getCompanyVOById(10067110)
Macelleria Braceria Dante
DEBUG 1

La nostra non è la storia di una macelleria, è la storia di una famiglia.


Tutto iniziò con nonno Fabrizio, che negli anni '40 commerciava bestiame. Nel 1965 suo figlio Dante eredita quella passione e la incanala nell'attività di macelleria, a cui dà il suo stesso nome. Oggi la terza generazione guida ancora con successo l'attività: Fabrizio Jr. e la moglie Mimma hanno alimentato questa passione inserendo anche la produzione di salumi.


Anno dopo anno, ogni membro della famiglia ha portato avanti la storia di Dante infondendo in essa i nostri valori più sentiti: genuinità, tradizione e qualità sono garantiti dall'accurata lavorazione del bestiame, che Fabrizio seleziona personalmente dai migliori allevamenti del Sannio.


Con cinquant'anni di storia alle spalle, siamo pronti a raccogliere la nostra esperienza per scrivere il futuro: la quarta generazione, incarnata da Michela, compie un passo avanti ancora più grande gettando le fondamenta della Braceria, uno spazio nuovo e giovane dove poter degustare al meglio tutto il sapore della tradizione di Dante.




  MACELLERIA BRACERIA DANTE Via Annunziata 42
82015 Durazzano (BN)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante Al Punto

LA NOSTRA STORIA

Inizialmente il punto fu concepito come una grande “pompa irrigatrice” che pompava l’acqua dal pozzo adiacente  alle coltivazioni agricole che si estendevano fino al ” fiume Tusa“. I primi anni della sua vita fu concepito come semplice chiosco che dispensava bibite ghiacciate, gelati e panini ai turisti che risalivano dal mare di castel di Tusa.


Col passare degli anni (e dopo diverse gestioni) ha iniziato ad assumere una valenza diversa. Francesco e Rosalia (gli attuali gestori in foto), hanno saputo conciliare capacità, esperienza e professionalità, offrendo un servizio molto più ricco ai clienti pur mantenendo inalterato il clima familiare che da sempre contraddistingue il locale.


Cucino per i miei clienti come farei per i miei amici ospiti  a casa mia…con il cuore!!


Foto
ristoranti Da Rocco - Trattoria e Vineria

Trattoria e vineria
cucina tipica veneta rivisitata, carne e pesce , specialità costate di vari tipi e ottima carta vini

Siamo specializzati in carni di qualità alla griglia !!!

Foto
ristoranti Trattoria Pizzeria Da Nicola
Trattoria tipica siliciana, a conduzione familiare.

Ambiente semplice immerso nel cuore dell'isola e a pochi metri dalla rinomata spiaggia dei conigli.
Foto
ristoranti Ristorante Taverna al Cantinone

Taverna al cantinone, cucina moderna nel centro storico di Vieste

Taverna al Cantinone è un classico esempio di riconversione di un edificio nato come frantoio nel 1700 per accogliere la raccolta delle olive.
La trave centrale serviva a reggere la macina e gli archi laterali creati a dare spazio all'asinello per lo svolgimento e la pressatura delle olive.
Dopo vari passaggi questa piccola taverna fu acquistata dal regista e direttore artistico Kismet di Bari Carlo Formiconi, creando scuole di registrazione e mostre artistiche locali.
Nel 1990 divenne un importante ristorante a vieste dall'ambiente elegante e raffinato, trasformando ogni piccolo ingrediente in un grande sapore.


La Nostra Cucina

La nostra cucina parla pugliese, nei nostri piatti c’e la storia della nostra terra.
Ispirata dalla tradizione e dalla semplicità dei sapori di casa, proponiamo una cucina sempre sorprendente, caratterizzata dall’utilizzo di materie prime d’eccellenza in un’armoniosa fusione tra passato e presente per una cucina mediterraneo-creativa coinvolgente ed emozionante. Per noi la cucina è una storia d’amore, bisogna innamorarsi della materia prima degli odori e dei sapori che ci trasmettono per poi sposarla trasformando ogni sensazione in piatti, che esprimono emozioni indimenticabili.


Lo Chef

La cucina per Donato è passione, è la sua casa , è quel luogo che gli permette di esprimere le sue sensazioni. Fin da piccolo grazie ai sapore e agli odori della nonna ha scoperto di essere innamorato di questo luogo ed è cosi che nel 2006 iniziò la scuola alberghiera, iniziando a fare esperienze lavorative in alberghi e ristoranti rinomati, per poi aprire il suo ristorante a Vieste nel 2019 dal nome Taverna al Cantinone piccolo frantoio Ottocentesco collocato nel cuore del centro storico di Vieste in collaborazione con suo fratello Luca per trasmettere ai loro clienti sensazioni infinite. Dice Donato “la mia esperienza mi ha portato a conoscere nuove culture, nuovi metodi di lavorazioni che mi hanno permesso di creare una mia cucina semplice ma nello stesso momento articolata. Ogni piatto creato fa parte della mia vita, e ogni cliente fa parte del mio cuore “.