Vendita tartufi freschi e produzione a base di tartufo (olii, creme, salse, ecc...). Vastissima gamma di prodotti enogastonomici abruzzesi come formaggi, salumi, insaccati, vini, miele, ecc.



Chi siamo


“…..Natura ci dà…..Noi Valorizziamo", da questo piccolo ma intenso pensiero è nata la nostra azienda “LO SCOIATTOLO” Srl, vanto della nostra famiglia, nostra tradizione, nostra terra…l’Abruzzo.

Tutto cio' si e' potuto realizzare grazie al profuso ed intenso lavoro di Papa' Cesare e Mamma Cecilia,supportati da Me,mio Fratello Emiliano e mia Sorella Chiara.
.....C'è sempre, in ogni impresa dell’uomo, qualcosa che giorno dopo giorno guida le decisioni e le azioni su un sentimento di  coerenza e successo. Tanti anni sono passati da quando la nostra famiglia, con incredibile impegno, passione e lavoro, ha creato “LO SCOIATTOLO” Srl, realtà che oggi vanta attività commerciali, intorno ai suoi fidati ricercatori di tartufi: i cavatori.
Azione imprenditoriale nata per valorizzare qualcosa che la nostra terra ci regala “IL TARTUFO”. Questo frutto della terra prezioso e misterioso ha segnato la vita di uomini e donne di tutti i tempi e continua a tentare i sopraffini palati degli estimatori della buona cucina con il suo magico profumo e aroma inconfondibile.ù


Il tartufo, protagonista non solo di un'attività aziendale, ma un vero impegno culturale. Abbiamo dedicato tanto davvero, al culto ed alla conoscenza del tartufo, facendo di questo diamante della tavola un’occasione di amicizia e mondanità: basta vedere le Sagre del Gambero di Fiume,del Tartufo e del Fungo Porcino, che organizziamo ogni anno nei giorni del 8/13/14 Agosto, in Piazza Gran Sasso a Civitella Roveto, e poi la partecipazione alla rassegna enogastronomica “Lungo le Antiche Rue”, che si svolge nella terza domenica di ottobre, nel magico Centro Storico di Civitella Roveto, manifestazione che ogni anno conta piu’ di quarantamila presenze.
Naturalmente una infinita cura continuiamo a riporre in ogni fase della lavorazione e distribuzione dei prodotti tipici, per ottenere la massima qualità che oggi permette di soddisfare le esigenze più sofisticate in fatto di gusto e di immagine: le tartufaie della nostra “VALLE ROVETO”, producono i tartufi bianchi e neri migliori al mondo, nel nostro labotorio, immerso nell’incantato borgo di CIVITELLA ROVETO, tecnologie innovative permettono la lavorazione e la conservazione del prezioso tubero, ne esaltano le caratteristiche naturali e ne permettono nuove occasioni d'uso; l’organizzazione attenta ed integrata del ciclo produttivo e la qualificata preparazione della rete di vendita, consentono di portare i nostri prodotti sulle tavole dei buongustai di tutto il mondo nelle stesse condizioni, in cui lo si sarebbero  potuti  apprezzare sul luogo di produzione.


Per questo, spinti dallo stesso antico affetto, siamo lieti oggi, di presentare accanto ai padri il futuro: prodotti nuovi a base di tartufo, nati dalla ricerca e l’accostamento di sapori e aromi, con l’obiettivo di avvicinare al mondo del buon gusto e della raffinatezza un numero sempre piu’ cospicuo di persone e non solo amici, ma famosi esperti conoscitori. Perchè in quel mondo e nel suo immaginario, la nostra famiglia, radica sempre la sua cultura, ed in questo scenario di valori, oltre al diamante della tavola “IL TARTUFO”, valorizziamo anche Funghi di Bosco,  Formaggi, Salumi, Confetture, Miele, Olio Extravergine, Olii Aromatizzati, Liquori, Noci, Nocciole e la “Regina” dei nostri boschi la Castagna “Roscetta”.


Ora vorrei spendere due parole a favore della mia terra, certamente non e’ abbastanza…..sappiate che basta semplicemente dire, e’ una terra incantata, borghi antichi ed autentici, terra messa a dura prova negli anni che ha provato e temprato le genti sempre ospitali e di valori unici, segnati da una civilta’ contadina e pastorale sopra le righe.       

 

MANAGER

Geom. Vincenzo Cesarini
“LO SCOIATTOLO”  S.r.l
.   
                                                   

  LO SCOIATTOLO Via Gabriele D'Annunzio 1
67054 Civitella Roveto (AQ)
italia
339/5694373
0863977155
338/2633788
340/9242372
info@cooploscoiattolo.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 8515

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristorazione Pasticceria Palazzolo
Foto
ristorazione Ristorante Il Patriarca

IL NOSTRO MOTTO DISTINGUERSI PER NON ESTINGUERSI!

Foto
street food La Gallina Al Volante Street Food Truck

Da padre in figlie, da Antonio a Monica e Patrizia …..un'antica tradizione culinaria che si tramanda nel tempo, una passione per il cibo che desideriamo condividere con tutti coloro che esigono deliziare i loro palati!

Per non interrompere questa tradizione, abbiamo scelto di creare un piccolo sodalizio tra di noi e quindi di dare continuità a ciò che il nostro grande padre/chef ci ha insegnato.

Da quì abbiamo meditato su quale potesse essere il modo migliore di proporci al pubblico, ebbene abbiamo deciso di farlo in maniera itinerante avvalendoci di una piccola ma Grande Ape Car.

Il nome dell'attivtà e quindi della piccola Ape Car è al quanto bizzarro... "La Gallina al Volante".

Le nostre proposte sono panini gourmet, utilizzando solo prodotti di eccellenza della nostra amata Terra Italia, combinati con salse, mostarde e pasticci vari elaborati da noi!

La scelta del pane è altrettanto minuziosa e varia in unione alla materia prima scelta, passando da farine di grano tenero, a semole di grano duro, unite all'occorrenza a semi vari di cereali.


La Gallina al Volante propone un viaggio tra i sapori culinari utilizzando ingredienti di eccellenza della Nostra amata Terra Italiana:

©© Tutte le proposte sono servite su dei panini fatti a casa da sapienti mani di un “saggio” fornaio, scaldati in piastra con:

© Burrata Pugliese BIO 100 gr con latte dei pascoli della Murgia Barese e Tarantina, distesa su della pancetta affumicata della Tuscia Viterbese rosolata in piastra, arrichita con della vellutata di rucola e mandorle.

© Mozzarella di bufala BIO 125 gr con latte della terra Salentina (Battipaglia), distesa su di un mix di verdure grigliate tutte rigorosamente fatte a casa, con olio extra vergine di oliva, arricchita con della salsa di basilico.

© Filetto di pollo no OGM allevato a terra, proveniente dalle campagne Foggiane, cotto in piastra aromatizzato alle spezie (curry,zenzero,pepe nero), con una spolverata di limone grattato, con peperoni grigliati, arricchito con della mostarda di peperoncino e mele cotogne.

© Salsiccia di prosciutto di Ariccia, con broccoletti romani e scamorza affumicata scaldata in piastra, arrichita con un mantecato di noci.

Foto
ristorazione Ristorante Perbacco! MANGIARE PER NON ESSERE MANGIATI