getCompanyVOById(10069773)
Macelleria Senese

Spinti da sempre dalla Nostra passione per l’allevamento e soprattutto per il “Gigante Bianco”, la Chianina, razza storica e piena di tradizione del territorio senese, abbiamo pensato di buttarci in questa sfida: una macelleria fatta di veri allevatori, accomunati dalla passione per questo animale.


Volevamo dare un senso al nostro lavoro, trovare soddisfazione in quello che facevamo con passione, e quindi ci siamo riuniti per portare avanti l’idea della macelleria fino alla sua realizzazione.
Ci siamo dati delle regole ferree, di quelle che garantiscono ai nostri clienti la massima sicurezza alimentare e, soprattutto, la massima trasparenza sulla nostra attività.


Noi tutti, facenti parti della cooperativa, alleviamo ed alleveremo solo animali certificati IGP e seguiremo tutti gli stessi standard di allevamento, dal tipo di stabulazione all’alimentazione.
La stabulazione è semilibera, tutti i nostri animali sono liberi di muoversi e di espletare le loro funzioni e loro attitudini durante le ore del giorno e, al tramontare del sole, ritornano in stalla per passare la notte al riparo dalle possibili avversità atmosferiche.


Qualità, sicurezza alimentare, tracciabilità, genuinità, tradizione saranno le parole chiave che ci contraddistingueranno e che faranno dei nostri prodotti il fiore all’occhiello del territorio senese.


La MACELLERIA SENESE non è solo carne di Chianina.
Al nostro banco vendiamo al dettaglio anche le migliori carni suine e avicole toscane
da noi personalmente selezionate secondo i rigorosi criteri di qualità e sicurezza alimentare
che applichiamo a tutta la nostra carne, disponibile presso il nostro punto di vendita diretta.


Ci auguriamo quindi di di incontrarvi direttamente nella Nostra “Macelleria Senese”.


Bartolo, Claudio, Giovan Battista, Roberto.

Aperto dal Martedì al Sabato

dalle 9,00 alle 13,30

dalle 16,00 alle 19,30




  MACELLERIA SENESE Via Paolo Frajese 9
53100 Siena (SI)
italia
057747756
info@macelleriasenese.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12251

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
macellerie Macelleria Frolli
Foto
caseifici Macelleria & Caseificio - Vendita Diretta

Vendita diretta di carni anche aziendali bovine e suine...produzione di latticini  formaggi freschi ricotte e fior di latte


Si effettua servizio di consegna a domicilio

Foto
macellerie Macelleria La Fattoria di Panzarini

Siamo un'azienda agricola che produce prodotti genuini. ..e che vuole mostrare tutto l'amore che ci mette nel farli..

Foto
macellerie Polleria Ranocchi 1972

La Ranocchi 1972, creata da Antonio Cavarretta come Polleria negli anni sessanta e ad oggi passata di mano al figlio Massimiliano Cavarretta è diventata un’azienda gastronomica che si occupa con passione dei suoi clienti, fornendo loro sempre più scelta!


Il negozio è nato come polleria, all’interno del mercato antico, dove i bolognesi potevano trovare una moltitudine di banchi specializzati nel proprio prodotto. C’era il banco dei formaggi e quello del pesce, ma anche del pesce piccolo, si trovava il banco della carne e ovviamente anche quello dei polli.


Antonio Cavarretta: “ho iniziato come fattorino occupandomi delle consegne dei polli.

Nel tempo da piccola bottega di polli, ho acquisito la gestione del banco della macelleria, poi di quello dei formaggi, poi di quello dei salumi.

Ad oggi infatti, la nostra proposta è diventata estremamente completa.


Crescendo negli anni abbiamo maturato l’esperienza necessaria per poter consigliare ad ogni nostro cliente come acquistare e consumare al meglio qualsiasi nostro prodotto che selezioniamo con attenzione”

Massimiliano Cavarretta: “seguendo le orme di mio padre sto gestendo il lato commerciale/imprenditoriale della gastronomia bolognese e regionale; anche per questo siamo diventati i principali fornitori della gran parte della ristorazione di Bologna e Provincia.


Ho un ricco percorso di progetti per portare la Ranocchi 1972, che era in passato Bottega, poi Negozio, e ora azienda, in un Marchio di qualità ed eccellenza Gastronomica!”


Storicamente al civico, il n 4, si trovava sin dal 1302 la Chiesa di S. Maria del Solaro, che dal 1435 fu chiamata S. Alò. Da questa prendono spunto diverse esclamazioni tipicamente bolognesi ma la sua storia interessante la potrete leggere qui!

Prima di lasciarvi dare un’occhiata alla nostra realtà vi raccontiamo una curiosità!


Accanto all’ingresso della Polleria Ranocchi, che conserva orgogliosamente questo nome, si trova una targa che ricorda la Corporazione dell’Arte dei Salaroli di cui la sopraffina Mortadella rese grande in tutto il mondo il nome di “Bologna la Grassa”!