proprie case come buon augurio e seguendo quella corrente di rivalutazione della mitologia e dell’antichità classica. All’interno del nostro logo si può notare un’altra frase latina: si tratta di un proverbio (riconducibile forse a Terenzio) che recita Sine Cerere e Baccho friget Venus, ossia Senza Cerere e Bacco si raffredda Venere e cioè, stando ai significati di cui sono simbolo le tre divinità, Senza il Cibo e il Vino si affievolisce l’Amore. Il che è alla base del nostro concetto di vita e di ristorazione.


Venerati ai tempi dell'Antica Roma secondo dei riti molto particolari, Cerere e Bacco erano legati nel culto da quell’ancestrale legame tra il mangiare e il bere. Cerere era la dea della Terra, della fertilità dei campi e dell'alternarsi delle stagioni. Protettrice del raccolto - in particolare dei cereali - e degli animali, dunque del cibo. Bacco era il dio della natura feconda e che per primo introdusse tra gli uomini la coltivazione della vite. Per questo, dio del vino e dei misteri, della vendemmia e dell’ebbrezza.


La nostra filosofia riflette l’insolita unione delle competenze gastronomiche e ristorative di Giovanni e quelle linguistiche e storico-culturali di Diletta, dando molta importanza al valore culturale del cibo e alla sua capacità di creare e stimolare la condivisione: è questo il motivo di un bancone così lungo, cosicché anche se da soli, si può mangiare accanto a qualcuno.


Questo aspetto culturale è visibile anche in sala, non solo per la presenza di quadri da un significato specifico, ma soprattutto per i libri liberamente consultabili: libri sulla storia di Palma, sul cibo, sul vino, libri di poesie di autori famosi ma anche di autori palmesi.


Più specificamente, alla base della nostra idea di cucina e pizzeria vi sono quattro concetti fondamentali: semplicità, tradizionalità, territorialità, stagionalità.


Semplicità perché, senza eccedere in manipolazioni, ci teniamo che le persone possano gustare una cucina priva di fronzoli, perché convinti che sia proprio la semplicità a esaltare il gusto della qualità.


Tradizionalità perché per noi è importante rinnovare il rapporto con la tradizione proprio nel momento dello stare a tavola, proponendo piatti tipici campani, napoletani e palmesi.


Territorialità perché il nostro menu è improntato sull’uso di prodotti tipici in generale campani e meridionali, ma anche più specificamente vesuviani e palmesi, come noci, nocciole, peperoncini verdi, friarielli, torzelle, pomodorini del piennolo…


Stagionalità perché i nostri menu cambiano con l’alternarsi delle stagioni, proponendo piatti che rispettano appunto la stagionalità e la sostenibilità delle materie prime, sia che si tratti di verdure, sia che si tratti di carne o pesce.

Foto
ristoranti Ristorante Lu Carme'

Un ristorante di famiglia a Km0 che usa esclusivamente prodotti del territorio, con ricette della tradizione rivisitate mantenendo il contatto storico con la gastronomia locale.


Un locale accogliente e caloroso, collegato allo storico Bar della famiglia Lombardo famoso per i suoi cocktails e le granite estive, lavorate con una antica macchina degli anni '60.


A family restaurant at km0 that uses exclusively local products, with traditional recipes revisited maintaining the historical contact with the local gastronomy.


A warm and welcoming place, connected to the historic Bar of the Lombardo family famous for its cocktails and summer granitas, worked with an ancient machine of the 1960s.