getCompanyVOById(10069110)
Lord Byron Pub

Scopri l’atmosfera Old Style di un tipico pub inglese a San Michele al Tagliamento. Giochi di luci soffuse, il calore del legno, la comodità di panche con schienale imbottito e la selezione musicale che abbraccia jazz, blues & soul ti condurranno in un’esperienza immersiva dal fascino anglosassone.


Dal 1995 il Lord Byron Pub mantiene salda la fedeltà di una nutrita clientela con una ricetta infallibile che affianca stile, professionalità e cortesia a un’attenta e sempre aggiornata proposta di prestigiose birre nazionali e internazionali accompagnate da una cucina dai prodotti freschi di prima qualità.


Il menu spazia da costate di manzo, tagliate, roast beef all’inglese ai taglieri di salumi e formaggi tipici della latteria di Savorgnano di S. Vito al Tagliamento. Fiore all’occhiello la snackeria con Club Sandwich, panini per tutti i gusti che rispettano le stagionalità, tostoni, bruschette, stuzzichini fritti e – novità – gli Hamburger di Chianina e il Black Angus.


Al top le 90 birre in bottiglia prevalentemente belghe e quelle alla spina con specialità come Pauwel Kwak, Blanches e la non filtrata Lupulus. Particolarità del Lord Byron Pub la rotazione quindicinale di birre speciali e le rarità come le sorprendenti del birrificio belga Struise, le belghe Malheur Brut e Dark Brut ottenute secondo il metodo della champagne, la favolosa Deus, le curiose Kriek, l’introvabile Westwleteren, le inglesi Fuller’s Reserve n° 4 e Fuller’s Vintage Ale, la speciale Anchor Old Foghorn degli Stati Uniti e la Barley Wine (Ale). Da non sottovalutare le Trappiste come la Orval per la quale a Daniele Piagno, proprietario del locale, è stata conferita l’onorificenza di Ambasciatore e di Cavaliere della confraternita di Sossons d’Orvaulx.


Daniele Piagno, inoltre, è l’unico in Italia con il titolo di Ambasciatore Mondiale della birra belga Gulden Draak.

Lord Byron Pub offre un discreto spazio a sedere esterno, quaranta posti interni e una saletta ideale per compleanni e cene a richiesta con abbinamento di birre speciali. La stessa, a cadenza quindicinale, è utilizzata anche per serate di degustazione guidate da Daniele con sapienti abbinamenti e dettagliate spiegazioni impreziosite dalla curatissima cucina di Mara.




  LORD BYRON PUB Via Marango 40 Angolo Via Giovanni XXIII
30028 San Michele Al Tagliamento (VE)
italia

CONTATTACI


3394264186
lordbyronpub@alice.it

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Pasticceria Caffetteria Dolci Tentazioni

SEMPRE APERTI DA MEZZANOTTE ALLE 21 TUTTI I GIORNI DELL'ANNO

Foto
panetterie PanBiscò

L' ’azienda Biscò viene fondata da Luigi Picerno, meglio conosciuto come “Gino”. Il giovane Gino, dopo la morte prematura del padre, inizia a muovere i primi passi nel mondo del lavoro, come dipendente di importanti aziende che operano nel campo della panificazione della sua città, Altamura.


È nel corso di questa dura gavetta che Gino acquisisce l’esperienza e il know-how che da lì a poco trasferisce nella propria azienda. Nel 1990, infatti si sente pronto a fare il salto di qualità, e si mette in proprio. La piccola realtà imprenditoriale “Biscò” cresce, diventando sempre più leader in questo settore.


La produzione di biscotti rappresenta ancora oggi il core business dell’azienda: nella famiglia dei “CLASSICI“, da sempre, l’attenzione e la cura nella selezione delle materie prime si coniugano con un metodo di lavorazione artigianale, garanzia di bontà e genuinità per i consumatori.


Nel 2013 la famiglia “Biscò” si allarga: Gino viene affiancato da Maria, sua moglie, e dai loro tre figli, Stella, Nicola e Rossana, che portano nuova energia e nuove idee. Di lì a poco anche la famiglia dei prodotti si amplia con la linea “gustosano“, nella quale l’innovazione sposa la tradizione, attraverso l’impiego di farine speciali e di grani antichi (Senatore Cappelli, khorasan, farro), con un’attenzione crescente alla salute e al mangiar sano.


Nel 2020, dopo 30 anni di storia Aziendale, la Biscò di Luigi Picerno, dopo un percorso notevole di crescita, diventa PanBiscò SRL, lasciando però invariati i capisaldi dell’Azienda: qualità, tradizione, artigianalità, trasparenza e attenzione verso i consumatori. Sono proprio loro a dare valore aggiunto ai nostri prodotti.


Foto
birrifici Azienda Agricola ANDREA BIGI

ORIGINI

L'azienda agricola di Andrea Bigi nasce sulle orme dell'attività del nonno che aveva un vignetto a San Paolo di Jesi.

La passione per la campagna è già forte fin da bambino e ricorda come già a tre anni guidò il trattore per la prima volta.

Grazie agli stimoli e ai preziosi insegnamenti del nonno, Andrea man mano amplia le sue conoscenze sia in vigna che in cantina.


Nel 2004 forte dell'esperienza acquisita, Andrea Bigi si mette in proprio, alla ricerca dei migliori metodi per la produzione di materia prima di qualità, inizialmente venduta a terzi.

Ma presto Andrea si accorge  che questo non valorizza il suo lavoro e quindi si dedica a progetti di trasformazione diretta delle proprie materie prime per la vendita al dettaglio dei relativi prodotti, con l'intenzione di trasmettervi i valori e la genuinità del buon lavoro nella campagna, che possono ancora oggi offrire prodotti di qualità superiore nel mercato.


BIRRA

La materia prima, orzo per poi fare il malto, viene prodotta direttamente da Andrea Bigi.

Il birrificio per la produzione si trova a Staffollo e utilizza processi e macchinari artigianali, identificando quindi la birra come "agricola"

Inoltre utilizzando fino al 90% di materia prima prodotta direttamente dalla propria azienda, la birra Andrea Bigi può vantare del riconoscimento "Birra Agricola Italiana".

La produzione viene interamente venduta con diffusione nazionale tramite i canali HO.RE.CA.

Le birre di Andrea Bigi si contraddistinguono per il sapore riconoscibile del malto, grazie all'attenta produzione di una birra delicata a bassa gradazione e amarezza, una ricetta che si distingue per far esaltare tutte le sfumature di sapore dei componenti della birra. La produzione effettiva di birra nasce come sperimentazione e sfida nel 2015.

A tutti i tentativi delle ricette provate veniva assegnato un numero. Solo il numero delle ricette migliori oggi da il nome alla birra.


VINO

Da anni nel settore vitivinicolo, Andrea Bigi può vantare collaborazioni con diverse cantine. Proprio da queste esperienze, nel 2017 nasce l'idea di trasformare parte dell'uva prodotta in azienda nel primo vino, lo Scacciacorvi.

Nato quasi in segno di protesta nei confronti di una realtà che non valorizza la materia prima e il territorio, quell'anno vengono prodotti i primi ettolitri di questo vino che Andrea Bigi ama definire "diverso" nello scenario del Verdicchio.

Il nome Scacciacorvi rispecchia questa sua "stranezza", ma come lo scacciacorvi la sua diversità è essenziale a proteggere i campi e il lavoro dell'uomo. Da li in poi seguono gli altri vini che si idendificano con oggetti tipici della campagna, capaci di rievocare quell'autentica emozione di vicinanza al territorio e un antico modo di lavorare dedito alla realizzazione di prodotti dai sapori genuini. In ogni vino si possono apprezzare il carattere, la passione per la stessa terra che lo produce, e un idea diversa di crescita che l'azienda Andra Bigi vuole trasmettere, a volte anche in maniera insolita.





Foto
panetterie Di Farina e Fantasia - Walter Caniglia

Selezioniamo ogni giorno le migliori materie prime per soddisfare la nostra passione: rendervi felici.