"Lo Scalo dei Sapori" nasce dall’incontro tra una grande passione per la cucina e gli ingredienti di prima scelta offerti dal nostro territorio.



Il nostro obiettivo non è appagare solo il vostro palato, ma offrivi una vera e propria esperienza culinaria... un viaggio attraverso i sapori della nostra terra, grazie al quale ognuno dei vostri sensi verrà risvegliato e stimolato.

La nostra missione... è la ricerca della felicità.

  LO SCALO DEI SAPORI Via Aeroporto 1
24040 Orio Al Serio (BG)


0350140704
loscalodeisapori@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 8499

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante Antine' Barbaresco

Nel cuore di una delle capitali dell'enologia italiana, giovane e brillante gestione di Manuel Bouchard.

Al primo piano dell’antica casa che ospitò nel passato le prigioni, verrete accolti dall'intima sala con i suoi venti posti ben distribuiti fra tavoli grandi e distanziati. Dalla cura del particolare a un servizio sempre impeccabile.


RISTORANTE ANTINE' A BARBARESCO

In via TORINO,16 a BARBARESCO (a 9 km da Alba) cucina tipica langarola e non solo.


Chiuso il mercoledì.


E' gradita la prenotazione

Foto
ristoranti La Rosa Blu Ristorante Pizzeria

Cucina Siciliana, Pizzeria, Specialità PESCE


Ristorante Pizzeria con cucina mediterranea con specialità di pesce e pizze cotte nel forno a legna.

Si organizzano pranzi e cene di lavoro per aziende con menù personalizzati.


Orari di apertura:

lunedìChiuso
martedì12–15, 19–23:30
mercoledì12–15, 19–23:30
giovedì12–15, 19–23:30
venerdì

12–15, 19–23:30

sabato12–15, 19–23:30
domenica12–15, 19–23:30
Foto
ristoranti Ristorante La Fortezza

La nostra storia

Voler trasmettere il nostro lavoro in un semplice piatto, voler far vivere ciò che dietro è stato fatto

Prediligiamo l'utilizzo di prodotti freschi, delle nostre terre con una chiara tracciabilità. Abbiamo cura di scegliere i nostri fornitori, elencati nelle singole pagine del menù. Le cuoche, e parliamo di due donne in cucina, lavorano con pasta fresca, specie i tortelli, sia di pesce che di carne, fatti in casa. Amano preparare i dolci e sopratutto vogliono farvi riscoprire i sapori del nostro mare e della nostra terra, a partire dai suoi odori ed i suoi aromi. La cucina toscana, quella Maremmana è una cucina piena, a volte saporita, ma che con il tempo ha saputo affinarsi, rendendosi aperta alle vostre richieste, alle vostre esigenze, come il senza glutine, menù vegetariano e vegano. Il nostro ristorante, a Castiglione della Pescaia, ha studiato un menù per il bambini e per le loro famiglie, nonché la possibilità di condividere una cena a prezzo fisso, nelle occasioni che lo richiedono. Ecco che l'esperienza acquisita negli anni ci ha convinto, come pensavamo, che il ristorante debba essere un posto dove tutti possono torna e sentirsi come a casa. BENVENUTI


Il nostro Staff

Lo staff della cucina è ormai 5 anni che lavora assieme, con le nostre cuoche che fanno da padrone, fra preparazioni e primi piatti, mentre il maestro della griglia continua a combattere fra grigliate e fritture. Elena con la sua esperienza di 40 anni ai fuochi, la nostra artista Lucia maestra dei dolci fatti in casa e il cosiddetto Gas Gas, Il re della griglia.
In sala l’’immancabile e insostituibile Cinzia, direttrice e responsabile del personale, attenta nei minimi particolari e sempre disponibile alle vs esigenze. Affiancata dal’instancabile nonche’ neo babbo, ADI, soprannominato l’uomo di Babele e non da ultimo, il più veloce pulitore di pesce al tavolo. Chiudesi lo zoccolo duro con il passaggio di testimone dalla responsabile reception Michela,che ringraziamo commossi, a Sara, nuova figura tutta da scoprire