getCompanyVOById(10070252)
Macelleria D'Agostino
DEBUG 1

La Macelleria D'Agostino nasce a Messina, e precisamente nella zona di Contesse, nel 1967 da un'idea di Edoardo D'Agostino.
Da sempre, sin dai primi vagiti, la Macelleria D'Agostino si è contraddistinta nella cura del particolare e ha costantemente proposto ai propri clienti solo carni di prima qualità.


Dal 1998, la passione tramandata ai figli Pietro e Nico che ne continuano la tradizione, innestando in una ''bottega'' rodata e conosciuta quel pizzico di fantasia e originalità nella nascita di nuovi preparati divenuti ormai il vero fiore all'occhiello dell'azienda insieme con la salsiccia, servita in tutte le ''salse'', e apprezzata in tutte le sue sfaccettature.


Da 50 anni, insomma, la Macelleria D'Agostino a Messina è sulla cresta dell'onda con la forza dell'immancabile professionalità e la voglia di sempre.





  MACELLERIA D'AGOSTINO Via Consolare Valeria 198
98128 Messina (ME)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
macellerie Macelleria Salumeria Marianelli

La Macelleria Salumeria Marianelli, di Marianelli Raffaele, è una piccola bottega di paese a conduzione familiare che propone carni di qualità provenienti dall’ azienda agricola di famiglia e produce salumi nel proprio laboratorio artigianale senza l’utilizzo di alcun tipo di additivo.


Situata a San Lorenzo in Campo, provincia di Pesaro-Urbino ( Marche ), la Macelleria Salumeria Marianelli offre ai propri clienti il meglio dei propri prodotti effettuando un’accurata selezione degli stessi e seguendo interamente il ciclo produttivo delle carni: dalla coltivazione della terra all’ allevamento degli animali sino alla lavorazione delle stesse a mano.

Proprio per le dimensioni familiari dell’azienda e la scelta di operare solo con animali del territorio interni all’azienda stessa, la produzione è limitata e stagionale.


La Macelleria Salumeria Marianelli porta avanti le antiche ricette e i preziosi insegnamenti ricevuti nel tempo dalla tradizione di una cultura agricola in cui nasce e si sviluppa. L’esperienza che la caratterizza è rivolta a tutte le diversi fasi della produzione: dalla coltivazione della terra all’ allevamento degli animali sino allo vendita delle carni. Il colore e il sapore dei nostri prodotti sono il miglior testimone della loro genuinità.


Entrando nel negozio potrete degustare ed assaporare prodotti alimentari di ogni tipo che permettono ai nostri clienti di riscoprire i sapori di un tempo, nonchè rallegrare la vostra giornata immersi in un’atmosfera familiare ricca di suoni, profumi e tradizioni ormai persi nella società odierna.


Acquistare carni e salumi presso la Macelleria Salumeria Marianelli significa sapere quello che mangiate!


Foto
macellerie Macelleria G&G

Commercio di carne fresca bovina, suina, avicola, cunicola, ovina, selvaggina, e tanti tipi di prontocuoci facili da preparare!

Foto
macellerie Polleria Ranocchi 1972

La Ranocchi 1972, creata da Antonio Cavarretta come Polleria negli anni sessanta e ad oggi passata di mano al figlio Massimiliano Cavarretta è diventata un’azienda gastronomica che si occupa con passione dei suoi clienti, fornendo loro sempre più scelta!


Il negozio è nato come polleria, all’interno del mercato antico, dove i bolognesi potevano trovare una moltitudine di banchi specializzati nel proprio prodotto. C’era il banco dei formaggi e quello del pesce, ma anche del pesce piccolo, si trovava il banco della carne e ovviamente anche quello dei polli.


Antonio Cavarretta: “ho iniziato come fattorino occupandomi delle consegne dei polli.

Nel tempo da piccola bottega di polli, ho acquisito la gestione del banco della macelleria, poi di quello dei formaggi, poi di quello dei salumi.

Ad oggi infatti, la nostra proposta è diventata estremamente completa.


Crescendo negli anni abbiamo maturato l’esperienza necessaria per poter consigliare ad ogni nostro cliente come acquistare e consumare al meglio qualsiasi nostro prodotto che selezioniamo con attenzione”

Massimiliano Cavarretta: “seguendo le orme di mio padre sto gestendo il lato commerciale/imprenditoriale della gastronomia bolognese e regionale; anche per questo siamo diventati i principali fornitori della gran parte della ristorazione di Bologna e Provincia.


Ho un ricco percorso di progetti per portare la Ranocchi 1972, che era in passato Bottega, poi Negozio, e ora azienda, in un Marchio di qualità ed eccellenza Gastronomica!”


Storicamente al civico, il n 4, si trovava sin dal 1302 la Chiesa di S. Maria del Solaro, che dal 1435 fu chiamata S. Alò. Da questa prendono spunto diverse esclamazioni tipicamente bolognesi ma la sua storia interessante la potrete leggere qui!

Prima di lasciarvi dare un’occhiata alla nostra realtà vi raccontiamo una curiosità!


Accanto all’ingresso della Polleria Ranocchi, che conserva orgogliosamente questo nome, si trova una targa che ricorda la Corporazione dell’Arte dei Salaroli di cui la sopraffina Mortadella rese grande in tutto il mondo il nome di “Bologna la Grassa”!

Foto
macellerie Macelleria Da Tommaso

Carne di qualità