La nostra storia inizia in un piccolo podere della campagna toscana, circondato da cipressi e vicinissimo alla cittadina di Pienza.
In questo podere viveva come usava in Toscana, una grande famiglia allargata dedita alle attività contadine. Alla fine degli anno ’60 da questo podere si allontanò un ragazzo, Afiero; alla ricerca di miglior fortuna giunse in un piccolo paese (in verità molto vicino al suo podere natio) Torrita di Siena, allora centro della vita modaiola e commerciale del territorio, con attività ben avviate e una popolazione ricca e florida.
In questo paese rilevò una piccola macelleria e da allora tutto quello che seguì è la storia di una vita dedita al lavoro e alla ricerca del meglio, dove per meglio si intende buono. Le esperienze vissute all’interno del podere di Pienza, infatti, gli sono di aiuto per ricreare gli antichi sapori della tradizione contadina toscana, per offrire alla sua clientela il meglio in fatto di genuinità e gustosità.
La piccola macelleria si allargò fino a diventare un piccolo salumificio dove rivivevano queste antiche ricette di famiglia e la manodopera aumentò con essa; tuttavia la vera svolta venne raggiunta dopo l’ingresso nell’attività dei figli di Alfiero, Roberta e Marco.
Il coronamento di un sogno: l’apertura di una grande macelleria con annesso un salumificio e un prosciuttificio appena fuori dalle mura trecentesche di Torrita. Tutto questo è avvenuto nell’anno 2002 e da allora l’attività non ha fatto altro che ingrandirsi, grazie alla passione di una vita trascorsa a rincorrere le gioie del palato.

  MACELLERIA BELLI Via PASSAGGIO GARIBALDI 55
53049 Torrita di Siena (SI)
italia
0577685095
info@macelleriabelli.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 4186

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
macellerie La Bottega Del Futuro Grazie ad una certosina attenzione e al rispetto per gli insegnamenti della tradizione garantiamo prodotti di alto livello, ricchi di gusto e di sicura qualità!
Foto
macellerie Macelleria Belli
Foto
Mangiare e Bere Ceci Carni

Macelleria Alimentari Gastronomia dal 1960

Era l'anno 1960 quando Amedeo Ceci, da un paesino dell'Abruzzo di nome Nerito, si trasferiva a Roma per aprire un negozio di macelleria in via Norcia 11, presto trasferito in Piazza san Domenico Savio 5.
Grazie alla qualità delle carni abruzzesi e alla sua tenacia, Amedeo è riuscito a farsi conoscere e a conquistare il quartiere.
Nel 1987 si dedica al commercio all'ingrosso e lascia la gestione al nipote Ercole, il quale affianca alla macelleria tradizionale i "pronti a cuocere", mettendo a disposizione la consegna a domicilio.