Über uns

„Lui & Lei“ - „Er und Sie“: Das sind wir - Roberto und Jasmin. Seit September 2014 leben wir unseren Traum vom eigenen Restaurant. Einem eleganten und gleichsam gemütlichen Ort mit warmer, persönlicher Atmosphäre. Ein Ort, der sich der leichten und klassischen italienischen Küche verschrieben hat. Lassen auch Sie sich hier von unserem Team verwöhnen.


Speisekarte

Die Küche ist der „Tatort“ von Chefkoch Roberto. Hier zaubert er, je nach Gusto des Gastes, neben „Klassikern“ wie Ossobuco und Kalbsbäckchen, saisonabhängig, raffiniert abgeschmeckte Kreationen. Unsere Speisen werden ausschließlich mit frischen und erstklassigen Lebensmitteln zubereitet. Die Karte wechselt deshalb alle zwei Monate, die Empfehlungskarte einmal im Monat. Genießen Sie bei uns klassische und innovative italienische Küche mit regionalen Akzenten in außergewöhnlicher Atmosphäre.


Wein

Das Thema Wein ist unsere große Leidenschaft und ein Schwerpunkt der Osteria. Die Vielzahl hervorragender Weine, die im Restaurant zu finden sind, werden von unserem Team charmant kredenzt. Was aber wäre ein Glas Wein ohne ein köstliches Gericht?

  LUI & LEI OSTERIA KanalstraBe 1
66130 Gudingen
germania
+496818838998
info@luielei-sb.de

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 8131

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti La Cresciamia

I sapori di una volta


La crescia, specie di pane azzimo, al tempo degli Umbri si cuoceva su una lastra di pietra infuocata o “panaro. In seguito la lastra ha assunto forma rotonda. In epoca ancora più recente il panaro in pietra è stato sostituito da alcuni, con un disco di lamiera di ferro piuttosto spesso.
È ideale servita con affettati, carni o verdure e può essere sostitutiva del pane… ORA NON VI RESTA CHE PROVARLA!


Nata intorno al 1900 a.C. la torta al testo deve il suo nome originale alle particolari tegole di terracotta (chiamate “testum” in latino) su cui si era soliti cuocere pani e focacce fin dai tempi dei romani. In seguito il testum ha assunto una forma rotonda e prende il nome di panaro.
Il panaro, anticamente un disco fatto con scaglie di ghiaia di fiume impastate con argilla, veniva riscaldato su un focolare ed usato direttamente come piano cottura per la torta. In epoca recente il panaro in pietra è stato sostituito con un disco di lamiera piuttosto spessa con manico e treppiede, ma ancora oggi in molte case eugubine si continua ad usare il panaro ottenuto però da un impasto di cemento e “pietra serena” macinata.
La crescia, piatto povero per eccellenza, veniva preparata in occasione delle giornate di lavoro nei campi, quando occorreva saziare grandi appetiti ma bisognava risparmiare sul più prezioso pane.
La crescia sul panaro si chiamava mefa al tempo degli Umbri e poteva essere condita (come oggi) con i formaggi freschi, le verdure di campo, le carni nostrane, gli affettati, e… accompagata da un buon bicchiere di vino.


La scelta dei prodotti a KM0 è stata ben mirata per poter cosi far assaporare ai nostri clienti i sapori di un tempo spesso perduti e messi nel dimenticatoio. La nostra scelta è anche stata determinata dal fatto che vogliamo evitare tutti quei prodotti che sono trattati con concimi chimici, per quel che riguarda la farina, con antibiotici per la carne, con pesticidi per gli ortaggi e utilizzare i prodotti genuini del nostro territorio.


La nostra filosofia

L’arredo ha dei canoni ben precisi ai quali si sono rifatti scenografi e architetti. La priorità è quella di raccontare la storia rurale e gastronomica della civiltà contadina, la sua identità, lo sforzo e la dedizione per raggiungere prodotti di qualità quali il grano, la farina, la carne, le verdure,… per il sostentamento della famiglia all’epoca numerosa. Raccontiamo la storia dell’Italia della fine del ‘700 inizi ‘900 per questo la maggior parte degli elementi d’arredo sono autentici: torchio, trincia foraggi, botti, banchi da lavoro,… L’ambiente, unico nel suo genere,diventa un museo contadino, un ambiente che ben ricorda la tipica cantina italiana dove in primis gli amici erano i benvenuti e si festeggiava il buon raccolto brindando alla fertilita e prosperità. L’allegria e il semplice vivere rendevano questi momenti unici…


La Cresceria - SENIGALLIA

Lungo Mare Dante Alighieri, 3
60019 – Senigallia AN
+39 071 632 53


Orario di APERTURA

Lunedì:
07:00 – 24:00
Martedì:chiuso
Mercoledì:
07:00 – 24:00
Giovedì:
07:00 – 24:00
Venerdì:
07:00 – 24:00


07:00 – 24:00
Domenica:
07:00 – 24:00


La Cresciamia - GUBBIO                                                                       

Via Cavour, 23
06024 – Gubbio PG
+39 334 117 88 81
+39 075 3751509


Orario di APERTURA

Lunedì:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Martedì:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Mercoledì:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Giovedì:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Venerdì:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Sabato:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Domenica:12:00 – 15:0018:30 – 24:00


Foto
ristoranti Trattoria Pizzeria Da Ciccio

Siamo una nuovissima pizzeria e trattoria e vi aspettiamo tutti i giorni, sia a pranzo che a cena, per proporvi le nostre specialità di cucina regionale e casereccia.

In un ambiente ampio ed accogliente, che comprende anche una veranda esterna, potrete anche organizzare i vostri banchetti con menu personalizzati.


Da noi troverete menu composti da specialità tipiche come pasta fatta in casa all'amatriciana, con tartufo o funghi porcini, secondi di carne alla griglia.

Abbiamo una lista di oltre 100 pizze, anche a pranzo e anche con la formula dell'asporto.


l Ristorante da Ciccio si trova a Rieti. Prende il posto della storica pizzeria "LA ROTONDA" che sorgeva proprio su una delle prime rotonde della città.

Oggi i locali sono stati sapientemente ristrutturati dall'attuale gestione che ha saputo mantenere l'ottima cucina tradizionale, dando comunque una ventata di novità sia nei locali sia in cucina.

Il locale dispone di una veranda riscaldata d'inverno e aperta in estate durante le belle stagioni.

"Da Ciccio" dà la possibilità a tutti di seguire le maggiori partite di calcio degustando dell'ottima pizza o degli squisiti piatti locali in compagnia!


Trattoria

Vi aspettiamo tutti i giorni sia a pranzo che a cena, proponiamo menu composti da specialità di cucina tipica locale e casereccia.

Utilizzando materie prime di qualità ed opportunamente selezionate realizziamo primi piatti come la pasta all'amatriciana, al tartufo, ai porcini, rigorosamente fatta in casa.
Secondi, dolci e birra artigianale


secondi di carne

Provate i nostri secondi piatti a base di carne alla griglia, da condividere anche con i vostri commensali.

Tutte le nostre pietanze possono essere accompagnate con una ottima birra artigianale "Alta Quota".

Non potete terminare il vostro pasto senza aver assaggiato uno dei nostro dolci fatti in casa, davvero deliziosi.



Siamo anche una rinomata pizzeria e proponiamo pizze cotte nel forno a legna, come da tradizione, sia a pranzo che a cena.

La nostra lista comprende oltre 100 tipi di pizza, con abbinamenti che vanno dai più classici ai più creativi.

Le nostre pizze sono disponibili anche con la formula dell'asporto, da gustare direttamente a casa vostra.

Grazie ai nostri maxischermi diamo la possibiltà di seguire tutte le partite di calcio ed eventi sportivi in pay-tv


Foto
ristoranti Il Veliero Ristorante Pizzeria

Testimonianze:


"Professionalità e gentilezza cucina super e pizza migliore in Campania"


" Pizza buonissima e leggera che non ha nulla da invidiare alle migliori pizze napoletane - zuppa di cozze strepitosa bravissimi."


" pizza buonissima e digeribile servizio impeccabile"


" La pizza più Buona della Campania è qui.."


" Ottima pizza e personale gentile ."

Foto
ristoranti Ristorante La Cappa

La Cappa, a pochi passi dal mare, propone un ricco ventaglio di specialità a base di pesce e, allo stesso tempo, sa anche essere una pizzeria accogliente dove la serata riserva sempre sorprese gastronomiche difficili da descrivere a parole.


Sono i gusti genuini di un tempo, la freschezza di allora, attualizzata estrosamente dallo chef, per una clientela che ha accresciuto le sue esigenze e, proprio per questo, non si accontenta soltanto di sedersi a tavola.