getCompanyVOById(10075327)
Laboratorio Artigianale Sapore e Gusto Simeri Crichi
DEBUG 1

Il laboratorio Artigianale Sapore e Gusto nasce da un progetto maturato negli anni allo scopo di abbattere tutte le barriere alimentari che si vengono creare con le intolleranze.

Il nostro laboratorio oltre a produrre prodotti di pasticceria rosticceria e da forno con glutine e' specializzato nella produzione gluten free in ambienti separati garantendo al 100% l anticontaminazione.

Negli anni siamo riusciti a riprodurre sia nell aspetto che nella forma tutto quello che c'è nel commercio con glutine. Facciamo parte dell' AIC per l alimentazione fuori casa.

Il nostro punto vendita è situato a Catanzaro centro in via Daniele 22 punto di facile arrivo dalle principali strade.

Qui TUTTI possono consumare senza nessuna particolarità alimentare. Vi aspettiamo per assaporare i nostri prodotti.




  LABORATORIO ARTIGIANALE SAPORE E GUSTO SIMERI CRICHI Lavoro Contrada Apostolello 1
88050 Simeri Crichi (CZ)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
Mangiare e Bere Pasticceria Gigli

La Pasticceria Gigli a Vinci è il risultato di una lunga e bellissima storia nata con l’apertura del primo panificio nel lontano 1959 da Guido Macchi, di seguito i figli  e adesso i nipoti continuano la tradizione del pane toscano e della schiacciata.


Alcune delle specialità continuano ad essere prodotte con gli stessi metodi di allora utilizzando prodotti genuini e della più alta qualità in commercio.


Alessandro si occupa tutti i giorni del pane e della schiacciata, prodotti entrambi con il lievito madre e con le migliori farine toscane mentre la figlia Alice sforna colazioni, torte e biscotti. Niccolò, l’altro figlio, gestisce il bar ed è attento nella ricerca e selezione dei migliori vini e birre.


Il laboratorio di ultima generazione conferisce ai prodotti la garanzia della genuinità e l’impeccabilità della cottura, elementi che ben si sposano con le ricette della famiglia.


Foto
bar Bar Pasticceria Stocchi

Bar

Pasticceria

Caffè

Tabaccheria

Antrodoco,Amatrice,L’Aquila

Foto
Mangiare e Bere Pasticceria Caviglia

Pasticceria artigianale di alto livello a Vado Ligure

Ogni città ha la sua pasticceria speciale e, a Vado Ligure, un posto di rilievo è rappresentato dalla Pasticceria Caviglia. Situato in Via XXV Aprile, il laboratorio si impegna per portare avanti l’antica arte pasticcera tipica dell’autenticità italiana, unendo le innovazioni tecniche ed estetiche che di anno in anno investono il settore più goloso di tutti. A contraddistinguere la pasticceria non è solo la qualità dei suoi prodotti dolci, ma anche l’atmosfera conviviale e accogliente offerta dalla presenza di un bar interno, dove fare colazione con le paste appena sfornate e farcite con specialità di ogni tipo, accompagnate da un buon caffè o cappuccino.


Dolci delle festività

La Pasticceria Caviglia racconta ogni giorno una storia fatta di dolcezza, arricchita di nuovi racconti durante le festività. In particolare durante il periodo pasquale, il laboratorio sforna deliziose colombe dalla pasta soffice e dai profumi particolari. Infatti, i mastri pasticceri danno vita sia alle colombe della tradizione che a varianti più originali come quella alle pere e gocce di cioccolato, con gocce di cioccolato ricoperta con altrettanto cioccolato al latte o la contadina con i canditi.


Torte artistiche per ogni occasione

La passione della pasticceria a Vado Ligure per il gusto e per le cose fatte bene e con amore si riscopre anche nella preparazione di torte artistiche personalizzate. Realizzate artigianalmente utilizzando esclusivamente materie prime di qualità, le torte preparate all’interno del laboratorio soddisfano ogni esigenza estetica e di sapori. Che si tratti di un compleanno, di una laurea, matrimonio o anniversario, i pasticceri sapranno sempre come rendere il momento del taglio della torta uno dei più attesi alla vostra festa!


Staff esperto e cordiale

Esperienza e sapienza artigianale si uniscono allo studio continuo di nuove ricette, così da proporvi ogni giorno dolcezze uniche e speciali, ma non solo. La Pasticceria Caviglia si contraddistingue sia per la qualità delle proposte che per l’atmosfera di accoglienza racchiusa al suo interno. Lo staff, cordiale e competente, è a vostra disposizione per garantirvi una colazione perfetta o soddisfare ogni esigenza anche per quanto riguarda allergie o intolleranze.

Foto
pasticcerie Panificio Pasticceria Camilloni e Belardinelli

Torta del Perugino: le origini.

La torta del Perugino ha origini antiche.
In passato era usanza prepararla durante la Settimana Santa per poi consumarla il giorno di Pasqua.
Oggi la preparazione della torta è uscita dai confini del rito religioso e viene preparata e consumata quotidianamente.


Il Panificio Camilloni e Belardinelli, da oltre 40 anni, prepara la Torta del Perugino secondo la ricetta tradizionale usando solo i migliori ingredienti.


La tradizionale cottura in vasi di coccio dei mastri fornai, si tramanda da padre in figlio da ben tre generazioni.

Il nome della torta si deve a Pietro Vannucci, detto "il Perugino" che nacque proprio a Città della Pieve.
Qui ancora oggi la torta viene preparata con gli ingredienti sani e tipici della zona con l'aggiunta di un ingrediente segreto che la rende unica.


Sono anche l'esperienza dei mastri fornai nella lievitazione e lo speciale recipiente in coccio fatto a mano da un artigiano locale esclusivamente per il panificio a rendere inimitabile la Torta del Perugino.

La Torta del Perugino è speciale anche nella forma: lievemente stretta in fondo e più larga in cima, durante la lievitazione forma quel cuoriso cappello, appena debordante che è il segno distintivo e marchio fedele della torta del Panificio Camilloni e Belardinelli.


Sublime, soffice e profumatissima

Ottima mangiata anche da sola, la Torta del Perugino si accompagna a salumi tipici umbri come capocollo e salame.
Gustosissima anche con la finocchiona toscana, si può apprezzare, come nella tradizione gastronomica pasquale, accompagnata a uova sode.


Ottima con salse come la capricciosa o la salsa ai funghi.


La torta del Perugino, con suo sapore unico, si presta a tantissimi abbinamenti.