Un’idea che prende forma, un progetto che diventa realtà!
Il nuovo concept di ristorazione nel cuore della città di Teramo: Madre Natura Restaurant & Drink.

Un concept semplice ma raffinato che si basa sulla qualità, del servizio e dei piatti offerti, che nascono da un’attenta selezione delle materie prime, tutte rigorosamente a km0. Siamo impegnati nella costante ricerca di nuovi accostamenti per regalare a tutti i nostri ospiti una vera esperienza di gusto e rendere ogni nostro piatto unico nel suo genere.

Ricette creative che si ispirano alla bellezza della natura!
Madre Natura offre una vera esperienza di gusto, tra percorsi degustazione, la selezione dei migliori vini e la varietà di cocktail che spaziano dalle miscele intramontabili alle più ricercate.

Tutto questo è racchiuso nell'atmosfera accogliente della location, che rappresenta l’ambiente ideale per trascorrere una serata in compagnia degli amici o della famiglia.

Madre natura è un'esperienza da vivere, da condividere e da assaporare!




ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10711

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Caruso

Ristorante Pizzeria Cucina Italiana


Rundumsicht durch unser Restaurant Caruso Bonaduz Das Ambiente - ein Fest für die Sinne - die Küche ein Gedicht für jeden Gaumen.Hier findet der Gast Kulinarisches aus vielen Landesteilen Italiens, sowie mediterrane Gaumenfreuden und Fischspezialitäten, dazu bouquetreiche Weine aus Italien. Ein mediterranes Ambiente heisst den Gast willkommen. Das Ristorante ist eine Oase. Wir verwöhnen unsere Gäste mit saisonalen, italienischem Essen und originellen Pizzen.Unsere Terrasse Was gibt es angenehmeres, als bei warmem Wetter auf der Terrasse italienische Spezialitäten und Getränke zu geniessen und sich dabei von einem aufmerksamen Service verwöhnen zu lassen? Lassen Sie sich gehen und fühlen Sie das „dolce fa niente“

Foto
ristoranti Fafiuche

Grandi vini, piccola cucina


Siamo quella piccola bomboniera del gusto nel cuore di Monti, "quel Monti" sincero ed ancora ai margini della moda : vino piemontese, aperitivi e cene!


Chi siamo?

Piccoli esploratori, ricercatori, per passione e non per mestiere, di sapori, gusti, sensazioni ed emozioni gastronomiche, sempre e solo di alta qualità e di piccole realtà produttive.

La passione per quel modo di mangiare sano e che sappia esprimere la cultura territorio, nata e sviluppata quando eravamo “solo” consumatori, unita al piacere della scoperta della gente e dei luoghi da cui esso nasce, sono alla base dell’idea, nata all’inizio del 2007, di creare un contenitore capace di racchiudere in se tutto ciò che di meglio, di vero e di profondo il mondo del gusto sappia offrire.

Abbiamo immaginato una “galleria di cibi e di vini”, l’abbiamo sognata e disegnata non come una vetrina patinata e luccicante di neon, firme, sponsor e cristallo, ma come un luogo vivo, vero, fatto di passioni, sconfitte e vittorie, sapori, ricerche, storie nuove e antiche di uomini, realtà, aziende e territorio.

Ci siamo convinti che le strade che conducono alla passione per quei sapori unici, sani, antichi, veri, valgono la pena di essere indicate, le storie degli uomini che ne sono gli artefici, delle mani che lavorano, degli occhi pieni di orgoglio per ciò che è stato pensato e realizzato, valgono la pena di essere raccontate.

Così abbiamo pensato che il solo vendere non avrebbe chiuso il cerchio, abbiamo pensato che la bottiglia andasse stappata, la confezione aperta, la strada indicata e la storia liberata e raccontata… e che, da quel punto in poi, il viaggio andasse percorso insieme.

A giugno 2007 è nato quindi “Fafiuchè, liberate la gola”, un negozio di prodotti gastronomici, solo di alta qualità, solo fuori dai grandi canali di distribuzione, solo frutto di appassionata e continua ricerca, che è anche un luogo dove sedersi, pranzare, cenare, prendere un tè o un aperitivo, parlare ed ascoltare, toccare e guardare, scoprire, imparare ed insegnare…

PERCHE' FaFiuchè?
Fafiuchè è un vagamente antico modo piemontese per definire coloro che fanno cose tanto strane da far nevicare, i bambini troppo vivaci, i giocosi perditempo, i tipi un poco strani, i leggeri, coloro che raccontano storie lontane…

Abbiamo deciso di chiamare così il nostro locale perché ci piace sorridere e non prenderci troppo sul serio (tranne nel momento in cui scegliamo i nostri prodotti!) ma anche un simpatico e scaramantico omaggio alla nostra scelta di vita, alla nostra scommessa, al nostro progetto…

In “Liberate la gola” abbiamo però voluto concentrare tutta l’essenza del nostro progetto: un luogo dove entrare e sentirsi a proprio agio, liberi di viaggiare, spaziare, nel gusto e nel gioco di assaggiare.

Ma anche un invito a liberare le nostre abitudini, i nostri consueti sapori e le nostre consuete tappe, partendo da un luogo dove il nostro piacere di indicarvi alcune scoperte sarà almeno pari al piacere di imparare le vostre…

IL LUOGO
Talvolta il valore delle cose viene dato loro da ciò che è appare, che luccica e scintilla, e che spesso si esaurisce nel gesto banale di infilare ogni nostro piccolo istante nel carrello della spesa, per poi assaporarlo in un altro momento… o forse mai.

Noi abbiamo scelto per il nostro piccolo locale un luogo che deve essere piacevolmente scoperto, magari prima e dopo una passeggiata in uno dei rioni più antichi e affascinanti di Roma, a due passi dalle visite obbligate del turismo cosmopolita ma anche davanti alla bottega della signora Maria…

Foto
ristoranti Ristorante La Stella Dell'Isola

Ristorante tipico italiano con tutte le ottime specialità locali calabresi, vino compreso di produzione propria.


Il ristorante tipico per eccellenza di Diamante, in provincia di Cosenza, è La Stella dell'Isola: vi aspetta un panorama mozzafiato con protagonista l'isola di Cirella, un ambiente caratteristico calabrese con tutte le specialità del luogo.

In particolar modo la sera il ristorante gode, grazie alla sua naturale posizione collinare, di un'aria refrigerante che in particolar modo durante il periodo estivo è davvero gradita da tutti i nostri Clienti.

La cucina casereccia calabrese raggiunge il suo apice al ristorante di Diamante La Stella dell'isola, grazie a prodotti rigorosamente selezionati che garantiscono la ben riuscita di ogni preparazione. Venite a trovarci, vi aspettiamo per farvi gustare la vera cucina di Calabria.

Foto
ristoranti Ristorante La Tavernetta Da Franco

“Mangiare è una necessità... Mangiare intelligentemente è un'arte.”


Il titolare Franco Garbati lavora ai fornelli da 43 anni: nel 1989 ha aperto un ristorante suo, in via Ghibellina e da allora non ha mai lasciato Carrara, e si è semplicemente spostato di qualche centinaio di metri, in piazza Alberica, per disporre di un locale più ampio. 


Oggi si ripropone in Via Giuseppe Verdi con un nuovo locale!


A gustare le sue prelibatezze di pesce sono venuti tanti big dello spettacolo e dell’arte, molti dei quali sono “immortalati” nelle foto che campeggiano all’interno del suo ristorante: Simona Marchini, Alessandro Haber e Gianfranco D’Angelo sono passati a rifocillarsi alla Tavernetta, dopo essersi esibiti sui palchi dei teatri (il Politeama e gli Animosi) che qualche anno fa facevano da epicentro alla vita culturale della città ma Garbati ha ospitato anche Etsur Sotoo, lo scultore giapponese che sta realizzando la facciata della Natività della Sagrada Familia.


Le specialità di pesce e carne (tagliate e filetti), funghi, crudité, accompagnate sempre da ottimo vino, vi lasceranno incantati!