getCompanyVOById(10070434)
Macelleria e Gastronomia Bonali
DEBUG 1

LA STORIA DELLA MACELLERIA BONALI


Mi presento: sono Luigi Bonali titolare della Macelleria Bonali di Quinzano D’Oglio, Vi voglio raccontare la mia storia.

Sono nato nel 1948 in una cascina agricola di Quinzano con una passione per gli animali già sviluppata in tenera età. Purtroppo rimasi orfano di papà a dodici anni e dovetti interrompere gli studi per aiutare la mamma e mio fratello più piccolo. Mio nonno materno Giacomo Bulla era macellaio come anche i suoi figli ed io ero molto attirato da quel mestiere, che a dodici anni iniziai ad aiutarli.

Da allora non ho più abbandonato il settore della macellazione anche se nel frattempo ho lavorato come dipendente.

Nel 1978 mi sono sposato con Beatrice e sono nati due meravigliosi bambini, Francesco nel 1979 e Alberto nel 1987.

Nel 1988 maturò l’idea di iniziare l’attività di macelleria in proprio, ritirando la licenza degli zii materni.

Aiutato da mia moglie Beatrice e poi anche da mio Fratello Valerio iniziammo il nostro percorso con tanta voglia di lavorare.

Già da subito il nostro forte, oltre alla vendita di carne di qualità, è stato il salame prodotto nel metodo tradizionale che è in uso ancora oggi.

I miei figli hanno frequentato entrambi la scuola Alberghiera diventando cuochi, e nel 2000 abbiamo aggiunto alla vendita della carne e dei salumi di nostra produzione anche la Gastronomia.

Da circa dieci anni è entrata nella nostra famiglia anche Carla, moglie del primo figlio Francesco che ancora oggi lavora nella nostra impresa famigliare.

Dopo averVi raccontato qualche episodio del mio passato io e la mia famiglia…


Vi auguriamo una buona visita nel nostro sito!


CUCINA SALUTARE


Nella nostra gastronomia vengono realizzate preparazioni con materie prime di altissima qualità, rigorosamente rispettose delle filiere sottoposte ai rigidi controlli imposti dall’haccp.

Lo stoccaggio, la trasformazione e la conservazione dei prodotti viene effettuata sfruttando le tecniche e le tecnologie più all’avanguardia, al fine di garantire alla clientela la massima salubrità degli stessi, rispettando gli equilibri igienici ed organolettici.

Per cucina salutare si intende la preparazione di alimenti igienizzati cotti con tecniche innovative senza l’uso di grassi e di conservanti o additivi.

La conservazione di questi alimenti viene effettuata tramite la pastorizzazione in sottovuoto, in seguito il prodotto viene abbattuto facendo così rispettare la catena del freddo.


PERCHE’ ACQUISTARE QUESTI PRODOTTI?


  •     meno grassi
  •     mantengono tutti i principi nutritivi
  •     facili da conservare
  •     veloci da preparare





  MACELLERIA E GASTRONOMIA BONALI Via Razzetto 5
25027 Quinzano D'oglio (BS)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
macellerie Macelleria e Salumeria di Lomonaco Gaetano

Carne ovina, bovina, suina, formaggi e salumi

Foto
macellerie Macelleria Filippo Carni

LA STORIA

La Filippo Carni s.r.l. nasce da un’ idea del giovane imprenditore Filippo, che dopo sei anni di esperienza accumulata in una storica macelleria del centro di Prato (dove il padre vi era socio), decide di realizzare uno dei suoi obbiettivi a livello imprenditoriale. L’attività si sviluppa in via del Castagno, dove oltre al punto vendita ha sede anche il laboratorio di produzione. Vengono lavorate carni di bovino prevalentemente di origine danese, carni bianche (suino, pollame ecc.) di origine nazionale, e una sufficiente selezione di prontocuoci e salumi per soddisfare al meglio le esigenze della clientela. La Filippo Carni cura sia la vendita al dettaglio sia il service per la ristorazione nelle province di Prato, Firenze e Pistoia. Offre come servizio la consegna a domicilio, completamente gratuita. Il cliente non deve fare altro che rilasciare l’ordine telefonicamente con il preavviso di almeno un giorno, per garantire i termini di consegna in modo fluido e ordinato. Filippo e il suo staff sono lieti di accogliervi all’interno del punto vendita dal lunedì al sabato, per colmare le vostre tavole con un ampia selezione di qualità.

I SERVIZI
LA NOSTRA ESPERIENZA A TUA COMPLETA DISPOSIZIONE
CONSEGNA GRATUITA A DOMICILIO

Ordina la tua spesa e te la consegneremo direttamente a casa tua
VENDITA AL DETTAGLIO

Passa in negozio e guarda la nostra selezione di carne
SERVICE PER RISTORANTE

L'alta qualità al servizio della ristorazione. Chiedi un preventivo gratuito


Foto
agroalimentare Macelleria e Salumeria Cannarozzo Maria Concetta

Macelleria & salumeria


Gastronomia con primi e secondi piatti

Foto
macellerie Macelleria Pitrolo Giuseppe Dal 1980

La storia della Famiglia Pitrolo è la storia di una famiglia con la passione

 per le cose buone e genuine che comincia alla fine degli anni '70.

Il padre Giuseppe inizia la sua attività giovanissimo come allevatore di bovini ed ovini nel territorio di Niscemi - lembo all'estremo sud della provincia di Caltanissetta.

 

Nel 1980, insieme alla moglie  Rosanna, decide di avviare una bottega di carni fresche

in pieno centro storico.

In una casa piccola ed antica, situata in Via Francesco Crispi, i clienti più attenti ed esigenti del quartiere trovano le migliori proposte di carni fresche locali, selezionate e garantite,

formaggi e salumi artigianali.  Da lì a poco la macelleria di Giuseppe diventerà un punto di riferimento per tutti i buongustai della cittadina.


La voglia di crescere è tanta e la piccola bottega vuole diventare una macelleria di prima qualità dove proporre, oltre alle carni locali, prodotti eno-gastronomici di nicchia.


Nel 2010 il trasferimento in Via Vincenzo Crescimone n° 129.

I nuovi locali ed i Figli grandi aprono nuove prospettive di crescita sempre orientate alla valorizzazione delle produzioni tipiche locali.


Il figlio Rocco, ancora tredicenne, eredita la passione del Padre mentre Salvatore continua l'università. La serenità e l'armonia della gestione familiare, la scelta delle carni e dei prodotti migliori consentono alla macelleria Pitrolo Giuseppe di affermarsi nel territorio come leader della gastronomia locale.