Italiani si nasce



Ti proponiamo una vasta scelta di piatti dal nostro menù MACCHERONI & CO. A pranzo,dal lunedi al venerdi, puoi anche scegliere il nostro menù ESECUTIVO o il menù INDIVIDUALE e quando vuoi, il nostro MENÙ D'ASPORTO.

Per i nostri piatti si utilizzano prodotti
D.O.P.
(Denominazione d'Origine Protetta)
I.G.P.
(Indicazione Geografica Protetta)
e S.T.G.
(Specialità Tradizionale Garantita)
provenienti dalle diverse regioni dell'Italia. La nostra cucina sceglie scrupolosamente prodotti freschi; i nostri cibi si preparano al momento e con grande cura come insegna la VERA CUCINA ITALIANA

Gli chef del MACCHERONI & CO.

Tutti i vini Della Nostra cantina provengono dalle zone I.G.T., D.O.C. e D.O.C.G. delle varie regioni d'Italia.

  MACCHERONI & CO Calle Garcia A De Vinuesa 26/28
41004 Siviglia
spagna
0034954501015
info@maccheroni.es

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 2574

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristorazione Pizzaiolo Salvatore Tirozzi

Un viaggio attraverso le eccellenze del territorio, un itinerario da gustare di pizza in pizza.


La mia passione per la pizza nasce nel 1998 quando con i miei amici uscivo per mangiare una pizza e rimanevo ogni volta sempre più sbalordito di quanto lavoro ci fosse dietro a quello che può sembrare un semplice pasto; preso dalla curiosità iniziai allora ad inseririmi in questo fantastico mondo, che grazie mio cognato Pasquale Cotugno, affermato pizzaiolo di Portacapuana, nonchè figlio del pizzaiolo storico Vincenzo Cotugno (detto " 'o russ", per via dei suoi capelli), mi catapultò nella sua pizzeria; iniziò ad insegnarmi le prime regole basilari, per poi capire come gestire un locale fino a quando ebbi la mia prima mansione di fornaio. La mia è una vera e propria gavetta che è continuata poi con la nota catena di Rossopomodoro, sempre stando accanto alla famiglia Cotugno, questa volta con il fratello maggiore Antonio, dove ho maturato esperienza come pizzaiolo e ho affermato la mia personale tecnica creando un mio prodotto "personalizzato". Sono fermamente convinto che l'uso delle materie di qualità sia un sicuro viatico per il successo della mia pizza:

Come i pelati della Torrente bio, fiordilatte di agerola, olio extra vergine di oliva farchioni bio, pomodorini del piennolo del Vesuvio Ferrara.... Insomma prodotti sempre freschi e genuini. Concludo ringraziando tutti i miei clienti che ogni volta scelgono me e preferiscono la mia pizza.

Foto
ristorazione Ristorante Pizzeria La Lanterna Il ristorante La Lanterna si distingue per il suo ambiente caldo e accogliente, caratterizzato dall'inconfondibile stile francescano, sobrio ed essenziale.
Foto
ristoranti Peperoncino Ristorante Pizzeria Pub

Specialità a base di pesce e vini locali, il tutto accompagnato dall’atmosfera tipica del locale.

Foto
ristoranti Osteria Angelino 1899 Malaga

la storia

La storia inizia nel 1899 quando fu creato il ristorante a due passi da Piazza Vittorio Emanuele dove si trova uno dei grandi mercati della città.

Negli anni 30, Angelo Potetti compra a sua volta il ristorante.

Alla fine degli anni ‘50, lo dona a sua figlia Ilde. Ci cucinerà per più di 45 anni. All’età di 84 anni passa i fornelli a suo figlio Stefano. Dopo qualche anno lo venderà, ma la storia di famiglia continuerà dato che sarà uno dei cugini ad accettare la sfida, aiutato da altri amici.

Nel 2015 Angelino ha lasciato la sua sede storica di via Machiavelli per diventare più grande. Oggi è a due passi dal Colosseo, in via Capo d’Africa, offre oltre 100 coperti, è aperto sette giorni su sette, sia a pranzo che a cena.


Angelino Malaga è il secondogenito della famiglia, dal 2012 delizia il palato dei tanti turisti spagnoli nel cuore della città andalusa.

La sfida è riproporre i piatti tipici della cucina romana anche in Spagna, armonizzando la cultura culinaria italiana con i gusti iberici.

Lo staff è preparato ed esperto con oltre dieci anni d’esperienza cerca ogni giorno nuove ispirazioni per creare piatti attuali che non dimenticano la lezione della cucina antica romana.


la historia

Nuestra historia comienza en 1899, cuando un restaurante fue creado a dos pasos de la Piazza Vittorio Emanuele, donde se encontraba uno de los grandes mercados de la cuidad de Roma.

En los años treinta, Angelo Potetti compra este restaurante. A finales de los años 50, lo dona a su hija Ilde, la cual cocinará en el mismo durante más de 45 años. Al cumplir los 84 años, Ilde decide que es momento de jubilarse y pasa la gestión del restaurante a su hijo Stefano, el cual, pasados algunos años, lo venderá a uno de sus primos, el cual continuará con el reto.

En el año 2015, Angelino ha dejado su sede histórica de Via Machiavelli para poder aumentar su tamaño. Actualmente se encuentra en Via Capo D´Africa, a dos pasos del Coliseo, y sus puertas están abiertas todos los días.


Angelino Málaga es el segundo restaurante de la familia. Desde el año 2012 deleita los paladares tanto de los españoles como de los turistas de esta ciudad andaluza.

El reto de Angelino Málaga es trasladar los platos de la cocina romana al público ibérico.

El staff está compuesto por miembros con una gran experiencia y buscan cada día nuevas inspiraciones para la creación de nuevos platos que no olvidan las lecciones de la auténtica comida romana.