Il cioccolato MARC nasce da una passione di famiglia, che si completa con il talento di Andrea Castini, giovane mastro cioccolatiere. Ogni componente ha un suo ruolo preciso: papà Roberto ha creato ed attrezzato il laboratorio con i macchinari più innovativi; mamma Anna gestisce il punto vendita annesso al laboratorio e la regalistica; Alessia è la giovane figlia che esprime la sua creatività nella decorazione dei cioccolatini, dando al gusto ed alla qualità eccellente un’estetica che ne aumenta l’appetising.


E poi c’è Andrea e la sua grande voglia di ricercare, di sperimentare e scoprire nuovi abbinamenti che nessuno aveva finora  immaginato possibili. Andrea studia e si documenta costantemente per affinare la sua tecnica e selezionare le materie prime migliori per avere certezza che le sue creazioni siano eccellenti: dal cioccolato Valrhona alle nocciole, ai pistacchi ed alle mandorle di Sicilia, lavorate e tostate nel laboratorio, con i giusti tempi di lavorazione, ma non solo, anche la consegna è fatta con mezzi refrigerati per proteggere  la produzione da sbalzi di temperatura.


Ogni prodotto creato è un’esperienza sensoriale unica, per questo MARC è sinonimo di artigianalità, qualità ed innovazione.





ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11581

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
Mangiare e Bere Forno Piamaggio

Forno Piamaggio

Un concept originale

Tradizione, sapori, genuinità, artigianalità ma anche ricerca e sperimentazione. Noi del Forno Piamaggio proponiamo alla nostra clientela qualcosa di esclusivo e innovativo.
Un modo nuovo e fresco di suggerire un’offerta gastronomica e commerciale legata alla tradizione vincente di un tempo.

Noi del Forno Piamaggio di Monghidoro siamo un'attività nata nel lontano 1968. In principio, ci dedicavamo alla sola produzione di pane, per poi ampliare e incrementare la nostra proposta, mantenendo ben saldo l’imperativo categorico inderogabile che ispira la corporate philosophy dell’azienda: offrire alla clientela prodotti freschi, preparati secondo la tradizione, utilizzando antiche ricette tramandate di generazione in generazione.


La nostra mission

La nostra mission aziendale è quella di conservare intatte nel tempo tutte queste peculiarità, offrendo alla nutrita clientela una proposta sempre più ricca ed eterogenea. I nostri punti di forza sono di sicuro la genuinità degli ingredienti utilizzati e dei prodotti realizzati, la qualità della lavorazione artigianale, che rimanda ai gesti propri della tradizione ancestrale. I gesti antichi delle mani che lavorano l’impasto e che tirano la sfoglia: un rito che restituisce a tavola tutto il sapore di un tempo.


Dove siamo

Oggi il Forno Piamaggio frazione Piamaggio di Monghidoro è, infatti, anche pastificio, rosticceria, gastronomia, salumeria e macelleria. Il punto vendita dell’attività è situato a 42 km da Bologna, in una zona a forte vocazione turistica, in prossimità dell’Appennino Tosco- Emiliano, particolarmente rinomata e conosciuta dai turisti per la qualità dell’aria e per la bellezza del verde.


I nostri orari

Siamo aperti dal martedì al sabato dalle 07,30 alle 13,00 e dalle 16,30 alle 19,30. Di domenica siamo aperti solo la mattina dalle 07,30 alle 13,00. Il nostro giorno di riposo settimanale è il lunedì.


Foto
pasticcerie Marco Massi

Pasticcere e Consulente di pasticceria, con corsi e demo itineranti.
Delegato regionale FIPGC, Ambasciatore Caffarel e Molino Merano.


Marco Massi è giovane ma la sua passione viene da lontano, dall’infanzia, durante la quale ha sempre amato avere le mani in pasta. Gli è chiaro, fin da subito, che la sua strada è la cucina e la pasticceria, un percorso che ha potuto finalmente intraprendere nel 1997, rilevando l’attività dello storico Bar del Commercio, a Montegranaro, esistente dal 1969.
Dopo due anni come barman, Marco Massi scopre il suo grande amore, quando il locale diventa pasticceria e viene aperto un laboratorio dolciario.


Gli esordi, chiaramente, sono pieni di difficoltà, a causa della mancanza di un vero maestro che seguisse il giovane allievo quotidianamente; questo l’ha costretto ad affidarsi ai consigli di altri pasticcieri della zona e dei dimostratori delle ditte produttrici di materie prime.
In quest’ottica, è stato fondamentale per lui frequentare l’Arte Dolce di Rimini, suo primo corso professionale, che l’ha spinto a rivedere completamente il proprio lavoro e portato a pensare di poter essere un pasticciere di alto livello.


Da allora i corsi frequentati da Marco Massi sono stati decine, sotto la guida dei più grandi maestri pasticceri italiani e internazionali, dai quali ha cercato di cogliere sempre qualche particolare, unendo questo sforzo allo studio, all’impegno e alla sperimentazione, adattandoli alle sue esigenze, cercando di mettere a frutto gli insegnamenti.


Dal 2013 e’ tesserato FIPGC nella quale dal 2014 e’ anche delegato regionale per la regione marche.
ha partecipato a dei concorsi a carattere nazionale come “dolce con la nocciola romana dopo “ risultando 1° classificato o il campionato italiano di pasticceria FIPGC svoltosi a massa carrara il 28 febbraio 2016 dove si e’ classificato 2° e questo gli e’ valso l’ingresso nell’equipe eccellenze italiane .
collabora con gli istituti alberghieri delle marche come collaboratore esterno per una crescita professionale degli alunni nel settore pasticceria.


Dal 2015 e’ ambasciatore caffarel ed e’ spesso per i laboratori del centro sud italia .
attualmente , compatibilmente con la gestione dei propri impegni in laboratorio tiene consulenze private e corsi di formazione in tutta italia e non solo .

Foto
pasticcerie Pasticceria Nuova Pianezzola

Pasticceria tradizionale e moderna, anche per intolleranze.


Con proposte dolci e salate

Foto
pasticcerie Antico Forno Flamini

Pasticceria, bar, degustazione pizza, salumi e formaggi tipici con birre artigianali toscane e valdostane, torte per ceriomonie e buffet..locale cult..