getCompanyVOById(10069690)
Le Due Matote
DEBUG 1

Camere con vista emozione.

La bellezza di un territorio non si misura solo attraverso gli occhi. La bellezza è ciò che resta dentro, dopo averlo visitato: una sensazione di pienezza, appagamento e pace interiore. Sentimenti che proverete visitando le Langhe e soggiornando al b&b


L'accoglienza

Certi mestieri si scelgono per vocazione. Per noi, ad esempio, accogliere viaggiatori provenienti da tutto il mondo non è un lavoro, è un piacere.
E non ci limitiamo a riceverli, vogliamo farli sentire a casa, curando ogni aspetto del loro soggiorno. Nel farlo, c’ispiriamo a un ideale di armonia assoluta: che significa cura nelle scelte architettoniche, bellezza negli arredi, empatia nella relazione con gli ospiti e rispetto della tradizione nella proposta enogastronomica.


Il gusto del risveglio

Le nostre colazioni sono alla carta. Il buffet, lo lasciamo volentieri ai grandi alberghi: quelli in cui si mangiano sempre le stesse cose, spesso prive di alcun sapore. Se è vero che attraverso il cibo si conoscono le persone, dopo una colazione insieme, noi sapremo qualcosa in più dei nostri ospiti. E loro cominceranno a conoscere gusti e profumi delle Langhe: le nostre marmellate, il miele, le torte, il pane.
Abbiamo una bella sala colazioni ma, se il tempo lo permette, serviamo la colazione sul terrazzino con vista piscina. Con un piccolo extra, infine, è disponibile la colazione in camera.


Spazio SPA

Le due matote dispone di una piccola ma graziosa area relax con docce, sauna, bagno turco e cabina massaggi. La sauna è aromatica: al fieno e alle erbe di montagna. Il sapone per lo scrub invece è marocchino, contiene solo elementi vegetali e olio d’oliva. Abbiamo creme per il corpo dopo-sauna di Ortigia con profumazioni deliziose e consigliamo olio di nocciole per il viso. Il bagno turco è alle essenze d’eucalipto o di assenzio.
È possibile ricevere massaggi specifici per problemi di schiena e muscolatura, oppure massaggi rilassanti e drenanti.
Si effettuano anche trattamenti viso.


Immerso nella natura

Le colline delle Langhe – Patrimoni dell’ UNESCO dal 2014, circondate da meravigliosi paesaggi che incorniciano Bossolasco, conosciuto come il paese delle rose. Per gli amanti della natura e dello sport, abbiamo il piacere di mettere a disposizione le nostre e-bike, per rendere il vostro soggiorno all’insegna dell’avventura.




  Le Due Matote Via Umberto I 67
12060 Bossolasco (CN)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
b&b B&B Dimora Morelli

La Dimora
il B&B Dimora Morelli è una deliziosa residenza immersa nel verde della quiete umbra a soli 400 metri dal Centro Storico di Gubbio e dal Teatro Romano. Ti accoglierà un ambiente caldo confortevole e famigliare


L’ospitalità
Gli spazi luminosi e pieni di calore, le camere ampie e dotate di tutti i confort e servizi, un arredamento molto curato, i prodotti genuini e freschi serviti tutte le mattine, l'accoglienza, la cura e l'attenzione per i clienti renderanno il tuo soggiorno un'esperienza unica


I servizi
La connessione wi-fi, l'ampio parcheggio gratuito di fronte alla struttura, la convenzione con uno splendido impianto sportivo con piscina proprio di fronte al B&B sono solo alcuni dei servizi di cui potrei disporre durante il soggiorno


Foto
ristoranti Il Buco

Paul Tascillo dopo aver creduto una prima volta, nel 2002 nel centro storico di Caiazzo, dopo diverse esperienze lavorative e corsi di formazione, nel 2014 ritorna e decide di aprire “Il Buco Lounge Bar”, piccolo locale che punto sulla cultura del buon bere: proposte diverse di aperitivo con spritz classici e innovativi, cocktail, gin list sempre in crescita, degustazione di rum, distillati e liquori selezionati oltre che una vasta scelta di vini campani.


Dopo un paio di anni decide di ampliare il suo discorso con “Il Buco Street Food”: una piccola saletta interna collegata al bar e alla cucina voluta fortemente a vista dalla quale escono piatti semplici ma di qualità per un pranzo, una cena o un aperitivo di gusto. Taglieri, panini e cuoppi di mare o di terra da accompagnare alle sue proposte drink. In estate i suoi cuoppi accompagnano le persone nella loro passeggiata oppure vengono degustati nella saletta interna, nelle “calitte” esterne o lungo i tavoli nel centro storico.


La passeggiata continua e troviamo “il Buco Wine”: piccola enoteca nata per poter permettere alle persone di acquistare prodotti del territorio e non solo. Più di 10 cantine campane, olio e miele caiatino, ma anche rhum, whisky, gin, grappe, amari e bollicine tra le più ricercate.


Ma il Buco non è solo questo “percorso di gusto” perché con la sua agenzia “Il Buco Event” è da anni nel campo degli eventi. Il suo servizio di Bar Catering per eventi privati, il barman con attrezzatura professionale per la propria serata; il Servizio Catering in ville private, con diverse soluzioni da valutare insieme; il Table Setting e l’Allestimento nella propria casa, un vero e proprio servizio completo dal tavolo, alle sedie, alla tovaglia, ai bicchieri, piatti e posate insomma tutto l’occorrente per una festa da organizzare in casa propria senza però doversi preoccupare di nulla. Ma ancora il servizio di accoglienza e ospitalità anche con servizio transfert: la sistemazione degli ospiti nelle diverse strutture ricettive, l’organizzazione di tour gastronomici e culturali e tutto ciò che può servire loro; il noleggio delle auto per eventi con un parco diviso tra auto d’epoca e quelle moderne e il suo servizio di Wedding aperitive: dopo la cerimonia si occuperà del primo brindisi da neo sposi direttamente all’uscita dalla chiesa con station professionale, ombrelloni, calici di vetro per servire il prosecco, cocktail analcolici, acqua refrigerata e sciabolata oppure sarà possibile organizzarlo all’interno di una delle sue location, la corte del Palazzo Savastano. Palazzo storico ne cuore del centro storico, a pochi passi dal suo locale, con una magnifica corte, con scala a forbice maestosa cornice perfetta per le foto nuziali.


E poi, il Buco Relax: un ampio spazio verde con piscina dove potersi rilassare, una villetta con due camere da letto, due bagni, soggiorno e cucina molto funzionale anche nel periodo invernale. Un posto che può trasformarsi a seconda delle proprie esigenze rimanendo però unico nella sua semplicità per i servizi che offre. La possibilità di affittare solo lo spazio esterno oppure anche la villetta, la possibilità però di farlo se si è anche solo in due. La parola chiave per il Buco Relax è Esclusiva: che sia un evento di 100 persone o il dayoff di una sola coppia quello spazio sarà riservato solo ed esclusivamente a loro. 

Foto
b&b La Nave Nel Bosco

Non voglio essere un prodotto del mio ambiente, voglio che il mio ambiente sia un prodotto di me"


Immersa nel verde incontaminato di Torresina, un piccolo paesino dell’alta Langa, l’azienda agricola La Nave nel Bosco sin dal 1825 coltiva queste terre,  abitandole ed amandole. Abbiamo oggi deciso di aprire le porte di casa nostra e di mettere a disposizione di tutti coloro che lo desiderano la nostra ospitalità, conoscenza ed i nostri prodotti.

Foto
b&b B&B Le Macine Relais

La nostra Storia

Il B&B Le Macine è nato in una vecchissima casa colonica abitata, dalla seconda metà dell’800 fino al 2012, da contadini e allevatori: dopo la ristrutturazione ne conserva la pace e l’operosità imprigionate nelle pietre dei suoi spessi muri.


Chi Siamo

una coppia, Luigi e Fausta, che ha scelto di lasciare la vita della città e di vivere nella natura. Gli animali in libertà sono compagni quotidiani che popolano il parco più che centenario in cui è immerso il B&B LeMacine relais, luogo di quiete e di silenzi ma vicinissimo al paese medioevale di cui è parte.

Fausta ha espresso e vive la sua vita professionale in una vasta rete di relazioni aziendali, Luigi fa il medico.

Insieme hanno investito passione, entusiasmo e progettualità nella preparazione di un “luogo dell’anima” in cui gli ospiti possono dimenticare gli affanni, ricentrarsi e ritrovare la forza e la dolcezza della propria vita.

esterno-cortile-porta-aperta_le_macine

Scopri le Camere