Una Locanda di charme nella campagna di Cortona, un locandiere, Stefano, che vi accoglierà con il tipico spirito conviviale toscano, una cuoca, Simona, che saprà farvi innamorare dei suoi piatti dal sapore genuino ed antico ed un oste, ancora Stefano, che vi racconterà la storia e la passione che troverete gustando i nostri vini.



Benvenuti nella nostra Locanda di charme a Cortona

Un’autentica Locanda, di quelle dall’atmosfera antica e vera, dove una volta i viandanti si fermavano lungo il cammino per ristorarsi al focolare, di quelle in una parola dove chi arriva si ferma volentieri perché si sente accolto, dove è facile arrivare ma difficile poi ripartire.

Qualunque sia il tema della vostra vacanza in Toscana, la Locanda è il posto giusto: per godere delle bellezze della campagna intorno a Cortona, per gustare i sapori veri di piatti semplici ma ricchi di tradizione, per partire alla scoperta dei molti luoghi di interesse artistico che la circondano.

La Locanda è situata infatti a Montanare, a pochi chilometri dall’etrusca Cortona, nella parte più alta della Val d’Esse che conduce alla verdeggiante Umbria e al Lago Trasimeno.


Ristorante tipico toscano a Cortona

Piatti tipici toscani nel rispetto della tradizione

La cucina che vorrei trovare in una Locanda è per me semplice e genuina, ricca di piatti tipici toscani, ma mai scontata. Il piacere di riscoprire la nostra cucina tradizionale abbinata a grandi vini.

Il gusto della tradizione
La Locanda del Molino è un vero e proprio ristorante tipico toscano a Cortona, degno della migliore tradizione. La bistecca di Chianina e l'arrosto di Cinta senese trionfano insieme alla fragranza delle erbe aromatiche e spontanee. Gli animali della bassacorte abbinati a spezie toscane e frutti di stagione completano il menu, per la gioia degli appassionati di antichi sapori che raccontano la storia di un territorio.

Questo è il pensiero e il desiderio di Riccardo: la riscoperta dei piatti tradizionali!

Occasioni speciali
Per celebrare con amici e parenti i momenti più belli...matrimoni, ricorrenze, incontri di lavoro ed eventi particolari, con il menu ideale e il vino più giusto. Ritrovarsi attorno ad una tavola imbandita è da sempre la gioia più grande e a proposito... A tavola non si invecchia!


Le sale
Il ristorante, nella campagna di Cortona, è ricavato nell'antico frantoio ed è composto da due sale: una più grande con il focolare per piacevoli e romantiche serate e può ospitare fino 60 persone, la sala più piccola accoglie fino a 20 persone ed è molto intima e tranquilla. Anche questa è l'atmosfera ideale di un ristorante tipico toscano.


La terrazza
Il suono dell'acqua che corre è da sempre suggestivo e rilassante. Nella bella stagione niente è più piacevole che cenare al lume di candela sulla terrazza che si affaccia sul torrente, per godere della sua armonia e frescura


  LOCANDA DEL MOLINO Localita' Montanare 10
52044 Cortona (AR)
italia

0575614016
info@locandadelmolino.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 8509

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristorazione Raimondi's Villa Rozenrust Benvenuti a Raimondi’s Villa Rozenrust; Siamo contenti! Wat zijn we blij!
Foto
ristoranti Redibis

Il Ristorante all'interno del Teatro Romano di Bevagna

Foto
ristoranti Antica Trattoria Da Carmine Dal 1967

Il locale si trova proprio di fronte l’entrata di Napoli Sotterranea, quindi facilmente raggiungibile con metropolitana o con bus.

Al contrario della maggior parte dei locali del centro storico, questo è un locale di media grandezza. Lo stile di arredamento, continuando a mantenere una base tradizionale, è abbastanza semplice con molte fotografie a decorare l’ambiente.


Il menù

Rispetto ad una classica trattoria, “Da Carmine” presenta una scelta decisamente maggiore. Nel menù compaiono primi, secondi e contorni, sia di carne che di pesce. È interessante notare come si passi dall’umile, seppur deliziosa, pasta e patate con la provola a piatti più elaborati e costosi di pesce. Buona scelta di bibite, compreso il vino della casa.