getCompanyVOById(10071792)
Magie di Pasta

“Magie di Pasta è una piccola realtà gastronomica del territorio marchigiano incastonata tra il mare e le colline del comune di Potenza Picena.

Tiziana, la colonna portante dell’azienda fondata nel 2001, impasta tutti i giorni preparando prelibatezze utilizzando materie prime di prima qualità e sopratutto ricercando i prodotti delle piccole realtà del territorio!


Tortellini, cappelletti, ravioli, tagliatelle, gnocchi, lasagne, cannelloni e molto altro, vengono prodotti a mano in maniera tradizionale offrendo al cliente qualità, freschezza e genuinità. I prodotti sono disponibili sia al dettaglio, nel nostro punto vendita che all’ingrosso per ristoranti e supermercati.


Non solo pasta, ma anche le famosissime olive all’ascolana fresche e cremini da friggere!


Davide, il figlio, si occupa della rosticceria presente in negozio. Primi piatti, secondi, contorni sia di carne che di pesce, si alternano nel bancone del punto vendita, dai più tradizionali ai più innovativi, azzardando anche con qualche ardito accostamento!


Nel nostro punto vendita, le nostre commesse potranno offrirvi oltre alla pasta fresca e alla rosticceria anche un variegato assortimento di salumeria, formaggeria, panetteria e pesce surgelato sfuso e sapranno consigliarvi al meglio su come stupire la vostra famiglia e ospiti!


Ci trovate in via Mugellini a Potenza Picena!”




  MAGIE DI PASTA Via Mugellini 4
62018 Potenza Picena (MC)
italia

CONTATTACI


0733672708
magiedipasta@hotmail.com

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
bar Caffè Valvo

Bar torrefazione artigianale del caffè


Perchè scegliere noi

Caffè Valvo nasce con l’intenzione di offrire ai clienti un prodotto esclusivo sul mercato locale.


Lo proponiamo come alternativa alle attività ristorative, poichè offriamo un prodotto unico in termini di qualità/prezzo.


– Coltivazione BIO

– Dal produttore al consumatore

– Tostatura artigianale

– Freschezza garantita in confezione

( Il caffè viene prodotto e confezionato su richiesta)

– Spedizione 24/48 h

Foto
aziende agricole Ramazzotti Paolo Azienda Agraria

Chi siamo

La nostra Azienda si trova immersa nelle colline del Comune di Apiro (MC), tra le contrade di San Leopardo e Favete, sotto il Monte San Vicino


Cosa produciamo
Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Classico
Prodotto con uve selezionate provenienti dalla nostra Azienda Agraria in località Favete di Apiro, raccolte con ceste e successiva pressatura soffice. Fermentazione a temperatura controllata. Temperatura di servizio 12°C. Imbottigliato in numero limitato di 3.000 bottiglie. Gradazione 13% vol

“Un vino che ricorda il più classico dei Verdicchi, ma più gentile. Una acidità che gli regala freschezza e che rimane in bocca per molto tempo“


MIELE Millefiori di San Leopardo

Miele Millefiori, con prevalenza di Sulla (hedysarum coronarium)!

Valori Nutrizionali Medi per 100 g di prodotto:

Val. Energetico 303,20 Kcal
Proteine 0,26
Zuccheri 82,40
Grassi 0,00
Vitamine e sali minerali 0,50

Foto
vini La Vineria

“La Vineria” è un Marchio che contraddistingue circa una ventina di negozi di vino sfuso e in bottiglia operante nella provincia di Verona ed in diverse città del nord Italia.


I negozi sono tutti in franchising, quindi ogni negozio che espone il marchio è in realtà un’impresa autonoma, con un suo titolare e una ragione sociale indipendente.


La Vineria è una catena di negozi ovvero un insieme di imprenditori che hanno scelto di collaborare per il medesimo progetto condividendo strategie ed obbiettivi.Il contratto di Franchising consente l’utilizzo del marchio e relativi collegamenti per una determinata zona assegnata e quindi esclusiva.


Inoltre viene concesso l’utilizzo dei canali di pubblicità e comunicazione, le politiche commerciali, le conoscenze e le tecniche per un’efficiente svolgimento dell’attività del negozio.


Più di 25 varietà diverse di Vini sfusi e in bottiglia, frizzanti e fermi; birre artigianali in bottiglia e alla spina; rum, whisky e distillati; salumi,formagg, ricercati prodotti alimentari.
Accessori e idee regalo.


Foto
aziende agricole Azienda Agricola Serena Minieri

La mia versione dei ricordi


Marmorassi, un paesino sulle colline di Savona a 5 km dal centro città. Per me significa tutto: le mie origini e il mio futuro.
Da Lavagnola si imbocca la strada verso Santuario e alla prima cappelletta si gira a destra, da lì si sale per 2,5 km e fin da piccola salendo avverto l’aria di casa.


A fine 2018 poco prima di compiere 40 anni ho deciso di far diventare il mio lavoro a tutti gli effetti quello che è sempre stato il lavoro di mio nonno e poi di mia mamma.


Sono cresciuta qui in campagna immersa nel verde e nei colori caldi del bosco. Fin da piccola mi piaceva fare lunghe passeggiate nei boschi con mio papà o con i miei nonni o passare i pomeriggi in campagna con mia mamma a raccogliere le verdure.


Vedere mio papà arare la terra era sempre una magia, ora questo lo fa mio marito che nonostante faccia tutt’altro mestiere dedica il suo tempo libero a me e alla mia attività.
L’aiuto più grande in azienda arriva da mia mamma, una donna instancabile che ama la terra e gli animali in modo incredibile, lei non si ferma mai e so che la campagna per lei è stata un grosso aiuto quando è mancato mio papà.


E il verde è stato terapeutico anche per me tanto da trasformarlo in un lavoro a tutti gli effetti, unendo il mio amore per la terra al mio amore per la cucina.


Dai frutti selezioniamo e conserviamo i semi per le stagioni successive, come faceva mio padre e mio nonno prima di lui per conservare e preservare le varietà antiche ed adeguate al nostro territorio.


Raccogliere la frutta e la verdura e poterla trasformare in deliziose marmellate, composte, confetture, dado vegetale, passate di pomodoro, pesto, tisane è per me rivivere la mia infanzia, quando seduta in cucina aiutavo mia nonna a preparare tante prelibatezze che servivano ad allietare colazioni, pranzi e cene invernali.


Riuscire a far rivivere certe emozioni attraverso le coltivazioni e le mie preparazioni in modo naturale, ma in chiave moderna per me rappresenta una mia personale versione dei ricordi della mia infanzia.