DEBUG 1

Mare, il relax e la cucina Ischitana: lasciati accogliere dalle “Canzoni Del Mare”.



La Spiaggia con Ristorante pizzeria e Lounge bar, che si estende dall’inizio del lungomare di Lacco Ameno, proprio di fronte al porticciolo turistico ed al caratteristico scoglio detto “il Fungo”, fino a raggiungere l’inizio del centralissimo Corso Angelo Rizzoli, stupenda passeggiata. Venite a trovarci !

Il ristorante “Le Canzoni Del Mare” dispone di una sala panoramica al coperto e di una fresca sala esterna in terrazza, che all’occorrenza si estende anche sulla spiaggia sottostante, per l’emozione di un pranzo o di una cena in riva al mare. La cucina è quella tipica Ischitana: fresca, giovane, basata su piatti semplici e specialità di mare e di terra, abbinando gustosi primi piatti con il pescato del giorno, proveniente dai mari di Ischia. Disponibile il servizio TAKE AWAY – con Consegna in barca!

Si può gustare una pizza a “Le Canzoni Del Mare”, in sala o in terrazza, o perché no, direttamente in spiaggia, quando si preferisce un pranzo oppure una cena veloce. La nostra carta delle pizze comprende scelte tradizionali (Margherita, Napoletana, Marinara…), ma anche panini caldi ed idee più particolari e ricercate.

Al mattino o nel pomeriggio, il lounge bar “Le Canzoni Del Mare” offre ai suoi clienti drink freschissimi, gelati, cocktail, frutta, aperitivi… sia al banco, che in terrazza, che nel bellissimo e panoramico salotto in riva al mare, che regala una visuale diretta sullo scoglio del “Fungo” e sul corso turistico di Via Roma…Offriamo inoltre un’accurata selezione di vini locali e nazionali da abbinare alle nostre pietanze.

La spiaggia privata è a disposizione dei clienti, per i bambini piccoli e per chi ama rilassarsi sul bagnasciuga. Naturalmente è attrezzata con lettini, sdraio, ombrelloni e teli, per un bagno in pieno relax.
Lungo il perimetro del lido scale per accedere al mare e pontili permettono di rinfrescarsi nelle limpide acque di ischia
Un’esperienza indimenticabile, sarà immergersi muniti di maschera e pinne e osservare in tranquillità gli splendidi fondali dell’isola, tra varie specie marine, alghe, ricci e banchi di Poseidonia, polmone del nostro mare.

  Le Canzoni Del Mare Via Roma 1
80076 Lacco Ameno (NA)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristorazione Trattoria Del Cimino Dal 1895

Selezionato dalla prestigiosa guida dell'Espresso " I Ristoranti d'Italia"
Premiato con il "Marchio Tuscia Viterbese Prodotti di Qualità"


SU DI NOI

STORIA e il luogo
“Tutta la nostra tradizione dal 1940, da quattro generazioni nell’antico palazzo Riario.
Nel centro storico di Caprarola nominata Uno dei borghi più Belli d'Italia”.


La nostra storia inizia nel secolo scorso, il lontano 1940, quando la nostra capostipide Giuditta, acquistò questo locale nel centro storico del suo paese, difronte alla chiesa del Duomo di San Michele Arcangelo, che si affaccia sulla storica Piazza del Vignola a soli pochi passi dal maestoso Palazzo Farnese. E’ in questo contesto che si inserì e nacque la così detta “prima bettola di Caprarola”. Lo spirito e la dinamicità di questo posto scandiva la tipica giornata paesana e rispecchiava le abitudini degli uomini di quel tempo, che la consideravano il punto di ritrovo della colazione della mattina presto prima di partire per lavorare nei campi, il pomeriggio per il “Quartino di vino e la gazzosa”, pasti semplici, poi il bar col gioco delle carte e gli stornelli dialettali, i primi programmi televisivi... fino ad arrivare ai primi pranzi domenicali dei forestieri fatti dalle tradizionali Fettuccine al Ragu, agli involtini al sugo.. Erano i lontani anni ’50, ’60 quando Giuditta e le sue figlie si adoperarono anche per i tipici pranzi dei matrimoni di quel tempo, fatti di lunghe tavolate, di famiglie compaesane, di “Brodo in stracciatella e Zuppa inglese”, di ballate e di quella allegria del dopoguerra che donava a tutta la festa un valore aggiunto.


Le generazioni si susseguono, i tempi cambiano e Angela (soprannominata Angioletta una delle figlie di Giuditta), giovane donna piena di tutto il suo carisma insieme a suo marito Bruno prosegue il tanto amato lavoro della mamma Giuditta ormai molto anziana. E’ a questo punto della nostra storia che la bettola si evolve grazie ad un impronta più ristorativa, diventando la “Trattoria del Cimino”. Del luogo si conserva ancora il clima famigliare


Un’altra generazione si introduce, la terza, è il figlio di Angioletta, Colombo che sin da piccolo respira i profumi di una cucina tradizionale e semplice e vive lo spirito di questo locale che a quel tempo già aveva racchiuso in sè parte della storia dei suoi personaggi. Colombo cresce in questo luogo che sa trasmettergli lo stesso spirito famigliare di una casa e qui nella ristorazione trova il suo futuro..


“Trattoria del Cimino da Colombo”
Tra le prime cose del luogo si conserva ancora il clima famigliare, anche nella gestione che ad oggi Colombo conduce insieme a sua moglie Maria Assunta, che grazie all’aiuto,agli insegnamenti della suocera e corsi di cucian con vari chef su tutti Lucio Pompili, prosegue e tramanda la tradizione della “pasta ancora stesa e lavorata a mano”, dei piatti tipici e dei prodotti locali, con aggiunta di piatti anche più ricercati .
Una ventata d’aria fresca arriva col figlio di Colombo, Samuele e la sua compagna Sara. Samuele che appassionato di enogastronomia, studia e continua a formarsi all’estero come sommelier, cura la carta dei vini, portando un po’ della sua esperienza e della sua intraprendenza nel ristorante dei suoi genitori, Sara anche essa appassionata di enogastronomia ma soprattutto di architettura e design cura l'aspetto e l'organizzazione del locale.. siamo alla quarta generazione.
Tutto questo sempre sotto l'occhio vigile dell'infaticabile Angioletta


LA NOSTRA FILOSOFIA:
il nostro veicolo è la dedizione per una cucina fatta di sapori tipici e prodotti di qualità.
Questo dà forma alla nostra pasta ancora stesa e lavorata a mano come un tempo che si unisce alle materie prime di qualità del nostro territorio, alle primizie di stagione che trasformiamo secondo il nostro estro, dalle proposte del giorno, ai dolci artigianali e di nostra produzione.
Ingredienti fondamentali sono la passione per il nostro lavoro e il rispetto per i nostri clienti che serviamo accompagnandoli in un percorso fatto di piatti che rispecchiano noi e tutta la nostra storia. Una tradizione che dal 1940 passa di generazione in generazione.


LA NOSTRA CANTINA
IL CURATORE E LA CARTA DEI VINI&DISTILLATI:
E’ la quarta generazione che grazie allo spirito d’intraprendenza veste il ruolo fondamentale per questo settore Il nostro sommelier studia e si forma all’estero nei ristoranti e Hotel più prestigiosi nelle più importanti capitali enogastronomiche, cercando di riportare un po’ della sua esperienza nella sua cantina. Negli anni la nostra cantina si è evoluto con un idea ben precisa di proporre grandi vini di qualità, prodotti non solo da grandi e affermate aziende vitivinicole ma anche da piccole realtà. Ad oggi si contano circa 150 etichette, in continuo aumento, provenienti da tutto il mondo che fanno di noi una meta per degustare vino.