È un LABORATORIO DI BARTENDER che studia e lavora costantemente per migliorare e formare PROFESSIONISTI DEL BAR.





Era il lontano 1985 quando, per caso, senza volerlo si trovava a lavorare in un villaggio turistico ed è proprio qui che incontrò il suo più grande amore: il bar. Il suo primo Negroni…le prime soddisfazioni…i primi clienti…e subito: “colpo di fulmine”! Da qui un lungo percorso per inseguire quanto di meglio questa “passione” aveva da offrire.

Ha iniziato i suoi studi alberghieri nel 1986 ed ha sempre continuato senza mai fermarsi , seguendo corsi di aggiornamento, master e seminari.

Nel 1992 apre il primo disco bar che gestirà per tre anni, intanto inizia a partecipare alle prime competizioni e concorsi di cocktail e long drink , che faranno spiccare immediatamente le sue qualità di mixologist. Oggi, infatti, vanta una serie di premi e riconoscimenti ottenuti in campo nazionale ed internazionale.

Nel 1998 entra a far parte della grande famiglia dell’Aibes (Associazione Italiana Barman e Sostenitori) fondando insieme ad altri colleghi la sezione Calabria. Intanto molte sono le strutture e le aziende che si avvalgono della sua consulenza in materia di cocktail.

Dal 2000 formatore per i corsi Aibes, inizia anche delle proficue collaborazioni con le scuole alberghiere regionali in qualità di docente di terza area. Nel contempo a Pisa frequenta un corso di formazione/ formatori per la “new mixology” . Cura, inoltre, i master Campari per la sezione Calabria e le fiere di “Pianeta birra” (Rimini) per conto di “Distillerie Caffo” dal 2003 al 2005.

Dal 2002 diviene sales manager di diversi locali di successo che hanno fatto la storia della movida calabrese.

Nel 2007 partecipa ad un seminario sullo “Sviluppo Turistico del Mezzogiorno” promosso e finanziato dalla Comunità Europea che lo stimolerà a continuare a credere nell’ampliamento professionale della propria regione.

A tal proposito inizia a coltivare la sua nuova passione: la formazione, vista come ricerca didattica e tecnica per migliorare e soprattutto formare professionisti da destinare al mondo del lavoro.

Nel 2012, realizza il suo sogno… Fonda la sua scuola di barman: LAB (Laboratory Academy Bartender).

  LAB LABORATORY ACADEMY BARTENDER C/o Centro Acquisti Valle del Corace
88040 Settingiano (CZ)
italia
0961998833
info@drinklab.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 7428

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
accademie Play Flair Responsibly Bartender in una parola, non solo una professione, ma il personaggio che conosce l’Arte della miscelazione in tutte le sue sfumature, con la conoscenza profonda di tutto ciò che è BAR. Questa Scuola nasce dalla volontà di offrire un supporto concreto ed affidabile per imparare il mestiere più bello del mondo. Play Flair Responsibly è frutto di anni di esperienze personali e professionali, un percorso in continuo aggiornamento per chi vuole essere sempre al passo con i tempi. Play Flair Responsibly propone i corsi giusti per tutti coloro vogliono aprire un Bar oppure lavorare in un Banco-Bar in modo professionale.
Foto
accademie Accademia Di Costume e Di Moda ACCADEMIA DI COSTUME E DI MODA
Foto
accademie Istituti Leonardo