getCompanyVOById(10074791)
Madimó Ristorante Emiliano - Specialità Gnocco e Tigelle
DEBUG 1

Madimò è un piccolo ristorante emiliano dai prezzi modici, con un menu che è sempre quello, ma proprio per questo vanta numerosissimi estimatori.


Ricette tramandate da generazioni prendono vita ogni giorno, a partire dalle tigelle e dai gnocchi fritti, che in Piemonte hanno davvero pochi rivali, fino alle lasagne interamente fatte in casa. Nessuna digressione dalla tradizione modenese, a partire dalla cùnza, il pesto di lardo locale per eccellenza a base di aglio, rosmarino, pancetta e lardo macinato, da stendere come un velo sulla tigella calda.


Un tuffo nei sapori tipici degli Appennini, insomma, con l’aggiunta di fior di salumi e formaggi provenienti dalla terra madre, con il prosciutto crudo Fiocco Rosa di Parma, la mortadella Bologna, i ciccioli freschi, il salame Felino, il gorgonzola, il parmigiano di Reggio Emilia e lo squacquerone. Il tutto accompagnato con un Lambrusco della Cantina S. Croce di Carpi, paese d’origine della titolare.


Se poi non ci si vuole fermare a pesto e salumi, ci sono anche i piatti freddi come Roarstbeef, Bresaola o arrosto di tacchino farciti con Parmigiano Reggiano e aceto balsamico di Modena.


Per chiudere in bellezza non possono mancare dolci tipici Modenesi come l’ineguagliabile crema al mascarpone con Nutella, la vera zuppa inglese o la torta Tenerina.


Madimò dispone inoltre di un ampio dehor interno cortile per godere di questo cibo all’aria aperta con amici e famigliari in tutta tranquillità.




  MADIMó RISTORANTE EMILIANO - SPECIALITà GNOCCO E TIGELLE Via Maria Ausiliatrice 28
10094 Giaveno (TO)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Fuoco e Fiamme
Griglieria, Braceria, Ristorante in Zona Interporto Rovigo

Situato in zona Interporto di Rovigo il locale rimane SEMPRE APERTO in ogni colore di fascia nazionale in quanto punto di servizio per le zone commerciali e di passaggio
Foto
ristoranti Ristorante Al Dente - Roma

Al Dente ristorante

Nel quartiere romano di Casal Monastero, nasce dalla passione culinaria il Ristorante Al Dente. I piatti offerti sono dai sapori nuovi e tradizionali, caratterizzano la cucina del nostro Chef Andrea Butera.


Cucina prevalentemente  a base di Pesce, possibilità anche di piatti di carne e verdure fresche.

Il ristorante è aperto tutti i giorni  a pranzo con ristorazione veloce e la sera con cuina tradizionale rivisitata.

Viale Ratto delle Sabine 76
00131 Roma (RM)

Foto
ristoranti I Due Galli di Zazzà

Ristorante -  sala ricevimenti

Foto
ristoranti Il Timone - Liguria Da Gustare

Ristorante e Pizzeria Il Timone, Cucina Italiana di qualità!
Il Timone apre i suoi battenti intorno al 1960 quando Portovenere non aveva ancora raggiunto l'interesse turistico odierno. Lo creano e lo conducono sino alla fine degli anni '80 Marino e Toni offrendo ai loro clienti i piatti della tradizione ligure uniti al piatto italiano per eccellenza: la pizza.
Oggi sul percorso creato dai genitori, Antonella continua la tradizione in un locale totalmente rinnovato ma nei tipici toni della Liguria.


Il timone è la giusta meta per gustare i sapori e le atmosfere della cucina ligure.
Ideale per un aperitivo offerto dalle 18,00 in poi con vini e gastronomia ligure o per una cena dai più diversi toni.
Ottimo per l'organizzazione di compleanni pomeridiani con la formula a buffet, o tradizionali con l'offerta delle gustose pizze create dall'alta professionalità di Antonella già esponente di punta del settore pizza e attualmente Presidente dell'Associazione Pizza Planet - Scienza e Cultura della Pizza.


Interessante per gruppi sino ad un massimo di 50 persone un'offerta di menù aperitivo con vini e gastronomia ligure da 7 euro, e cena a partire da 15 euro.


"L'Armadio" vi offrirà un'occasione per poter regalare o regalarvi una concreta memoria del vostro passaggio al Timone.