getCompanyVOById(10067110)
Macelleria Braceria Dante

La nostra non è la storia di una macelleria, è la storia di una famiglia.


Tutto iniziò con nonno Fabrizio, che negli anni '40 commerciava bestiame. Nel 1965 suo figlio Dante eredita quella passione e la incanala nell'attività di macelleria, a cui dà il suo stesso nome. Oggi la terza generazione guida ancora con successo l'attività: Fabrizio Jr. e la moglie Mimma hanno alimentato questa passione inserendo anche la produzione di salumi.


Anno dopo anno, ogni membro della famiglia ha portato avanti la storia di Dante infondendo in essa i nostri valori più sentiti: genuinità, tradizione e qualità sono garantiti dall'accurata lavorazione del bestiame, che Fabrizio seleziona personalmente dai migliori allevamenti del Sannio.


Con cinquant'anni di storia alle spalle, siamo pronti a raccogliere la nostra esperienza per scrivere il futuro: la quarta generazione, incarnata da Michela, compie un passo avanti ancora più grande gettando le fondamenta della Braceria, uno spazio nuovo e giovane dove poter degustare al meglio tutto il sapore della tradizione di Dante.




  MACELLERIA BRACERIA DANTE Via Annunziata 42
82015 Durazzano (BN)
italia

CONTATTACI


0823955538
michela.iuliucci@libero.it

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Alla Rosa Bianca Osteria·Vineria

L’ atmosfera rustica e la cucina tradizionale piemontese, ne fanno il luogo ideale per chi vuole gustare i sapori del territorio in un ambiente informale, tranquillo e familiare.

Foto
ristoranti Su Stahueddu Pizzeria Bisteccheria

Pizzeria - Bisteccheria


Orari di apertura:
Lunedì
19:45 - 00:00
Martedì:
Chiuso
Mercoledì:
19:45 - 00:00
Giovedì:
19:45 - 00:00
Venerdì:
19:45 - 00:00
Sabato:
19:45 - 00:00
Domenica:
19:45 - 00:00

Foto
ristoranti Hostaria Armando e Il Conte

Situato nel quartiere Appio-latino, in una strada in cui il fascino del mistero è legato alla memoria storica del luogo seppur fuori dagli itinerari turistici, il ristorante, a conduzione familiare, è frutto del lavoro e della grande esperienza dello chef Armando che con grande passione e capacità ha concretizzato il suo sogno di unire gusto qualità e tradizione in questo piccolo locale, molto curato nell'arredamento, con un'atmosfera calda e accogliente, con tavoli ampi e comodi dove propone cucina tradizionale romana e laziale ma anche innovativa nell'offerta.


Un menù vario di pietanze preparate per soddisfare la maggior parte delle esigenze dietetiche, e quasi tutte senza glutine con la garanzia di non contaminazione nella preparazione.


L ’attenta selezione delle materie prime rigorosamente del territorio e di stagione, il rispetto della tradizione e l'accoglienza, rappresentano l’impegno principale di “Armando e il Conte” per ricordare le caratteristiche antiche di  una ristorazione forse oggi poco celebrata, quella di tradizione e di territorio, semplice e familiare.


Anche la storia che ruota intorno all’hostaria, è particolarmente interessante per il suo aspetto misterioso. Un’antica leggenda racconta che, in via dei Cessati Spiriti si trovava una locanda, luogo di sosta di viandanti che uscendo dall'osteria non trovavano più né i loro carri né i loro cavalli e vedendo soltanto le canne mosse dai ladri in fuga cominciarono ad attribuire la responsabilità dei furti agli "spiriti" che infestavano la valle. Per "esorcizzare" il luogo fu collocata nell'800, sulla facciata di uno degli edifici, una immagine della Madonna. La fine dei furti di carri e cavalli comportò il detto che gli spiriti fossero “cessati” e un'osteria prese il nome di "Osteria dei Cessati Spiriti".
 
Il nome della nostra Hostaria oggi è cambiato e invece di ricordare la leggenda degli spiritelli malandrini è legato ad un personaggio  nobile romano vissuto tra il 1860 e il 1925,  Adriano Bennicelli soprannominato Il conte Tacchia. Personaggio celebre nella Roma umbertina, dallo spirito generoso e socievole e un linguaggio mordace e irriverente, tipicamente romanesco, ovvero Adriano Bennicelli che nel 1910 dopo aver deciso di presentarsi alle elezioni per la Camera dei Deputati , convocò un comizio elettorale presso l'osteria dei Cessati Spiriti.


Ristorante di quartiere: oltre a piatti tipici della cucina romana offre sfiziositá.


Grande scelta di portate senza glutine e anche varie opzioni per vegetariani.  pranzi e cene.

Foto
ristoranti Ristorante Volare

Am 24. Juni 2015 wagte Adriano Caranci den Schritt in die Selbständigkeit mit der Übernahme vom Ristorante Volare in Waltenschwil, der ehemaligen Dorfstube.


Nach einem herausforderungsreichen Start schafften es Adriano Caranci und sein Team sich auch als "Seetaler" im Freiamt zu etablieren. Denn nach dem ersten Catering-Auftritt an der HAGEWO 2015 in Wohlen etablierte sich das Ristorante Volare in der Region sehr schnell als Geheimtipp unter den italienischen Restaurants.


Rundum Qualität zu bieten stand und steht an erster Stelle beim Volare-Team. Ein tolles Ambiente ist dabei nur ein Teilaspekt. Im Mittelpunkt steht die Verwendung von hochwertigen, wo immer möglich regionalen Produkten, verbunden mit traditioneller italienischer Kochkunst. Die entsprechenden Lieferantenpartner standen nach kurzer Zeit fest; die Caranci Gastronomie Gruppe hält gerne an seinen verlässlichen, innovativen Partnern fest und wächst gerne gemeinsam mit ihnen!


Für die Gäste nur das Beste - das ist das täglich gelebte Motto von Adriano Caranci. Darum importiert er seit 2016 spannende Weine aus Italien mit seiner eigenen Importfirma LIDANTO.ch, welche sich innert kurzer Zeit zu einem wichtigen Pfeiler der Caranci Gastronomie Gruppe entwickelt hat!


Unter dem Motto "Alles unter einem Dach" geht es im Ristorante Volare auch im 2019 dynamisch und zielorientiert weiter.


Die Caranci Gastronomie Gruppe auf einen Blick:

    Ristorante Volare in Waltenschwil, der "Italiener" im Freiamt!
    LIDANTO.ch – guter Wein muss nicht teuer sein!
    Caranci Catering – für jeden Anlass das passende Paket!