La Macelleria D'Agostino nasce a Messina, e precisamente nella zona di Contesse, nel 1967 da un'idea di Edoardo D'Agostino.
Da sempre, sin dai primi vagiti, la Macelleria D'Agostino si è contraddistinta nella cura del particolare e ha costantemente proposto ai propri clienti solo carni di prima qualità.


Dal 1998, la passione tramandata ai figli Pietro e Nico che ne continuano la tradizione, innestando in una ''bottega'' rodata e conosciuta quel pizzico di fantasia e originalità nella nascita di nuovi preparati divenuti ormai il vero fiore all'occhiello dell'azienda insieme con la salsiccia, servita in tutte le ''salse'', e apprezzata in tutte le sue sfaccettature.


Da 50 anni, insomma, la Macelleria D'Agostino a Messina è sulla cresta dell'onda con la forza dell'immancabile professionalità e la voglia di sempre.





  MACELLERIA D'AGOSTINO Via Consolare Valeria 198
98128 Messina (ME)
italia
0902925036
info@macelleriadagostino.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12678

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
macellerie La Bonta' delle Carni di Gargano Daniele Tradizione e Innovazione

La Macelleria la Bontà delle Carni è situata a Rionero in Vulture, un piccolo paese ai piedi del Monte Vulture, in Basilicata. E’ una macelleria giovane il cui titolare, Daniele Gargano, è stato attratto fin da piccolo da questo mondo. Ad oggi la sua professione rappresenta la sua più grande passione.


È una macelleria a filiera corta, in cui è fondamentale la collaborazione con gli allevatori, presso i quali ci si reca per seguire più da vicino la crescita degli animali e per selezionare i capi da portare personalmente al macello.


La macelleria punta a differenziarsi dalle altre presenti nella zona, cercando così di conciliare la tradizione con l’innovazione, in modo da soddisfare tutti i segmenti di clientela.


È possibile, infatti, trovare il classico bancone della carne con braciole, bistecche e pezzi per ragù per la clientela più tradizionalista, che concepisce la macelleria come il “luogo” di vendita della carne. In alternativa, per chi decide di portare in tavola qualcosa di diverso ed in funzione anche delle proprie esigenze di vita, può trovare l’angolo dei preparati anche a tema come panettoni di Natale e colombe di carne.

Foto
caseifici Macelleria & Caseificio - Vendita Diretta

Vendita diretta di carni anche aziendali bovine e suine...produzione di latticini  formaggi freschi ricotte e fior di latte


Si effettua servizio di consegna a domicilio

Foto
macellerie Macelleria Da Antonio di Rizzardi Antonio e C Snc

La tua macelleria di fiducia a Pavullo nel Frignano
La Macelleria Da Antonio è un'attività familiare che si tramanda di generazione in generazione a Pavullo Nel Frignano, in provincia di Modena.


Da moltissimi anni garantiamo ai nostri clienti carni fresche e genuine di altissima qualità, carne bovina e carne suina, oltre ad una vasta gamma di prodotti di salumeria e prodotti gastronomici di ogni tipo, come ad esempio polli allo spiedo, porchetta e arrosti. Per i nostri clienti scegliamo solo il meglio, selezionando le migliori carni italiane, per poterti assicurare prodotti freschi, sani, genuini e di elevata qualità.


Ma non finisce qui: presso la Macelleria da Antonio potrai trovare anche una vasta selezione di piatti pronti da cuocere e il meglio dello street food, da gustare subito. Vieni a trovarci: la nostra macelleria si trova in Piazza Toscanini 3/C a Pavullo Nel Frignano, in provincia di Modena.


Siamo aperti dal lunedì al sabato e la prima domenica del mese facciamo un'apertura straordinaria.


Ti aspettiamo!


Foto
macellerie La Bottega Carni e Sapori lucani

La Basilicata è una terra ricca di sapori e, da oltre dieci anni, la raccontiamo attraverso i suoi prodotti.


La macelleria La Bottega rappresenta da un decennio il luogo in cui le materie prime di qualità accuratamente selezionate incontrano la professionalità e l'arte nella macellazione delle carni.


Nasce nel 2006, dalla volontà del suo titolare di creare una vera e propria bottega artigiana che fosse in grado di custodire nel tempo le tradizioni ed i sapori della cucina del territorio e per questo, le aziende con cui collabora, sono per lo più piccoli produttori locali che riescono a tramandare ancora oggi il patrimonio della tradizione e della cultura gastronomica lucana.


L'esperienza ultratrentennale del titolare, la passione per la qualità e la professionalità di tutto il suo staff, permettono di assecondare i gusti di una clientela sempre più dinamica e attenta alla materia prima suggerendo nuovi spunti per le sue ricette a stupirla ogni giorno con nuove preparazioni.


Specializzati anche nella produzione di insaccati e salumi privi di conservanti, prodotti utilizzando solo aromi naturali, l'offerta de La Bottega si completa di un'ampia selezione di prodotti caseari locali e un assortimento di vini e spumanti pregiati.


Nel 2018 a coronamento dell'impegno investito, la macelleria si traferisce dalla sua storica sede spostandosi a pochi metri di distanza in un locale nuovo, dotato delle più avanzate tecnologie di lavorazione all'interno del laboratorio di produzione, implementando un nuovo reparto dedicato totalmente alla cottura e all'asporto di secondi di carne e contorni, e con una più ampia selezione di prodotti del territorio, avendo uno sguardo sempre fisso alla tradizione gastronomica lucana ma proiettati verso il futuro.