getCompanyVOById(10070473)
Magni Riso Dal 1933

 Il punto vendita “MAGNI RISO dal 1933” nasce dall’idea di valorizzare il prodotto Riso, coltivato dalla famiglia Magni nei terreni di Vicolungo sin dal 1933.


In quegli anni, la coltivazione del Riso ebbe inizio grazie ai fratelli Leone, Pietro e Giacomo Magni, per proseguire poi negli anni con il solo Leone Magni; il quale costituì una piccola riseria all’interno delle mura storiche del mulino, nel castello di Vicolungo, in quegli anni abitato dalla stessa famiglia Magni.


Le generazioni continuarono poi con il figlio di Leone, Domenico (Andreino per gli amici) , il quale migliorò a sua volta l’azienda con importanti spianamenti e con l’introduzione dell’allevamento di bovini da latte di razza frisona; fino ad arrivare a Stefano Magni, figlio di Andreino, il quale attualmente conduce e migliora di giorno in giorno, i terreni risicoli di Vicolungo,con importanti tecniche miglioratrici, come ad esempio l’introduzione delle colture Biologiche, insieme alla figlia Lisa Magni.


Proprio da lei parte l’idea di costituire questo “PUNTO VENDITA” per valorizzare, anche a memoria della passata riseria, un prodotto fantastico come il Riso.

Prodotto questo, accessibile a tutti comprese persone affette da celiachia essendo questo un alimento privo di glutine.


Affiancati al riso, Lisa, ha deciso di proporre diversi prodotti, contenenti Riso, e suoi derivati, ma non solo! anche altri prodotti aziendali come ad esempio il mais ed altri cereali o luguminose, tutti provenienti esclusivamente dalla sola Azienda Magni; controllati e garantiti dalla coltivazione all’insacchettamento, così da poter garantire la miglior qualità possibile di  prodotti 100% ITALIANI o ancor meglio VICOLUNGHESI.




  MAGNI RISO DAL 1933 Str. Per Recetto 19 F
28060 Vicolungo (NO)
italia
3345713790
magni.risodal1933@libero.it
TUTTI I PRODOTTI

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12861

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
agroalimentare Ortofrutta Rossoli

Frutta e verdura freschissima ogni mattina!

Foto
macellerie Le Macellerie di Nonno Nino - Carni Botalla 1876 Srl

Le origini della nostra azienda si possono far risalire alla fine del 1800 a Donato, piccolo paesino vicino a Biella per opera di Botalla Battistina Giovanni il quale iniziò l’attività di commerciante di bestiame.


L ’attività iniziata da Giovanni, continuò poi con suo figlio Bartolomeo che ne assunse la dirigenza. In seguito alla sua prematura scomparsa a soli 45 anni, Nino, figlio di Bartolomeo, prese in mano l’attività paterna, riuscendo a farsi strada e a far crescere l’azienda sino al momento in cui, Roberto e Mauro (figli di Nino), sentendo il richiamo per questa professione, iniziano la costruzione nel 1982 (sempre coadiuvati dal loro Papà) dell’attuale stabilimento sito a Mongrando (Biella) che si estende su 23.000 mq di cui 2.000 coperti ed attrezzati con moderne tecnologie produttive.Successivamente avvenne l’ingresso in azienda di Nicolò e Fabio, a loro volta figli di Mauro e Roberto.


La Carni Botalla 1876 Srl, si propone sul mercato come un’azienda che punta totalmente sulla produzione e la commercializzazione di un prodotto di standard qualitativo alto e quindi, forte di una tradizione famigliare ormai centenaria, desidera aprirsi a mercati che ricerchino come obiettivo principale, proprio la qualità in tutte le sue forme.

     

A partire dagli acquisti del bestiame, curati personalmente dal Signor Roberto Botalla e basati su di un rapporto ormai decennale con gli allevatori:

  •     selezione rigorosa e costante delle migliori razze da carne allevate quasi esclusivamente in Piemonte;
  •     un’attenzione altrettanto meticolosa nell’alimentazione dei capi destinati alla macellazione ed una contrattazione finale basata più sulla qualità che non sul prezzo;
  •     la nostra catena produttiva, pur essendo moderna e funzionale, viene volutamente utilizzata ad un regime più lento proprio per poter permettere un maggiore controllo qualitativo;


Altro punto molto importante, ormai dimenticato dalle grosse realtà distributive, è LA GIUSTA FROLLATURA DELLE CARNI, punto cardine della filiera di qualità che noi riteniamo essere indispensabile per la completa soddisfazione del cliente.

In ogni fase della produzione vi è sempre uno dei proprietari che puntualmente controlla, coadiuvato da capi reparto di provata esperienza, tutte le fasi della lavorazione, compresa la spedizione.


Sempre in un’ottica di qualità totale:

  •     la nostra filiera interna viene ulteriormente controllata con grande attenzione in termini di tracciabilità completa dei prodotti (powered by S.I.D.) e controlli giornalieri pre-lavorazione su cariche batteriche, PH delle carni e conformità degli automezzi utilizzati per le consegne (powered by LAB).

LA CARNI BOTALLA 1876 SRL, forte della sua grande esperienza e tradizione, è l’azienda più adatta per il cliente di fascia alta che punta sulla qualità totale nel mercato della carne bovina MADE IN ITALY.


Foto
prodotti ittici Nuova Pescheria Brambilla

Nuova Pescheria Brambilla il pescato di altissima qualità, arrivi giornalieri dai principali porti d'italia.


Pesce, crostacei,frutti di mare freschissimi.

Foto
aziende agricole Agricola Rosmarino

Da un ex-vivaio nasce la nostra azienda. Qui crescono i nostri sogni.


Vogliamo che #AgricolaRosmarino diventi la vostra destinazione in Sardegna!