È iniziata nel 1987 l’avventura della Bottega delle carni, che ha trasformato una macelleria di Erbusco in una boutique della gastronomia, inserendo la carne di qualità nel panorama della cucina del territorio.
Pietro Raccagni e Federica Pagani, scelsero Erbusco, capitale della Franciacorta che lanciava la sfida delle bollicine, per creare un’azienda che unisse artigianato, e fantasia anticipando una gastronomia che valorizza con i cibi la loro storia e la narrazione di un territorio.
La posizione della Bottega delle carni di fianco ad un semaforo offrì l’opportunità di mettere in mostra creatività e fantasia creando un punto di ritrovo per chi con il cibo puntava alla convivialità e alla riscoperta dello stare insieme.
La storia della Bottega si intreccia con la storia di una coppia che amplia l’offerta di carni e tagli rispondendo alle domande dell’utenza, attenta alla tradizione ma anche alla qualità, e il bancone si trasforma come l’ambiente, con l’ingresso di vini pregiati quanto i tagli e di specialità.
Nella bottega delle carni arrivano con i bovini migliori di Lombardia Carne, i salumi nostrani, prosciutti pregiati e prodotti tipici della gastronomia italiana e chi entra per acquistare un taglio di carne trova un’offerta che permette di inserirlo in un menù che renda lo stare a tavola un momento unico.
La Bottega anno dopo anno è diventata un atelier sempre più attento a creare un’atmosfera ricca di sensazioni e tentazioni, capace di trasformare una macelleria in un luogo di ritrovo dove scambiare impressioni e idee perché dietro al bancone c’è chi sa ascoltare, chi sa intuire cosa si desidera e chi sa consigliare come rendere un pasto indimenticabile per qualità.
Questo è il segreto che in un quarto di secolo ha garantito all’azienda una serena crescita portando dietro al banco i figli di Pietro e Federica con la stessa passione e la stessa sensibilità per chi entra in un bottega che prima di ogni merce offre accoglienza e attenzione.

  MACELLERIA RACCAGNI PIETRO VIA Provinciale 22
25030 Erbusco (BS)
italia
0307267204
macelleria.raccagni@libero.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 4064

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
agroalimentare Aldo Carni

Aldo Carni nasce nel 1995 in un piccolo negozio di Corso Galileo - Cuneo, dopo oltre 15 anni di successi nasce la nuova ALDO CARNI.


Un negozio d'elite per soddisfare le esigenze dei consumatori più attenti.
In vendita solo Prodotti Locali, un'accurata selezione per una sana alimentazione.
Personale super specializzato al vostro servizio da martedì a sabato.

Foto
ristoranti Macelleria Griglieria di Liddo

Macelleria braceria di liddo


Orari di apertura:


Lunedì:
Chiuso
Martedì:
20:00 - 00:00
Mercoledì:
20:00 - 00:00
Giovedì:
20:00 - 00:00
Venerdì:
20:00 - 00:00
Sabato:
20:00 - 00:00
Domenica:
Chiuso

Foto
macellerie Carni e Salumi Sausa

Specialità Pronto-Cuoci
Salumi HOMEMADE
Aperti anche la DOMENICA

Foto
macellerie Pregiate Carni Piemontesi

La nostra Storia
Macelleria Pregiate Carni Piemontesi


Una festa di carni piemontesi di grande qualità, le migliori che si possano trovare a Milano. E poi una mirata selezione di salumi, carni bianche e ricercate specialità gastronomiche - dalle paste ai vini fino ai contorni - selezionate in base all'esperienza di 30 anni di lavoro. Una visita alla Macelleria Pregiate Carni Piemontesi (Via Montepulciano, 8 - Ingresso Viale Brianza) è una festa per gli occhi e per il palato. E anche l'occasione per un consiglio sul modo migliore di preparare la carne, grazie alla cortesia di Bruno Rebuffi mastro macellaio che - continua le tradizioni della macelleria milanese di qualità. Infatti, amico ed erede di quell'Ercole Villa che, in oltre cinquanta anni di attività, nella sua bottega di viale Brianza ha fatto conoscere ed apprezzare ai milanesi di ogni ceto ed età i migliori tagli piemontesi.


Questa storia inizia nei primi anni 80 del secolo scorso, quando Bruno viene assunto da una macelleria in via della Spiga in pieno centro di Milano. Nel 1995 questa chiude, come tante altre attività commerciali e botteghe artigiane della zona. Bruno però non vuole lasciare la sua clientela e accetta la sfida di aprire un poco più in là, insieme all'amico Mauro con cui lavorava in Via Spiga. Rilevano gli spazi di un negozio di frutta, chiuso da qualche anno, e a marzo del 1996 inizia l'avventura.