Luca Montersino: 'Non sono i dolci i nemici della salute ma la qualità degli ingredienti e la scarsa attenzione per valori nutrizionali e calorici'



Lo spettacolo dura un momento…la formazione è per sempre.



Luca Montersino, un vero e proprio mito nel mondo della pasticceria,attualmente il più famoso pastrystar italiano nel mondo.
Luca Montersino è stato Executive Chef, direttore dal 2001 al 2004 presso l'Istituto Superiore Arti Culinarie Etoile, pasticcere, ricercatore di cucina e pasticceria salutistica, consulente di note aziende nel campo della pasticceria, food manager.Pur essendo piuttosto giovane Luca Montersino ha una grande esperienza professionale alle spalle.
Oggi lo vediamo in televisione, ('Peccati di Gola', 'La prova del cuoco'), lo troviamo presso la sua pasticceria e laboratorio ad Alba.

E' autore di diversi libri, e organizza corsi Luca Montersino vive per 'amore' ad Alba, la città dove si è trasferito innamorandosene follemente.
Luca Montersino è l'unico pasticcere italiano che si occupa di pasticceria alternativa e salutistica.
Lo Chef ha le idee chiare in proposito: "Non sono i dolci i nemici della salute ma la qualità degli ingredienti e la scarsa attenzione per valori nutrizionali e calorici".
La sua pasticceria salutistica non significa dietetica o rivolta a persone con problemi di salute, ma principalmente destinata a chi vuole mangiare bene, leggero e naturale, o a chi soffre di intolleranze alimentari.
"Penso che sia arrivato il momento di dire basta ad una alimentazione malsana! Visto che la pasticceria è fatta di pochi ingredienti perché non fare in modo che questi siano di eccellente qualità? Ne andrà a favore del prodotto finito e soprattutto della nostra salute, imminente e futura!".
"Il mio intento è spiegare gli ingredienti da noi utilizzati in modo da comprenderne la bontà, spiegare il perché abbiamo scelto tutti questi NO
(perché no ai grassi idrogenati, perché no ai conservanti, perché no ai coloranti, perché no agli ingredienti 'raffinati'), e far capire come tutto questo potrà solo che fare del bene a tutti noi."

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 5709

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristorazione La Corte Del Re

Matrimoni, comunioni, cresime, battesimi, open day, business lunch, feste di laurea, feste di compleanno, ville d'epoca, castelli, cascine, meeting!

Foto
luxury Luca Montersino Luca Montersino: 'Non sono i dolci i nemici della salute ma la qualità degli ingredienti e la scarsa attenzione per valori nutrizionali e calorici'



Lo spettacolo dura un momento…la formazione è per sempre.
Foto
industria Crifi Crushing Plant impianto per la frantumazione, selezione, stoccaggio e lavaggio degli inerti
Foto
artigianato I Am Bambu'

I AM BAMBÙ™ non è un'operazione commerciale costruita a suon di marketing, bensì un sogno sussurrato dalla foresta di bambù di Maui (Hawaii)...