Dal 1995 la Macelleria di Giovanni Di Maggio, offre ai propri clienti carni italiane di alta qualità.




  MACELLERIA DI GIOVANNI DI MAGGIO S.S 113 143 - KM 282
90044 Carini (PA)
italia
3661065553
rosiedimaggio99@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12779

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
macellerie Macelleria D'Agostino

La Macelleria D'Agostino nasce a Messina, e precisamente nella zona di Contesse, nel 1967 da un'idea di Edoardo D'Agostino.
Da sempre, sin dai primi vagiti, la Macelleria D'Agostino si è contraddistinta nella cura del particolare e ha costantemente proposto ai propri clienti solo carni di prima qualità.


Dal 1998, la passione tramandata ai figli Pietro e Nico che ne continuano la tradizione, innestando in una ''bottega'' rodata e conosciuta quel pizzico di fantasia e originalità nella nascita di nuovi preparati divenuti ormai il vero fiore all'occhiello dell'azienda insieme con la salsiccia, servita in tutte le ''salse'', e apprezzata in tutte le sue sfaccettature.


Da 50 anni, insomma, la Macelleria D'Agostino a Messina è sulla cresta dell'onda con la forza dell'immancabile professionalità e la voglia di sempre.


Foto
ristoranti Mortati: Braceria Ristorante - Macelleria Salumeria - Azienda Agricola

Una filiera che va dalla terra alla tavola dal 1987


Le prelibatezze della natura servite da esperienza e passione.



Foto
macellerie S.G. Carni di Barbera Santo - Macelleria e Preparati

LA NOSTRA STORIA NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE

Il Progetto nasce dopo anni di esperienza maturati nella Grande Distribuzione, negli stessi anni ho maturato moltissima esperienza, di cui ho fatto tesoro. La passione per il mio lavoro mi ha portato ai vertici della gestione, ma senza mai dimenticare quali erano i miei obbiettivi. La cura delle carni, la loro qualità passando dalla “filiera” l’evoluzione dei preparati selezionandogli ingredienti, per poi arrivare al…. Macellaio – Gastronomo.


Lo studio mai abbandonato, e la continua ricerca di mercato, fa degli anni trascorsi il vero “bagaglio” su cui oggi poggio la mia esperienza, dedicandola al pubblico che vorrà accostarsi al banco Macelleria e Preparati anche da asporto. Seguendo e studiando un mercato al consumo sempre esigente e preparato mi accosto oggi solo a Grandi Azienda come per esempio ZANUSSI simbolo di un Made in Italy sempre professionale e attento alle esigenze di mercato, ponendo davanti la formazione su preparati e gastronomia


Foto
aziende agricole Agrimacelleria Il Maslè

benvenuti nella MACELLERIA IL MASLÉ

Non soltanto una macelleria, ma un’Agrimacelleria che propone solo carni a km0 e prodotti enogastronomici già pronti genuini e di qualità.


Agrimacelleria Maslè, oltre a carne bovina e insaccati di produzione propria, mette a disposizione la sua area attrezzata, perfetta per organizzare golose grigliate all’aperto con familiari e amici!


La nostra storia

Clara, figlia di allevatori e agricoltori da sempre, ha deciso di trasformare una delle storiche macellerie di Riva presso Chieri in un’agrimacelleria, consapevole dell’importanza di avere prodotti buoni e genuini.


La conduzione quasi totalmente familiare dell’azienda agricola assicura qualità e materie prime a km0.

I foraggi provengono esclusivamente dalla coltivazione dei terreni propri e vengono utilizzati dal marito, che segue appassionatamente l’allevamento, per nutrire il bestiame.


I punti di forza dell’agrimacelleria sono l’eccellenza della carne rossa e la produzione di salumi e insaccati, per i quali la Agrimacelleria Maslè ha anche ottenuto riconoscimenti importanti, come il Primo Posto alla XIII Rassegna Zootecnica Regionale 2017 nella Categoria Castrati con Denti Incisivi da Latte.