Luca Montersino: 'Non sono i dolci i nemici della salute ma la qualità degli ingredienti e la scarsa attenzione per valori nutrizionali e calorici'



Lo spettacolo dura un momento…la formazione è per sempre.



Luca Montersino, un vero e proprio mito nel mondo della pasticceria,attualmente il più famoso pastrystar italiano nel mondo.
Luca Montersino è stato Executive Chef, direttore dal 2001 al 2004 presso l'Istituto Superiore Arti Culinarie Etoile, pasticcere, ricercatore di cucina e pasticceria salutistica, consulente di note aziende nel campo della pasticceria, food manager.Pur essendo piuttosto giovane Luca Montersino ha una grande esperienza professionale alle spalle.
Oggi lo vediamo in televisione, ('Peccati di Gola', 'La prova del cuoco'), lo troviamo presso la sua pasticceria e laboratorio ad Alba.

E' autore di diversi libri, e organizza corsi Luca Montersino vive per 'amore' ad Alba, la città dove si è trasferito innamorandosene follemente.
Luca Montersino è l'unico pasticcere italiano che si occupa di pasticceria alternativa e salutistica.
Lo Chef ha le idee chiare in proposito: "Non sono i dolci i nemici della salute ma la qualità degli ingredienti e la scarsa attenzione per valori nutrizionali e calorici".
La sua pasticceria salutistica non significa dietetica o rivolta a persone con problemi di salute, ma principalmente destinata a chi vuole mangiare bene, leggero e naturale, o a chi soffre di intolleranze alimentari.
"Penso che sia arrivato il momento di dire basta ad una alimentazione malsana! Visto che la pasticceria è fatta di pochi ingredienti perché non fare in modo che questi siano di eccellente qualità? Ne andrà a favore del prodotto finito e soprattutto della nostra salute, imminente e futura!".
"Il mio intento è spiegare gli ingredienti da noi utilizzati in modo da comprenderne la bontà, spiegare il perché abbiamo scelto tutti questi NO
(perché no ai grassi idrogenati, perché no ai conservanti, perché no ai coloranti, perché no agli ingredienti 'raffinati'), e far capire come tutto questo potrà solo che fare del bene a tutti noi."

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 5709

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
luxury Forno Pasticceria Angelo Colapicchioni Nel cuore di Roma, a pochi passi da Castel Sant'Angelo, il Forno Pasticceria Colapicchioni da oltre settant'anni offre ai suoi clienti prodotti dolciari di altissima qualità.
Foto
luxury Luce Ristorante

Luce è un progetto nato dall’idea e dalla mano di Francesco e Paolo Gori, due fratelli uniti dalla passione della cucina, del territorio, della tradizione e della modernità.


Dopo anni passati in prestigiose cucine umbre, hanno deciso di rimettersi in gioco, sta volta insieme, nella loro più grande creazione, dove hanno la possibilità di esprimere appieno la loro esperienza e la loro attenzione ai dettagli, dalla sala alla cantina, dall’accoglienza a, naturalmente, la cucina.  


Orario di Apertura

Pranzo dal Giovedì al Sabato

12.45 – 14.00

Cena da Martedì a Domenica

19.30 – 22.30

Lunedì – Chiuso

Foto
salute e benessere Ottica Fabbri

Storia


Ieri...

Nasce in via Puccini nel 1971 per volontà di Gianfranco Fabbri. Inizialmente il negozio era nato come foto-ottica.
In quel periodo, oltre alla consueta attività di fotografo, prestava servizio presso la Procura di Prato. Era il responsabile per la zona della piana di CALENZANO e doveva intervenire quando accadevano fatti di cronaca. Di pari passo portava avanti anche l'altra attività: l'ottica.
In seguito, vista la crescente pressione per quest'ultima, è venuta la decisione di diminuire la parte fotografica (oggi effettuata con l'appoggio di ditte esterne) e sviluppare appieno la professione di ottico-optometrista.


Oggi...

Ora è un'importante realtà della zona condotta da Serena e suo padre Gianfranco con la collaborazione di Sabrina, Chiara e Tommaso.
Diplomati in ottica ed optometria da oltre 45 anni il padre e da oltre 20 anni la figlia, Gianfranco e Serena riescono ad offrire ai propri clienti una notevole esperienza supportata da grande professionalità. La stessa professionalità che permette di offrire alla propria clientela servizi accurati quali: analisi visive effettuate con le tecnologie più moderne, applicazioni di lenti a contatto di ogni tipo, ma anche suggerimenti preziosi nella scelta di montature più adatte e di occhiali da sole più idonei alle differenti peculiarità di ogni singolo cliente.
Come tutti coloro che sono in possesso di un diploma sanitario, Gianfranco e Serena seguono regolarmente corsi di aggiornamento obbligatori al fine di poter sempre migliorare ed attualizzare la loro prestazione d'opera.
I due, inoltre, sono rispettivamente il Segretario Nazionale e il Socio dell' Accademia Italiana Optometristi Contattologi ( A.I.O.C.) che annovera i nomi più illustri del campo dell'Ottica, Optometria ed Oculistica della nostra Nazione con sede a Firenze.

Il loro punto vendita è inoltre affiliato ad una delle maggiori catene di negozi d'Italia di ottica ad alto livello -Vision Group-, al fine di poter offrire alla propria clientela i migliori prodotti del settore con un ottimo rapporto qualità-prezzo.


Staff

GIANFRANCO FABBRI

OTTICO OPTOMETRISTA

Fondatore dell’OTTICA FABBRI diplomato in ottica dal 1971, presso l’Istituto Regionale Studi Ottici e Optometrici di Vinci (I.R.S.O.O.).
Dai numerosi corsi di aggiornamento e vari seminari ha ottenuto certificati e attestati tra cui il diploma in contattologia, diploma in optometria con il massimo dei voti, specializzazione in optometria clinica pediatrica, specializzazione in optometria sportiva, ipovisione, visual training, problemi visivi nell’anziano e ortocheratologia.
Segue costantemente corsi di aggiornamento del settore.
Il continuo impegno professionale sul settore gli ha permesso di diventare Segretario Nazionale dell'Accademia Italiana Optometristi Contattologi ( A.I.O.C.)

A.I.O.C. è la prima associazione professionale costituita in Italia, con sede in Firenze e composta da ottici, optometristi , contattologi ed oculisti italiani ed europei, con un'attività continuativa e ricca di esperienze nel settore dell'Ottica intesa come Scienza della Visione.
Le attività hanno mantenuto il loro significato originario, pur rinnovandosi con i tempi, ed è per questo che entrare a far parte dell'A.I.O.C. significa, oltre al prestigio di appartenere ad una delle più serie organizzazioni professionali, amare il proprio lavoro e voler continuare ad aggiornarsi per offrire il meglio alla società . Questa "necessità di sapere" si è tradotta in ricerca scientifica, continuo aggiornamento professionale e divulgazione.



SERENA FABBRI

OTTICO CONTATTOLOGO

Attuale titolare dell’OTTICA FABBRI diplomata in ottica dal 1997, presso l’Istituto Enfap Toscana di Firenze.
Serena ha subito riscontrato una grande passione per il settore ed ha ottenuto varie certificazioni e attestati tra cui quelli legati alla postura e visione, ottica pediatrica, visione dello sportivo, ipovisione ed ortocheratologia.
E' proprio allo sviluppo dell'ortocheratologia che Serena si è dedicata negli ultimi 10 anni, ottenendo moltissimi successi e alta soddisfazione dei clienti trattati con tale tecnica.
Come il padre Gianfranco, Serena segue costantemente corsi di aggiornamento del settore al fine di migliorare le proprie conoscenze ed offrire sempre un migliore servizio e mantenere alta la professionalità.
Il costante impegno imprenditoriale sul territorio della Piana Fiorentina gli ha permesso di diventare dal 2009 al 2014 Presidente dei Commercianti PuccinInFesta di Calenzano ( Fi ).


SABRINA OGGIANU

ADDETTA ALLE VENDITE

Il suo ruolo le è stato affidato per la sua ultra ventennale esperienza nel settore dell’ottica e per le sue capacità comunicative e organizzative.
Molto capace e paziente con i bimbi, riesce a dare il suo prezioso contributo in ogni settore, dalla scelta degli occhiali alla vendita.
E' anche la attuale responsabile dell'ormai famoso negozio ebay "Eyewearandtheothers" che, assieme al nostro web-store dà molte soddisfazioni ( basti pensare che anche sulla vendita on line, Ottica Fabbri si distingue per, professionalità e cortesia, ottenendo 5 stelle su 5 ossia il massimo del punteggio su ogni valutazione ).