LITTLE ITALY propone pizza sottile e croccante o verace napoletana,focacce, cecina e altri prodotti rigorosamente cotti in forno a legna. L'alta digeribilità è garantita dall'impiego di farine poco raffinate, dall'utilizzo di solo lievito madre "naturale" per lunghe lievitazioni ( fino a 72 ore) e dalla scelta di ingredienti di prima qualità e 100% italiani.


Da LITTLE ITALY il personale giovane e competente saprà consigliarvi per il vostro take away o per una piacevole serata
in un ambiente ricercato, ma informale.




  LITTLE ITALY AGLIANA - MONTECATINI TERME Via Sardegna Angolo Via delle Magnolie
51016 Montecatini Terme (PT)
italia
057279827
littleitalysas@yahoo.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11510

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante Retrogusto

Ristorante e pizzeria con forno a legna

Foto
ristoranti La Reggia Dei Borbone

La passione nasce nel 2016 con un piccolo locale a Caserta a via acquaviva di soli 20 posti a sedere toscano vincenzo e sua moglie alessia mingione inaugurano  il loro primo locale con mille ed  una difficoltà …


Dopo mesi e mesi di prove giornaliere e innumerevoli nottate , di prove per equilibrare un impasto al quanto decente , con studi approfonditi , con  impasti alternativi e con lo studio delle farine da utilizzare , grazie anche alle esperienze di grandi  maestri panificatori,  siamo arrivati a creare un impasto invidiato e apprezzato  da tantissime persone. Uscendo dai canoni di impasti banali ed esaltando il gusto,  creando una biga a modo nostro,  equilibrando quattro farine di mulini diversi ……


Dopo tre anni di apprezzato lavoro, mi sono trovato costretto di ampliare il locale da soli 20 posti a piu di 100 cercando collaborazione di un caro amico pizzaiolo di Pozzuoli  Simone Scuotto che con la sua esperienza  siamo riusciti in pochissimi mesi a portare il locale a numeri da me impensabili .


Ma il nostro lavoro non e solo sugli impasti , ma soprattutto nella ricerca di prodotti  di altissima qualità ,  cercando produttori di tutta italia,  Ogni ingrediente viene abbinato minuziosamente dai nostri chef   per  far esaltare e distinguere gli ingredienti di altissima qualità…………….   


Gli ingredienti ricercati e selezionati donano un tocco finale per  il palato fine dei nostri clienti .
      
    Le farine che usiamo sono tutte  con germe di grano estratte a freddo .


Il germe di grano è uno degli integratori alimentari naturali più completi. Inserendo il germe di grano nella nostra alimentazione siamo sicuri di apportare principi nutritivi ricchi ed equilibrati. L’elevata presenza di vitamine lo rende uno dei più efficaci antiossidanti naturali, mentre l’apporto degli acidi grassi polinsaturi ,ci aiuta a rafforzare e proteggere l’integrità cardiovascolare e cellulare del nostro organismo .


Un impasto con germe di grano conferisce  più profumo, sapore, gusto, e leggerezza, fornisce calcio, fosforo, magnesio, aminoacidi e vitamine, favorisce maturazione completa dell’impasto grazie alla presenza di zuccheri semplici biodisponibili all’interno del germe di grano .


I nostri impasti sono seguiti passo per passo con sala a temperatura controllata , a lunga maturazione non meno di 36 ore ….


Foto
ristoranti Totò e Peppino Braceria Pizzeria

PIZZERIA E BRACERIA SUL MARE DI BOVALINO

Totò e Peppino è la pizzeria, braceria e rosticceria di Bovalino, in provincia di Reggio Calabria, situata a pochi passi dallo splendido mar Ionio.


La Pizzeria Totò e Peppino è divenuta negli anni un rinomato punto d’incontro per famiglie, giovani e meno giovani alla ricerca di un locale accogliente e confortevole e piatti genuini e gustosi.  


Prenotate un tavolo


In questa incantevole cornice naturale potrete infatti essere deliziati da un menù ricco delle più famose e apprezzate specialità della cucina tipica calabrese, di terra e di mare, ma anche con deliziose pizze, come vuole la tradizione, il tutto realizzato con ingredienti semplici e genuini e prodotti tipici, come la cipolla di Tropea o la 'nduja.


Riservate il vostro tavolo presso la pizzeria per un pranzo o una cena all'insegna dei sapori di una volta!


Carne alla brace e pizze
La Pizzeria Totò e Peppino di Bovalino, a due passi dalla spiaggia, dispone di un forno in cui cuocere squisite pizze e tanta ottima carne, con l'intento di proporre alla clientela sapori decisi e invitanti.


La vetrina delle carni a vista, inoltre, permette di scegliere il taglio desiderato e naturalmente di verificare con i propri occhi la qualità e la conservazione del prodotto.


Qui troverete una cucina casereccia con sfiziosi antipasti, ottimi primi piatti con pasta fatta in casa, secondi di carne e pesce e deliziosi dolci della casa.


Locale per cene e banchetti
Situata nella suggestiva e romantica cornice naturale del lungomare, la Pizzeria Totò e Peppino di Bovalino offre un ambiente spazioso, confortevole, tranquillo e familiare, dove è possibile cenare in famiglia, con gruppi di amici o con la propria dolce metà, ma allo stesso tempo potrete anche organizzare banchetti e ricevimenti per i vostri giorni speciali, come compleanni, anniversari, battesimi e cresime, concordando un menù personalizzato.


La pizzeria propone anche un pratico servizio d'asporto.


Avrete inoltre a vostra disposizione la connessione Wi-Fi gratuita.

Foto
ristoranti Ristorante Pinseria Cacio e Pepe

Ristorante Cacio e Pepe in Santa Cruz de Tenerife. Cucina italiana e preparazione della famosa Pinsa Romana. Tradizione e innovazione.


Tradizione e innovazione al Ristorante Cacio e Pepe di Santa Cruz de Tenerife. Da oggi è possibile mangiare la famosa “Pinsa Romana” realizzata con un mix di vari tipi di farine. L’impasto richiede una minima quantità di lievito ma una lunga lievitazione, rendolo un prodotto ipocalorico ed estremamente digeribile.