Non il tradizionale bar, ma il lounge bar di Catania, dove a seconda del momento della giornata si trasforma da un’accogliente e raffinata caffetteria, ad una signorile e fine tavola fredda dove gustare un delizioso Easy Lunch, ad un elegante e raffinato locale dove rilassarsi sorseggiando un cocktail o del buon vino abbinati a ricercati stuzzichini e navigare in internet con il collegamento Wi-Fi gratuito.


Il Caffè Magistro effettua servizio di catering salato e dolce per i tuoi eventi e ricorrenze

Siamo aperti tutti i giorni dalle 7.00 alle 23.00




ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10024

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie La Dolce Vita Pasticceria Di Gian Piero Loddo

Locale ampio ad accogliente, personale cortese e competente, una ricca varietà di prodotti sempre freschi e, soprattutto, ottimi da gustare in qualsiasi momento della giornata.


La Dolce Vita è un piccolo grande angolo dedicato a dolci di ogni genere: mignon, torte, gelati, semifreddi e tanto altro ancora. Eccezionale padrone di casa è il pasticcere Gian Piero Loddo, autore e creatore di una linea di prodotti di assoluta qualità.


Quella qualità che è garantita non solo dal talento di Gian Piero Loddo, ma anche dalla scelta fatta ormai anni fa di non utilizzare prodotti surrogati come la margarina e gli aromi artificiali.

Foto
pasticcerie Fabrizio Galla Pasticceria Cioccolateria

1st place at Best Chocolate Cake in the World Lyon 2007 (France)

When Jessica arrives at the table, it is love at first sight. It is more than just a dessert, it is an exciting and breathtaking experience that she is about to embark on.


Through the different tastes and seven layers, Jessica will discover her own individual perception of this wonder that she is about to behold.


It starts with a crispy base with I.G.P. Piedmont hazelnuts with Himalayan pink salt, a delicate Gianduja cream (hazelnut paste and chocolate) then moves on to two fluffy chocolate sponge cakes that wrap a delicious caramel with mango passion fruit and Tahitian vanilla, next a layer of soft tiramisu’ cream, and then ending with an amazing dark chocolate mousse Santo Domingo 72%.


Lastly, the creation is covered with a caramel and dark chocolate mirror glace, decorated with dark chocolate and GOLD LEAF EDIBLE 24k.

A delicious masterpiece to look at and enjoy, such as a beautiful woman.


FABRIZIO GALLA
(World Pastry Championship)

Foto
bar Pasticceria Caffetteria Gelateria Battaglini

Ciao a tutti, vi va di assaggiare degli ottimi dolci?!


Vi aspettiamo presso il Bar-pasticceria-gelateria-cioccolateria Battaglini.

Foto
pasticcerie Panificio Pasticceria Camilloni e Belardinelli

Torta del Perugino: le origini.

La torta del Perugino ha origini antiche.
In passato era usanza prepararla durante la Settimana Santa per poi consumarla il giorno di Pasqua.
Oggi la preparazione della torta è uscita dai confini del rito religioso e viene preparata e consumata quotidianamente.


Il Panificio Camilloni e Belardinelli, da oltre 40 anni, prepara la Torta del Perugino secondo la ricetta tradizionale usando solo i migliori ingredienti.


La tradizionale cottura in vasi di coccio dei mastri fornai, si tramanda da padre in figlio da ben tre generazioni.

Il nome della torta si deve a Pietro Vannucci, detto "il Perugino" che nacque proprio a Città della Pieve.
Qui ancora oggi la torta viene preparata con gli ingredienti sani e tipici della zona con l'aggiunta di un ingrediente segreto che la rende unica.


Sono anche l'esperienza dei mastri fornai nella lievitazione e lo speciale recipiente in coccio fatto a mano da un artigiano locale esclusivamente per il panificio a rendere inimitabile la Torta del Perugino.

La Torta del Perugino è speciale anche nella forma: lievemente stretta in fondo e più larga in cima, durante la lievitazione forma quel cuoriso cappello, appena debordante che è il segno distintivo e marchio fedele della torta del Panificio Camilloni e Belardinelli.


Sublime, soffice e profumatissima

Ottima mangiata anche da sola, la Torta del Perugino si accompagna a salumi tipici umbri come capocollo e salame.
Gustosissima anche con la finocchiona toscana, si può apprezzare, come nella tradizione gastronomica pasquale, accompagnata a uova sode.


Ottima con salse come la capricciosa o la salsa ai funghi.


La torta del Perugino, con suo sapore unico, si presta a tantissimi abbinamenti.