Usiamo solo prodotti semplici e di qualità per realizzare i nostri dolci!


Orari di apertura:

Lunedi07:30 - 13:00
15:30 - 19:30
Martedi07:30 - 13:00
15:30 - 19:30
Mercoledi07:30 - 13:00
15:30 - 19:30
Giovedi07:30 - 13:00
15:30 - 19:30
Venerdi07:30 - 13:00
15:30 - 19:30
Sabato07:30 - 13:00
15:30 - 19:30
Domenica08:00 - 13:00




  LO SCRIGNO MAGICO PASTICCERIA Strada di Santa Bona Nuova 140
31100 Treviso (TV)

0422231081
loscrignomagico.bado@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10807

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Romeo Dolci e Delizie

La pasticceria Romeo viene fondata nel 1976 a Taurianova, quando il pasticcere Giovanni Romeo, dopo anni di esperienza in Italia e in Germania, decide di mettersi in proprio e apre la pasticceria nella sua città natale. 


La Pasticceria si è creata negli anni una reputazione nella produzione di pasticceria mignon e nella produzione di dolci tipici, quali il torrone e  le pitte di San Martino.


Nel 2014, l’azienda può contare su un nuovo laboratorio artigianale totalmente dedicato alla ricerca e sviluppo di nuovi prodotti  e alla produzione di torrone e cioccolatini.


Continuiamo a dedicarci all’arte pasticcera con la stessa passione di quarant’anni fa, migliorando giorno dopo giorno i nostri prodotti. E il torrone è una delle nostre specialità. Impieghiamo nella produzione mandorla siciliana e miele d’arancio prodotto in Calabria.


Ci teniamo a soddisfare i nostri clienti, coinvolgendoli nella creazione di nuovi prodotti.



Foto
pasticcerie La Pasticceria di Luca Perrone

Caffetteria
Gelateria
Lounge Bar

Foto
pasticcerie Pasticceria Verona & Bonvegna Dal 1970

"La vita è fatta spesso di incontri e avvenimenti casuali,ma al tempo stesso ciò che ci accade è frutto del lavoro e dell'esperienza senza cui non saremmo ciò che siamo. La storia di Concetto Bonvegna e Nunzio Verona titolari dell' omonima pasticceria sita in via Asiago 60 è quella di due pasticceri ricchi di esperienza e talento che si incontrano casualmente e danno vita a una delle realtà commerciali
più longeve ed apprezzate della città etnea.
Concetto Bonvegna impasta zucchero e farina per la prima volta a dieci anni, quando è apprendista nella storica pasticceria Laudani di via Playa, di fronte al mulino Maione. A quindici anni lo troviamo presso il bar del dopolavoro della Posta centrale in via Etnea a preparare deliziosi manicaretti mentre ormai maggiorenne collabora con i fratelli Maimone presso l'indimenticato Bar Centrale di via Etnea, angolo piazza Stesicoro, dove completa Ia propria formazione professionale
e incontra un altro straordinario professionista che sarà suo socio.
Nunzio Verona, pasticcere dall'età di quattordici anni,ha una grande esperienza maturata in città, e oltre lo stretto: ha appreso iI mestiere presso svariati
laboratori e prestigiosi locali come l'Antica pasticceria Melardi di piazza Spirito
santo, il Jolly Hotel di piazza Trento, iI Central Palace di via Etnea ma ha anche
lavorato al Lido di Venezia presso il noto bar e gelateria "Cristallo" alternando
per quattro stagioni iI lavoro estivo in Veneto con quello invernale presso iI Bar Centrale dei Maimone.
È dunque al Bar Centrale che i due si conoscono, si apprezzano e decidono di iniziare insieme una nuova avventura professionale aprendo un loro laboratorio in via Asiago 60. La clientela non tarda ad arrivare, grazie alla professionalità dei due professionisti e alla qualità dei prodotti artigianali. I titolari sono
però consapevoli del fatto che il successo di quest' attività si deve anche a uno staff competente e dedito, tra cui va annoverato il sig. Giuseppe Rizzo, uno straordinario professionista e fedele collaboratore da trentacinque anni.
il locale riceve recensioni lusinghiere dai clienti affezionati e dagli avventori
di passaggio che apprezzano I'altissima qualità delle preparazioni: chi se ne intende sa che è la pasticceria Verona e Bonvegna ad avere ideato tanti anni fa il Savarin con crema pasticcera e frutta fresca che ancora oggi sembra riscuotere successo, insieme alla torta al limone o alle fragoline di bosco e a tante altre specialità. Alle trazioni tipiche siciliane, infatti, la pasticceria accosta prodotti classici della pasticceria italiana e internazionale, come la Millefoglie, la Saint Honoré e i profiterole.
Oggi i due titolari sono affiancati dai rispettivi figlioli,Giuseppe Verona e Rosario e Giovanni Bonvegna che seguono le orme dei genitori nella produzione pasticcera e nella gestione impeccabile del punto vendita e delle numerosissime prenotazioni che il laboratorio riceve quotidianamente."


Tratto da: "IL LIBRO DI CATANIA"