getCompanyVOById(10070027)
Locanda Côntrarot

La Locanda Côntrarot è aperta e attiva dagli anni ‘50.

I proprietari che si sono succeduti hanno mantenuto intatta l'atmosfera accogliente di un tempo e recuperato i particolari soffitti a botte con mattoni a vista. La locanda ha un due sale, un cortile ed un grande e accogliente salone con camino, ideale per meeting, incontri di lavoro, pranzi, comunioni e cresime. Particolarità del locale è anche l'ampia e luminosa cucina a vista.

Dai Romani al giorno d'oggi

La Locanda si trova a Bene Vagienna, in provincia di Cuneo, città ricca di storia e nata sulle ceneri dell'antica città romana di Augusta Bagiennorum, di cui si possono ancora ammirare le vestigia nella vicina frazione di Roncaglia. Ad oggi sono visibili l'antico Teatro Romano, l'anfiteatro, e il Capitolium. Da non perdere anche i Musei archeologici presenti in città.


Il suggestivo borgo medioevale
La Locanda si trova nel centro di Bene Vagienna, fra le vie e i vicoli del suggestivo e caratteristico borgo medievale circondato dalle mura di cinta della città che, nei secoli, ha mantenuto la sua pianta caratteristica


La Locanda Côntrarot oggi
Gli attuali proprietari della Locanda Côntrarot, Simone e Valerio provengono da diverse esperienze di cucina italiana e presso il loro ristorante propongono piatti tipici piemontesi in sinergia con quelli emiliani e lombardi.


Il Pesce è la nostra specialità

La nostra specialità alla Locanda Côntrarot sono piatti di pesce.Offriamo deliziosi e vantaggiosi menù per pranzi di lavoro ed un menù di pesce a pranzo il venerdì. Nella sala grande il camino acceso nella stagione fredda aiuta a dare un tocco di romanticismo per le serate di coppia e il giusto calore ad una cena squisita. Venite a trovarci!




  LOCANDA CôNTRAROT Via S. Giovanni Bosco 6
12041 Bene Vagienna (CN)
italia
3336597439
info@contrarot.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12495

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Red Pizza Van

Authentic wood fired Italian pizza served daily 4pm - 8.30pm (Mon-Sat)


Find out about our Red Pizza Van in Kent

Ovidiu Cheabac - The Pizza Chef, from Romania, left his home country to study Advanced Innovative Pizzeria Technique in Italy in 2003 before becoming a chef at a Rimini restaurant.

Since then he has had his abilities recognised with a range of international awards, including Pizza Chef of the Year at the 2015 International Alternative Pizza Championship.

Now he is bringing his talents and passion for quality pizza to Kent.

Along with Constantin ‘Nic’ Nicolau, Ovidiu is touring Sevenoaks and the surrounding area in their ‘Red Pizza Van’.

Nic said that he and Ovidiu want to bring authentic, stone-baked pizza to smaller towns in and around the UK.

He said: “Ovidiu visited Sevenoaks a year ago and fell in love with the place and the kindness of people.

“That is why we love making good pizza in Sevenoaks.”

From December onwards, Ovidiu will be introducing a new gourmet menu and Sevenoaks pizza aficionados will be among the first who get to sample what it offers.

Ovidiu, who hopes to one day open a pizza school in Romania to train other would-be chefs, has previously been selected to be a jury member in international cuisine contests.

Since becoming a fully trained chef, he has also schooled Italians in the art of making the perfect pizza and is a member culinary academies such as Escoffier in France, Aceea Association based in Romania and Italy’s Professional Pizzaiolo Association.


Foto
ristoranti Ristorante Van Gogh

Ristorante Pizzeria Van Gogh - Matera, nel centro storico della città, in pieno rione sassi, rappresenta un punto di incontro tra la millenaria storia locale e la migliore tradizione enogastronomica lucana.
Il ristorante è situato nella bellissima Piazzetta Pascoli, dove convergono il Museo Nazionale d'Arte Moderna, l'accesso al sasso Caveoso  ed il suggestivo belvedere sui sassi.
Una struttura esterna di 80 posti a sedere più sala interna, il locale  dal design curato e moderno, offre sia  servizio ai tavoli che servizio da asporto. Inoltre è dotato di una saletta interna climatizzata e da un'ampia area esterna sulla stessa piazzetta Pascoli.


La Pizzeria

La pizzeria Van Gogh - Matera offre, oltre alle pizze classiche della tradizione italiana, una serie di pizze speciali "d'autore". Tutte le pizze sono preparate con farina "VERO LUCANO", e con semola rimacinata "SENATORE CAPPELLI".


Il Ristorante

Il ristorante Van Gogh - Matera offre  primi e secondi piatti dai gusti delicati e decisi, ottimi antipasti tipici della tradizione lucana, buonissimi arrosti di carne e a gustosissime insalatone fantasia. La cantina si avvale di un’ampia scelta di etichette, che pur privilegiando i noti vitigni locali, tipici della regione, non dimentica i migliori marchi nazionali ed internazionali. Il Ristorante Van Gogh a Matera si ispira ad un ideale di buona cucina che si concretizza con le proposte quotidiane di pietanze freschissime. L'obiettivo è quello di garantire alla clientela un giusto ed equo rapporto tra prezzo e qualità.

Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Il Regno di Napoli

Nella splendida città di Verbania, sul Lago Maggiore, in Corso Goffredo Mameli 31, Gennaro Esposito vi aspetta nel suo ristorante pizzeria Il Regno di Napoli per farvi gustare una pizza tipicamente partenopea. La sua è una famiglia di pizzaioli, e lui tre generazioni dopo, ha continuato ad impastare ottime pizze napoletane, cotte rigorosamente nel forno a legna, per garantire un sapore genuino e di altri tempi.


Forno a legna e tradizione partenopea
Il ristorante pizzeria Il Regno di Napoli, nella provincia di Verbano-Cusio-Ossola, utilizza solo ed esclusivamente, per la preparazione dei suoi piatti e delle sue pietanze, prodotti artigianali, materie prime di qualità ed eccellenze DOP e IGP. Gusterete non solo una autentica pizza napoletana preparata rigorosamente in un forno a legna, ma anche pesce fresco e carne squisita, tutto innaffiato da ottimo vino. Aperto tutti i giorni, sia a pranzo che a cena, il locale con la bella stagione si attrezza con un dehor, per permettervi di gustare i piatti della cucina partenopea e le specialità napoletane stando seduti ai tavoli all'aperto. La pizzeria organizza menù a prezzo fisso per i giorni di festa e, se siete appassionati di calcio potrete anche vedere le partite di Champion League e tifare per la vostra squadra preferita mangiando una ottima pizza.


Un pezzo di Vesuvio sul Lago Maggiore
Il ristorante italiano pizzeria Il Regno di Napoli, vanta un’esperienza decennale nel campo della pizza napoletana, in quanto il suo proprietario, Gennaro Esposito, appartiene alla terza generazione di una famiglia di pizzaioli. Fedele alla tradizione, Gennaro prepara pizze che vengono rigorosamente cotte in un forno a legna. Nel suo ristorante esclusivamente a gestione italiana, coadiuvato da uno staff, preparato e professionale, prepara i suoi piatti usando, nella sua cucina, unicamente materie prime fresche e di qualità. Da agosto 2016 il ristorante si è ingrandito con una sala al piano superiore che permette di pranzare o cenare con vista sul Lago Maggiore.