DEBUG 1

Vendita tartufi freschi e produzione a base di tartufo (olii, creme, salse, ecc...). Vastissima gamma di prodotti enogastonomici abruzzesi come formaggi, salumi, insaccati, vini, miele, ecc.



Chi siamo


“…..Natura ci dà…..Noi Valorizziamo", da questo piccolo ma intenso pensiero è nata la nostra azienda “LO SCOIATTOLO” Srl, vanto della nostra famiglia, nostra tradizione, nostra terra…l’Abruzzo.

Tutto cio' si e' potuto realizzare grazie al profuso ed intenso lavoro di Papa' Cesare e Mamma Cecilia,supportati da Me,mio Fratello Emiliano e mia Sorella Chiara.
.....C'è sempre, in ogni impresa dell’uomo, qualcosa che giorno dopo giorno guida le decisioni e le azioni su un sentimento di  coerenza e successo. Tanti anni sono passati da quando la nostra famiglia, con incredibile impegno, passione e lavoro, ha creato “LO SCOIATTOLO” Srl, realtà che oggi vanta attività commerciali, intorno ai suoi fidati ricercatori di tartufi: i cavatori.
Azione imprenditoriale nata per valorizzare qualcosa che la nostra terra ci regala “IL TARTUFO”. Questo frutto della terra prezioso e misterioso ha segnato la vita di uomini e donne di tutti i tempi e continua a tentare i sopraffini palati degli estimatori della buona cucina con il suo magico profumo e aroma inconfondibile.ù


Il tartufo, protagonista non solo di un'attività aziendale, ma un vero impegno culturale. Abbiamo dedicato tanto davvero, al culto ed alla conoscenza del tartufo, facendo di questo diamante della tavola un’occasione di amicizia e mondanità: basta vedere le Sagre del Gambero di Fiume,del Tartufo e del Fungo Porcino, che organizziamo ogni anno nei giorni del 8/13/14 Agosto, in Piazza Gran Sasso a Civitella Roveto, e poi la partecipazione alla rassegna enogastronomica “Lungo le Antiche Rue”, che si svolge nella terza domenica di ottobre, nel magico Centro Storico di Civitella Roveto, manifestazione che ogni anno conta piu’ di quarantamila presenze.
Naturalmente una infinita cura continuiamo a riporre in ogni fase della lavorazione e distribuzione dei prodotti tipici, per ottenere la massima qualità che oggi permette di soddisfare le esigenze più sofisticate in fatto di gusto e di immagine: le tartufaie della nostra “VALLE ROVETO”, producono i tartufi bianchi e neri migliori al mondo, nel nostro labotorio, immerso nell’incantato borgo di CIVITELLA ROVETO, tecnologie innovative permettono la lavorazione e la conservazione del prezioso tubero, ne esaltano le caratteristiche naturali e ne permettono nuove occasioni d'uso; l’organizzazione attenta ed integrata del ciclo produttivo e la qualificata preparazione della rete di vendita, consentono di portare i nostri prodotti sulle tavole dei buongustai di tutto il mondo nelle stesse condizioni, in cui lo si sarebbero  potuti  apprezzare sul luogo di produzione.


Per questo, spinti dallo stesso antico affetto, siamo lieti oggi, di presentare accanto ai padri il futuro: prodotti nuovi a base di tartufo, nati dalla ricerca e l’accostamento di sapori e aromi, con l’obiettivo di avvicinare al mondo del buon gusto e della raffinatezza un numero sempre piu’ cospicuo di persone e non solo amici, ma famosi esperti conoscitori. Perchè in quel mondo e nel suo immaginario, la nostra famiglia, radica sempre la sua cultura, ed in questo scenario di valori, oltre al diamante della tavola “IL TARTUFO”, valorizziamo anche Funghi di Bosco,  Formaggi, Salumi, Confetture, Miele, Olio Extravergine, Olii Aromatizzati, Liquori, Noci, Nocciole e la “Regina” dei nostri boschi la Castagna “Roscetta”.


Ora vorrei spendere due parole a favore della mia terra, certamente non e’ abbastanza…..sappiate che basta semplicemente dire, e’ una terra incantata, borghi antichi ed autentici, terra messa a dura prova negli anni che ha provato e temprato le genti sempre ospitali e di valori unici, segnati da una civilta’ contadina e pastorale sopra le righe.       

 

MANAGER

Geom. Vincenzo Cesarini
“LO SCOIATTOLO”  S.r.l
.   
                                                   

  LO SCOIATTOLO Srl Via Gabriele D'Annunzio 1
67054 Civitella Roveto (AQ)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti ANTICA FORNACE

L'Antica Fornace è un ristorante-pizzeria che si trova nel centro storico di Treia, uno dei borghi più belli d'Italia, in provincia di Macerata.


Ci piace onorare le specialità enogastronomiche locali e i prodotti della nostra terra, per questo portiamo in tavola i piatti tipici della cucina marchigiana e italiana, dalla carne al pescato, puntando su ingredienti semplici e di qualità, freschi e genuini, il più possibile a chilometro zero e nel rispetto del ciclo delle stagioni, selezionando con cura i nostri fornitori locali.


Mentre il pane, la pasta all'uovo e i dolci sono interamente di nostra produzione.


Disponiamo di diverse sale che si prestano bene anche alla celebrazione di momenti importanti, e di due terrazze panoramiche che si aprono sul paesaggio collinare marchigiano fino alla costa Adriatica e al Monte Conero. A soli 2 km, ai piedi del borgo, si trovano anche il nostro albergo e il nostro bar, immersi nel verde delle campagne treiesi.

Foto
ristoranti TRATTORIA DELLE TELE DA FABIO

Trattoria Gourmet
Piazza Massarenti 1 Porretta terme (BO)
Aperto pranzo e cena
Dalle 12:00-14:30 / 19:00-22:30
Giovedì chiuso

Foto
ristoranti Ristorante La Capannina

Il Ristorante La Capannina è un'attività storica,nata nel 1972 con lo stravagante Efisino e sua moglie Elvira.Il locale è tutt'oggi a conduzione familiare.