L'ATMOSFERA A LENOTECA

Da Lenoteca, la musica è il filo conduttore che unisce tutto. Musica jazz soprattutto, playlist studiate per accompagnare il gusto e lo stare insieme.
“Nel jazz lo spartito è solo il punto di partenza … si parte dalle note scritte sullo spartito, per andare alla ricerca di altre cose. Altre cose che non sai prima di iniziare. L’esecutore è anche il compositore che sta eseguendo. (G. Carofiglio – Le tre del mattino)

C’è una somiglianza tra il jazz e il vino. Un musicista ti prende per mano, ti trasporta in un mondo fatto di sospensione del tempo e di improvvise scoperte in un viaggio sulle curve del pentagramma.

Anche un vino riesce a instaurare un rapporto profondo tra chi lo ha creato e chi lo sta bevendo.

Fai una prova: prendi un buon bicchiere di vino, chiudi gli occhi e immagina: ascolta i profumi della terra e dei suoi vigneti, senti il respiro dell’aria che ha circolato fra i suoi acini.

È un racconto che acquista profondità e piacere a ogni sorso.


L'ENOTECA

Una scelta non mainstream ma di nicchia, per condividere cose speciali e particolari. Tutto, dentro Lenoteca, comunica alta artigianalità, racconta storie di vita.

Spazi essenziali e raffinati, con un arredo studiato solo per noi: la bellezza materica del legno declinata in tavoli e sgabelli di varia altezza, per una pausa di gusto o per fermarsi a meditare su un vino, in abbinamento alle nostre proposte food.

Musica di sottofondo di grandi artisti del jazz che fanno da tema conduttore per rilassare la mente e predisporre alla degustazione.

Aprire la porta e entrare nella mia enoteca deve rappresentare una piccola vacanza, un viaggio senza prendere l’aereo, un’esplorazione fatta attraverso i sensi.

Scelgo accuratamente ogni prodotto presente nella mia selezione, e di ognuno posso raccontarvi l’origine, la storia dei produttori. E in ogni sorso, in ogni assaggio si sprigiona la magia!





  LENOTECA Corso Fratelli Cervi 125
47838 Riccione (RN)

0541607361
lenoteca.riccione@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 13073

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
Mangiare e Bere Il Buongusto In Tavola

l Pastificio “Il Buongusto in Tavola” è una azienda giovane nata nel 2002 a Maddaloni (CE) dalla grande passione per la pasta fresca e per la cucina napoletana.


Il pastificio produce prodotti tipici campani di pasta fresca come i cavatelli, gli gnocchi i ravioli ed altre tipologie di pasta, per poi spaziare sui piatti della cucina campana.
Il nostro obiettivo è quello di produrre e commercializzare pasta tipica campana, prodotta artigianalmente secondo la tradizione.


L'azienda punta alla qualità del prodotto facendo leva sulla qualità e genuinità delle materie prime utilizzate, ai processi produttivi ed alla distribuzione diretta per garantire la freschezza del prodotto.


Foto
enoteche Enoteca Lombardi VINI DALLA "A" ALLO "ZIBIBBO"






Da più di 20 anni l'Enoteca Lombardi si differenzia per la qualità-prezzo dei prodotti. Situata al centro storico di Assisi, annovera fra i suoi prodotti oltre 500 etichette di vini provenienti da tutta Italia e dal Mondo; distillati, olio D.O.P., tartufi, prodotti tipici, amari. Tutto e di più per rendere sempre più ricca la vostra tavola.
Foto
Mangiare e Bere Dandy Caffè Letterario

Dandy caffè letterario nasce nel settembre del 2018 dalla volontà di differenziarsi, di creare un luogo d’incontro,

un posto nel quale il piacere della raffinatezza e il gusto della tradizione potessero trovare la loro armonia.

Dandy può essere inteso come luogo d'incontro tra il desiderio di rinvigorire il corpo ed allo stesso tempo accrescere la propria cultura. Inteso come un vero e proprio “locus amoenus” ove incontrarsi per sorseggiare un caldo e profumato tè,  un aromatico caffè o un calice di vino, leggendo un libro, guardando quadri, o semplicemente, per chiacchierare con le persone a noi care, rubando loro un sorriso o una stretta di mano.

Dandy, proprio per cercare di venire incontro alle esigenze di tutti, è aperto dalla mattina fino alla sera, al fine di soddisfare i vostri desideri culinari con una buona colazione, un pranzo di lavoro o un aperitivo serale.

I dettagli non sono solo riconducibili ad una tazza ben decorata, all'avocado ben adagiato sul salmone affumicato o alle tende in tinta con il divano lungo la parete.


I dettagli sono il quid, sono l'unione di quelle piccole accortezze che rendono unico quel luogo; i dettagli non fanno la differenza, bensì lo sono essi stessi.