Luca Montersino: 'Non sono i dolci i nemici della salute ma la qualità degli ingredienti e la scarsa attenzione per valori nutrizionali e calorici'



Lo spettacolo dura un momento…la formazione è per sempre.



Luca Montersino, un vero e proprio mito nel mondo della pasticceria,attualmente il più famoso pastrystar italiano nel mondo.
Luca Montersino è stato Executive Chef, direttore dal 2001 al 2004 presso l'Istituto Superiore Arti Culinarie Etoile, pasticcere, ricercatore di cucina e pasticceria salutistica, consulente di note aziende nel campo della pasticceria, food manager.Pur essendo piuttosto giovane Luca Montersino ha una grande esperienza professionale alle spalle.
Oggi lo vediamo in televisione, ('Peccati di Gola', 'La prova del cuoco'), lo troviamo presso la sua pasticceria e laboratorio ad Alba.

E' autore di diversi libri, e organizza corsi Luca Montersino vive per 'amore' ad Alba, la città dove si è trasferito innamorandosene follemente.
Luca Montersino è l'unico pasticcere italiano che si occupa di pasticceria alternativa e salutistica.
Lo Chef ha le idee chiare in proposito: "Non sono i dolci i nemici della salute ma la qualità degli ingredienti e la scarsa attenzione per valori nutrizionali e calorici".
La sua pasticceria salutistica non significa dietetica o rivolta a persone con problemi di salute, ma principalmente destinata a chi vuole mangiare bene, leggero e naturale, o a chi soffre di intolleranze alimentari.
"Penso che sia arrivato il momento di dire basta ad una alimentazione malsana! Visto che la pasticceria è fatta di pochi ingredienti perché non fare in modo che questi siano di eccellente qualità? Ne andrà a favore del prodotto finito e soprattutto della nostra salute, imminente e futura!".
"Il mio intento è spiegare gli ingredienti da noi utilizzati in modo da comprenderne la bontà, spiegare il perché abbiamo scelto tutti questi NO
(perché no ai grassi idrogenati, perché no ai conservanti, perché no ai coloranti, perché no agli ingredienti 'raffinati'), e far capire come tutto questo potrà solo che fare del bene a tutti noi."

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 5709

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristorazione Grand Hotel Ortigia Grand Hotel Ortigia





...un servizio accurato e professionale
Foto
industria Umbra Cuscinetti SpA

Realtà  all'avanguardia nei settori aeronautico e industriale, UmbraGroup è leader mondiale nella realizzazione di viti a ricircolo di sfere nel settore aeronautico.

Foto
Mangiare e Bere Apollo 11

Apollo 11 - Aperitivo Originale dal 20 luglio 1969


La Luna è qui. Enjoy it!
Nato il 20 luglio 1969 per celebrare il primo passo dell’uomo sulla Luna, Apollo 11 è un'alchimia di ingredienti segreti che danno vita a un liquore-aperitivo dal gusto raffinato e una gradazione di 18°.


Vero e proprio gioiello della famiglia Pirola, eccellenza della pasticceria e del banqueting varesini, è l’espressione perfetta di un made in Italy di qualità che - anche nella splendida terra dei Laghi, tra Italia e Svizzera - parla lingue diverse, dall’Alta moda alle Dop enogastronomiche.

Tenuto a battesimo da Edwin “Buzz” Aldrin, membro dello storico equipaggio, Apollo 11 ha viaggiato fra le mani di personaggi memorabili e da quasi mezzo secolo conquista chi ama il piacere, il bello e la voglia di festeggiare.

Da provare nella versione classica con ghiaccio, come ingrediente di raffinati cocktail o come idea regalo.


Pirola firma il mio gusto

Apollo 11 è un marchio registrato di esclusiva proprietà Pirola, la famiglia di visionari e buongustai che, dal 1963, ha sviluppato con passione la vocazione alla pasticceria, alla ristorazione e al banqueting di qualità. Ancora oggi le nuove generazioni portano avanti, con amore e orgoglio, l’eredità di un marchio che continua a firmare tanti momenti speciali nelle giornate dei cittadini di Varese e dintorni.


La mia immagine secondo BSK

Da sempre, l’immagine di Apollo 11 è curata in esclusiva da BSK, società di strategia prodotto e comunicazione che ha lavorato al fianco di importanti brand del mondo beverage internazionale. È stata di BSK la storica intuizione di imbottigliare Apollo 11 per portare il rito dell’aperitivo rosa anche fuori dal Cafè Pirola. E sempre sua è stata la sensibilità creativa di usare i codici del lusso e quella strizzata d’occhio al mondo beauty che ha fatto vincere al packaging Apollo 11 il prestigioso GrandPrix Brand Identity di Pubblicità Italia per il Design.

Foto
luxury Orved SpA

Qualità, Affidabilità Tecnologica e Solidità distinguono le nostre Macchine Sottovuoto!