Locanda Garibaldi
CATEGORIA: ristorantiID ANTICONTRAFFAZIONE N.3115 3741
BENVENUTI NELLA VECCHIA E NUOVA LOCANDA GARIBALDI
C’era una volta Locanda Garibaldi …nasce nell’ ormai lontano 1982 …Sono Giuseppe Ingarao il “papà”di questa fiaba d’Amore … Fin dall' adolescenza ho Amatola possibilità, un giorno,di creare uno spazio pulito,arredato di quelle emozioni che avevano, sino a quel momento, accompagnato è significato la Mia Vita...Tra tovagliati bianchi,bicchieri di cristallo,fiori freschi,carezze musicali di …“ felicità fuori moda”…profumi ed odori d’antica memoria … sapori ritrovati
nel cassetto nostalgico dei ricordi del cuore …offrire questo spazio,per chi,con le persone Amate,potesse scegliere di trascorrere,di volta in volta,una parte del proprio tempo,dedicato ha coltivare le relazioniaffettive …di condivisione nei rapportid’Amicizia o di lavoro.
Sicilia bella, cantano i poeti... bella ed insieme amara, come l'ulivo e il mandorlo. Terra selvaggia sotto il sole e intorno il mare ... con quel bisogno di cantare inni al sole, di scintillare e di brillare, questo paese in cui suona la "misericordia"monotona e struggente!
Quindi... Iddio sia lodato per i mille e mille ulivi,per i mille e mille pesci, per i campi di grano e di carciofi,di melanzane e di pomidori, per le siepi spinose di fichi d'india dolcissimi ... Iddio sia lodato per ciò che offre la Sicilia, con le sue strade odorose di frittura bollente,di paste farcite, di zucchero caldo ... e quei vini, bianchi e rossi, di cui favoleggiavano ancora i Greci, i Normanni, i Saraceni ... Ed i vini da dessert di cui l 'isola e ricca, profumati come mazzi di viole o di ginestre, gialli come l 'oro o bruniti come il bronzo, da sposare ai dolci, da offrire nel tardo pomeriggio agli ospiti, insieme ad un biscotto di mandorla ... vini caldi, pieni di fuoco e d'energia.
CONTATTI FACEBOOK:
Ristorante-Locanda-Garibaldi-dal-1982
Locanda-Garibaldi-Ristorante-dal-1982
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileLa Locanda dei Matteri partecipa alla campagna “Ristoranti Contro la Fame”.