getCompanyVOById(10071928)
Laboratorio Graziosi Srl
DEBUG 1

Laboratorio graziosi: passione tra scienza e cucina


Il laboratorio nasce nel 2014 da un’idea di Cecilia Fiandri e Roberto Graziosi.
Una direzione familiare e un’idea chiara e ambiziosa: creare il gluten free che non c’era. Gustoso, naturale, senza rinunce.

Il primo anno dell’azienda è stato completamente dedicato alla ricerca.
L’impegno: non ricorrere ai premiscelati, partire sempre dalle materie prime selezionate direttamente, perseguire la naturalità senza compromessi. Nasce così la pasta frolla senza conservanti della linea gold e inizia la produzione del laboratorio.

La clientela premia subito questo nuovo approccio al senza glutine, risponde con entusiasmo e decreta il successo di Graziosi, che amplia la propria gamma prodotti, inizia a collaborare con università, centri ricerca pubblici e privati e nutrizionisti e a produrre anche per private label e per linee gluten free di brand affermati.

Alla specializzazione nel “senza glutine” si affianca la ricerca verso un’alimentazione per tutti orientata al benessere, capace di fare tesoro delle più preziose e salutari caratteristiche nutrizionali degli ingredienti.


Nel 2019 il laboratorio si trasferisce nella nuova, più spaziosa sede di Magreta, in provincia di Modena, per ottimizzare i magazzini, le linee e per sviluppare altri progetti.


Parallelamente, a livello commerciale, nascono nuovi canali distributivi: oltre a farmacie, parafarmacie e negozi specializzati su tutto il territorio nazionale, i prodotti Graziosi si rivolgono oggi anche all’horeca e alla Grande Distribuzione con linee dedicate.


Il futuro prossimo: farine speciali e pasta fresca “buone per la tavola, buone per la salute”.

La vocazione alla ricerca e all’innovazione di prodotto del laboratorio Graziosi continua e si prepara al lancio di inedite farine speciali e allo sviluppo di tutta la colorata linea di prodotti gastronomici correlati, preziosi per il benessere: farine iperproteiche arricchite con il fagiolo mungo, pasta fresca gialla che, pur vegana, offre un indice proteico più elevato delle uova, pasta fresca, con avena per prevenire l’aumento del colesterolo, oppure porpora, dal profumo floreale, ricca di antociani di origine vegetale per neutralizzare i radicali liberi e assicurare un potere antiossidante.
La salute e il benessere non sono mai stati così gustosi.





  LABORATORIO GRAZIOSI SRL Viale Giuseppe Mazzini 23A
41058 Vignola (MO)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
bar Bar Pasticceria Auriemma

La Pasticceria Auriemma nasce a Torino nel 1973 in via Mercadante, nei pressi di barriera di milano. Siamo specializzati in torte per compleanni, per feste private e per cerimonie e ricevimenti.


Stampiamo foto su ostie alimentari, realizziamo decorazioni tridimensionali e cake design decorate a tema su ordinazione.
Ogni giorno nel nostro laboratorio prepariamo un vasto assortimento di Pasticceria Fresca e Secca. Dai dolci tradizionali a quelli più moderni, una vasta scelta di bontà per viziare i vostri sensi!


E non è finita perchè siamo pronti a soddisfare ogni tua voglia a Colazione, a Pranzo e durante i tuoi Aperitivi con gli amici!

Foto
pasticcerie Cioccolaterie Oliva

Il Buon Cioccolato dal 1991


La favola Oliva nasce nel 1991, figlia di una lunga e appassionante esperienza nel campo dolciario, ispirati dalle suggestioni di Montezuma, nel quale regno si credeva il cioccolato avesse il potere di rivelare i segreti più nascosti.


Sedotti da tali magie l’impegno della cioccolateria si è ispirata su tre credo: passione, perseveranza e professionalità, operando con arte e maestria, in assoluta originalità, prestando fede ad un unico obbligo: lavorazione assolutamente artigianale, così da evitare le mortificazioni della lavorazione industriale.


Il cioccolato naturalmente rappresenta sin dalle prime esperienze l’autentica passione che contraddistingueva la loro attività, ma nel regno del gusto non poteva mancare l’amore per le sfide, così hanno voluto cimentarsi in altri mondi: la biscotteria e la gelateria.


Ecco che il ventaglio di prodotti si estende ad una miscellanea di finissima biscotteria e piccola pasticceria, composta da altri trenta tipi di pasticcini minuziosamente curati in ogni particolare e attraverso studiati accostamenti di semplicità e ricercatezza, e di grazia attraverso decorazioni mai lasciate al caso.

Foto
pasticcerie Pasticceria 900

Pasticceria 900 è cresciuta in una terra d'arte, ricca di tradizione e di cultura, famosa in tutto il mondo per la sua buona cucina. I suoi prodotti sono di grande qualità perchè realizzati con ingredienti di primissima scelta, selezionati con attenzione e meticolosità.


La grande creatività e la dedizione per il dettaglio fa si che ogni prodotto elaborato nei laboratori della padticceria 900 sia un capolavoro unico.


La passione, la volontà di un costante miglioramento e la consapevolezza che l'eccelenza si ottiene attraverso impegno e sacrificio, sono le basi che hanno permesso a pasticceria 900 di raggiumgere i grandi risultati di oggi.

Foto
pasticcerie La Dolce Vita Pasticceria di Gian Piero Loddo

Locale ampio ad accogliente, personale cortese e competente, una ricca varietà di prodotti sempre freschi e, soprattutto, ottimi da gustare in qualsiasi momento della giornata.


La Dolce Vita è un piccolo grande angolo dedicato a dolci di ogni genere: mignon, torte, gelati, semifreddi e tanto altro ancora. Eccezionale padrone di casa è il pasticcere Gian Piero Loddo, autore e creatore di una linea di prodotti di assoluta qualità.


Quella qualità che è garantita non solo dal talento di Gian Piero Loddo, ma anche dalla scelta fatta ormai anni fa di non utilizzare prodotti surrogati come la margarina e gli aromi artificiali.