Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  MIGLIORINI VIA GIORDANO BRUNO 7
35015 GALLIERA VENETA (PD)

0495969527
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
handicrafts MAGLIERIA SETTEVALLI Srl

Maglieria Settevalli Srl è un'azienda di abbigliamento italiana specializzata nella produzione di maglieria. Fondata a Milano nel 1945 da Agostino Settevalli, l'azienda si è evoluta nel corso degli anni fino a diventare uno dei principali produttori di maglieria in Italia. La loro produzione include maglieria di lusso, abbigliamento casual, abbigliamento sportivo ed accessori.


L'azienda si basa su valori come la qualità, l'innovazione, la sostenibilità ambientale e la cura dei dettagli. Maglieria Settevalli Srl utilizza solo tessuti di alta qualità e realizza maglieria di lusso con un design moderno ed elegante. L'azienda ha una vasta rete di negozi in tutta Italia ed è anche presente sui principali mercati internazionali


Maglieria Settevalli Srl è un'azienda che si prende cura del suo personale, offrendo loro un ambiente di lavoro sicuro ed accogliente. L'azienda ha anche un programma di responsabilità sociale, in cui si impegna a sostenere le comunità locali attraverso diverse iniziative.

Foto
handicrafts Andrea Serra Scultore & Designer - Creazioni Serra

Le sue creazioni sono senza tempo, sunto di presente e passato, in quanto contengono la sensibilità della natura e la modernità del design.


Anni di ricerca di nuove tecniche di lavoro alternativo, sempre manuali, che riescono a dare emozioni visive e tattili e a trasmettere alle nostre mani quasi le stesse sensazioni percepite degli occhi. Per questo tutto e’ fatto a mano, con tecniche utilizzate nell’antichità che ancora riescono a dare alla creazione propria identità e vita.


Andrea Serra dall’ età di 14 anni vive a stretto contatto con questa roccia, la pietra leccese, chiamata anche pietra gentile, roccia che si trova e viene estratta in pochissime zone del basso Salento, il fondale marino del Salento risalente al periodo miocenico circa venti milioni di anni fa.

L’artista, che ha affrontato gli studi accademici dell’Arte, dopo anni di ricerca e di esperienza, presenta con successo le sue opere al pubblico.



Foto
clothing MARLET ATELIER

Il laboratorio Marlet

Il laboratorio nasce dall’esperienza pluriennale di due artigiane innamorate del proprio lavoro, Maria Scialabba e Maria Letizia

Drago, che dopo anni di lavoro per varie sartorie decidono di dar vita al loro sogno, creare abiti da sposa unici. Creiamo e realizziamo su misura un abito da sposa e cerimonia per renderlo unico, di stile moderno e glamour per una donna anticonformista ma soprattutto per realizzare il pensiero e il desiderio di chi lo indossa. Il nostro laboratorio Marlet Atelier a Cefalù (PA) è pronto ad esaudire i vostri desideri e a trasformare i vostri sogni in realtà.


Confezioniamo abiti per paggetti o damigelle, realizzati rigorosamente a mano, con gli stessi tessuti, pizzi, applicazioni e ricami di luci svarovski usati per l’abito della sposa, affinchè l’abito di alto pregio si completi con l’abito della sposa con un anello di congiunzione.


Foto
clothing REMO MANNO - SARTORIALE UOMO - STILE PARTENOPEO

Situati nel cuore del quartiere Vomero a Napoli, da oltre 35 anni nella sartoria partenopea abbiamo gettato una pietra miliare importante in tutto il mondo.


Camicie ed abiti su misura realizzati sartorialmente in tutte le taglie; l’Atelier di Remo Manno è da anni qualificata in eventi e cerimonie.


Vantiamo di numerose recensioni da parte di  sposi e congiunti e ci contraddistinguiamo per le altrettante riconoscenze, conquistando giorno dopo giorno anche la fiducia di campioni nel mondo dello sport come ad esempio la Nazionale italiana maggiore di tennis (Fognini, Bolelli, Berrettini) fino a rivestire il ruolo di curatori di immagine di Victor Oshimen.


Per appuntamenti o consulenze vi aspettiamo in sartoria.

Foto
handicrafts SALENTO CASA

Per chi ama i dettagli preziosi e i grandi marchi italiani questo è il posto giusto dove scegliere la bomboniera.


Siamo un team giovane che con passione ti accoglie e consiglia nella scelta del cadeau mariage, affinché tutto sia un equilibrio perfetto che rimarrà nei cuori di ogni invitato. Il nostro valore aggiunto è la nostra storia:
nel tempo abbiamo attuato una scelta accurata dei brand, della qualità dei nostri confetti e dei nastri di raso italiano, scelta mirata all’unicità e alla cura di particolari esclusivi.


Per noi ogni coppia è unica ed è per questa ragione che ogni matrimonio deve essere ideato e personalizzato con cura e attenzione realizzando al meglio il vostro giorno speciale.

Foto
jewelers GIOIELLI di L di LINDA

e-commerce


Chi sono

L di Linda nasce dall’idea di creare un brand che possa parlare direttamente con le donne e riuscire a farle vivere in modo diretto, l’esperienza del gioiello.

Dopo essermi nel 2011 laureata in Relazioni pubbliche e Comunicazione d’Impresa, presso l’università Iulm di Milano, ho potuto fare qualche anno di esperienza in creazione di gioielli.

Nel frattempo anche io ho creato una famiglia e da ragazza laureata in procinto di trovare la propria strada lavorativa, sono poi diventata una mamma con la M maiuscola.

Ho avuto 4 bimbi uno dopo l’altro ogni 2 anni e per 10 anni mi sono completamente dedicata al ruolo di mamma.

Ho sempre amato passare il tempo con i miei figli: due maschi e due femmine e adoro fargli vivere tante diverse esperienze. Amo cucinare e divertirmi insieme a loro, raccontargli storie, giocare e viaggiare.

Nasce L di Linda

Nel 2019, con i bimbi impegnati nell’attività scolastica, ho finalmente potuto far risorgere  il mio progetto e tornare a lavorare.

Non è stato semplice riaffacciarsi al mondo del lavoro dopo tanta assenza ma il mio spirito propositivo e la voglia di riconquistare il terreni abbandonati, mi hanno dato l’energia giusta per cercare la strada da percorrere.

Così, dopo aver pensato ed esplorato varie alternative, sono tornata a quello che mi è sempre stato accanto: il gioiello.

Evidentemente questa appartenenza ancestrale era davvero forte e quando pensavo all’attività di famiglia, forte dei suoi 60 anni d’esperienza, sentivo che erano quelle le giuste vibrazioni che mi davano forza e stimoli.

Così in accordo con mio padre, abbiamo disegnato e selezionato una linea di gioielli personalizzati, pratici ma allo stesso tempo eleganti, adatti a una donna dalla vita frenetica, ad una lavoratrice, a una mamma sempre di corsa … a tutte noi!

La mia Mission

L’intento di L di Linda è riuscire a rendere unica ogni donna, attraverso il suo gioiello personalizzato e riuscire a comunicare i propri valori e la propria femminilità in modo naturale.

L di Linda può significare Leggibile, perché la donna possa essere mistero ma nel contempo mostrarsi in tutta la sua forza.

Può essere Lineare, come il suo percorso di vita fatto di obiettivi, può essere Loquace perché racconta di sé ma anche Luccicante come la bellezza che ogni donna ha da mostrare.

Foto
clothing NEW VADIMAR

Produzione Abbigliamento

Buying Office di riferimento per la valorizzazione del Made in Italy in tutto il mondo,

dove l'importanza dei dettagli, le competenze di professionisti preparati e l'attenzione verso il cliente la fanno da padrone.


Una Storia di Famiglia
Nata negli anni '70 da un'idea di Gianni Vacalebre, l'azienda diventa presto una solida realtà per la ricerca e sviluppo di collezioni moda sia per donna che per uomo di ogni età.

Oggi al timone c'è il figlio Marco che, con la stessa passione del padre, guida il business di famiglia in continua espansione. Dai mercati europei a quelli asiatici e americani, New Vadimar offre ai suoi clienti solo il meglio dei prodotti italiani.

Per rispondere ad ogni esigenza New Vadimar si affida ad eccellenze dell'artigianato territoriale nelle principali zone manifatturiere come Carpi, Biella, Como, Firenze, Roma e Milano, sempre aggiornate e attente alle tendenze.

Foto
handicrafts FALEGNAMERIA GALLI

dal 1984

La Falegnameria Galli nasce a Livigno nel 1984, dalle sapienti mani di Galli Giovanbattista per pure voglia di fare e creare con il legno.

Alle origini c’è una piccola bottega artigiana di paese.

Poi con il subentro dei figli Alex, Nadir ed Emanuele e la capacità di progredire, mantenendosi sempre al passo con i tempo senza trascurare il patrimonio della tradizione, la Falegnameria Galli è cresciuta ampliando la gamma dei propri prodotti e delle proprie lavorazioni.


Oggi contiamo su una squadra di abili falegnami che producono in maniera comunque artigianale, esclusivi e sofisticati manufatti in legno di varie essenza, in tutti gli stili classico, rustico e moderno. Il processo di produzione viene seguito in tutte le sue fasi: dalla progettazione, puntando sempre all’esclusività dei propri prodotti, alla scelta delle essenza, sempre di alta qualità. Dalla lavorazione mediante macchinari di nuova generazione a controllo numerico, alla cura dei dettagli sapientemente rifiniti a mano.


Ed infine, ma non meno importante, alla posa svolta da esperti collaboratori sempre ad opera d’arte.
L’esperienza e la professionalità sono le garanzie che Falegnameria Galli assicura ai propri clienti.


Foto
accessories Pedullà Calzature Calzolai Dal 1913

La ditta Pedullà Calzature - Calzolai dal 1913 è situata a Reggio Calabria ed è specializzata in produzione e vendita di calzature per matrimoni e cerimonie.


Si tratta di un'azienda a dir poco secolare, considerata un vero e proprio punto di riferimento per le spose, in quanto caratterizzata da un'assistenza al cliente eccellente e da un'offerta qualitativa elevata.


Modelli offerti
offriamo un servizio accurato e attento ad ogni più piccola richiesta o esigenza. Le calzature proposte saranno realizzate su misura: avrete, infatti, la possibilità di scegliere ogni aspetto delle vostre scarpe, dal tacco al tessuto, fino ad arrivare al colore desiderato. Per quanto riguarda le Calzature da sposo o cerimonia ci sarà la possibilità di personalizzarle aumentando il tacco e inserendo un rialzo interno per chi ne avesse necessità.


Affidatevi a questo servizio personalizzato; Pedullà Calzature - Calzolai dal 1913 è il posto giusto se desiderate vivere il giorno del matrimonio in tutta tranquillità, senza preoccuparvi di quanto potrete resistere sulle vostre scarpe.


Le calzature, infatti, saranno senza dubbio comodissime e adatte ad ogni tipo di necessità.

Foto
handicrafts Ruggeri Ceramiche Sas

La nostra Storia....

Nel 1946 nasceva in S. Stefano di Camastra, Mario Monte Ruggeri, in onore di S. Maria del Monte di Caltagirone, detto semplicemente Mario Ruggeri.


Forse un segno del destino che lo portò a diventare un maestro artigiano ceramista; intraprendente, creativo, innovativo, sono le qualità che ancora oggi gli si attribuiscono.


Ragazzo di bottega, al termine del suo percorso di studente per capire le tecniche più disparate e sbirciare i piccoli trucchi scrupolosamente nascosti dai professori, artisti indiscussi nella loro professione. L'argilla, quella materia viva, gli dava spunto per plasmare nuove creature mai studiate a fondo ma incredibilmente vigorose e rappresentative.


I colori brillanti e prorompenti, le raffigurazioni dai tratti molto incisivi lasciavano trapelare la gioia di chi ama ciò che nasce dalle proprie mani sapendo di regalare ai posteri l'espressione più bella di sé. Il meraviglioso connubio tra gli elementi s'interrompe nel 1999 lasciando una traccia indelebile, una strada aperta, un percorso segnato.


Tutt'oggi, le forme e i colori vivono ancora nell'anima di un laboratorio che vanta quasi 50 anni di attività, frutto di esperienza, passione e amore.


Foto
handicrafts VIZI DI CASA

Info Direct Whatsapp 3669701323
In tutta Italia GLS 24/48h € 6
Lunedi 16:00/19:30
Dal Martedi al Sabato 9:30/12:30 16:00/19:30 Domenica

Foto
handicrafts KALUAN

Kaluan produce ceramiche lavorate e dipinte a mano e tavoli in ferro battuto da oltre 17 anni. La nostra esperienza ci permette di trarre il meglio dal patrimonio culturale italiano, in particolar modo della Sicilia e dalle sue abbondanti risorse.


In ogni singolo manufatto, modellato dai nostri artigiani di fiducia, ritroverai migliaia di anni di storia e maestria; ogni pezzo è infatti ideato a partire dai valori del folclore Siciliano, unendo tecnica, precisione e ricercatezza. Teste di moro, ceramiche per le luminarie, ornamenti da appendere in casa, pigne e tavoli: ogni creazione può essere frutto delle tue richieste, necessità e fantasie.


La Sicilia, da sempre, è terra rinomata per la sua calda tradizione, profonda cultura e incredibile arte. In antichità, gli artigiani del Mediterraneo trascorrevano le proprie giornate plasmando, cuocendo e dipingendo ceramiche singolari per ville, regge, terme e ambienti nobili e sfarzosi. Ogni creazione era pregna di significato, destinata ad essere posta in bella vista, ove ogni ospite e passante potesse ammirarla e lasciarsi conquistare dal suo fascino. Oggi, questa magnifica tradizione è tramandata e tenuta in vita da artigiani e attività come la nostra, che scelgono di continuare a produrre pezzi unici ed inimitabili, secondo gli usi e i costumi di un tempo.


Ciò che più ci distingue è l’altissima qualità dei nostri prodotti, dovuta alla stretta collaborazione con i più abili artigiani locali. Poichè ogni articolo è diverso e lavorato a mano, produciamo unicamente ceramiche di pregio che vengono spedite in tutto il mondo.


Colori, forme, classe e autenticità sono i caratteri che meglio riflettono le nostre creazioni. Con ogni manufatto puoi completamente trasformare l’ambiente di casa tua, arricchendola di gioia e allegria, oppure fascino e personalità. Una ceramica Siciliana è più di un semplice complemento di arredo; è un pezzo di storia che esprime l’animo di una tradizione millenaria.


Foto
handicrafts Creazioni Artistiche di Maria Antonietta Mauro

Creazioni Artistiche di Maria Antonietta Mauro

Borse ed accessori in Seta di San Leucio


Un po’ di storia: La Seta di San Leucio e’ una eccellenza del territorio campano,’ poi diventata patrimonio dell’umanita’. Questa meravigliosa tradizione serica risale ai tempi del regno dei Borbone ed e’ strettamente legata alla Reggia di Caserta. Fu proprio nel Real Cortile del Belvedere di San Leucio,attiguo alla Reggia che si inauguro’ un laboratorio per la tessitura della Seta prodotta dagli allevamenti dei bachi.In poco tempo questa produzione fu conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Ancora oggi le seterie di San Leucio producono dei bellissimi damaschi, broccati e taffetas destinati alle piu’ importanti residenze di tutto il mondo: dal Vaticano alla Casa Bianca.Tessuti pregiatissimi,antichi,tradizionali,nobili,eleganti che non passano mai di moda.


Ho scelto questi tessuti per le mie Creazioni perche’ da sempre associati alla storia del mio territorio.

Ideare e poi realizzare una borsa o un accessorio rappresenta una “full immersion”in un passato fatto di tradizione, prestigio, cultura, valori.


Il mio brand: Il tessuto di base in Seta di San Leucio viene arricchito da passamanerie, merletti, chiffon, organza, pietre dure, mezzi cristalli, perline.


Nascono cosi’ eleganti pochettes, borsette, pratiche ma pur sempre eleganti borse, borsellini.


Gli accessori ,collane,bracciali,spille ed orecchini prendono forma, coniugandosi con altri elementi decorativi .

Motivi ricorrenti in questa mia produzione sono i fiori.


Ogni creazione nasce da “sensazioni tattili e visive”e da una continua ricerca del bello e del raffinato.

Foto
handicrafts CIMA Srl

CIMA nasce dalla esperienza ventennale nel settore dell’arte funeraria.

Foto
clothing Ilia Boutique Chianciano Terme

Ilia Boutique Chianciano terme, una straordinaria storia di famiglia.
Era il 1966 e Ilia acquistò la sua Boutique. Fin da subito l’attenzione si è focalizzata sull’offerta di un servizio di altissimo livello per i clienti.


Un servizio fatto di qualità e Made in Italy. “Abbiamo solo prodotti a marchio Italiano- racconta Stefania che oggi ha raccolto l’eredità di sua mamma- la prima cosa che guardiamo è il rovescio dei capi e la qualità dei filati”.


Una passione per il commercio che oggi rivive negli occhi di Stefania. “ Fin dalla tenera età ho vissuto dentro il negozio e ho appreso l’anima vera del negozio…cioè seuire il cliente passo passo nella sua esperienza di shopping, sempre con la passione che mi ha trasmesso mia mamma.


La filosofia di oggi è quella di essere contemporanei, con una rinnovata attenzione su una clientela più giovani ma con un occhio rivolto sempre al passato.


Foto
handicrafts AVERLA MADE IN ITALY

PICCOLE OPERE D'ARTE PER FARSI RICORDARE PER SEMPRE


Il brand AVERLA presenta opere artigianali uniche ed originali realizzate da maestri ceramisti che utilizzano tecniche della tradizione classica e design innovativi. Tutto rigorosamente Made in Italy a prezzi contenuti per poter permettere ad ognuno di possedere prodotti preziosi, originali e di qualità, realizzati uno ad uno superando così l'omologazione delle produzioni industriali.


A garanzia della produzione artigianale lo stesso articolo presenta piccole differenze come variazioni nelle decorazioni o leggeri cambiamenti nelle gradazioni di colore, ciò ne aumenta il valore perchè lo rende unico e irripetibile.
 
Tutti i nostri articoli, realizzati singolarmente nei nostri laboratori, sono complementi d'arredo originali e di tendenza al tempo stesso, una sintesi di bellezza e di gusto italiano che si afferma nel mondo.


I prodotti con il brand AVERLA vi faranno ricordare per lo stile e l'attenzione, essi rappresentano un vero gesto d'amore per chi li riceve.