Un ambiente familiare dove ritrovare una cucina fatta di antichi sapori ma anche e soprattutto un’ampia scelta di carni nazionali ed estere: dall’Angus Irlandese o scozzese passando attraverso le migliori selezioni Americane, Argentine e molte altre ancora.
Accurata e fornita la carta dei vini.
Uno splendido casolare rustico immerso nel verde della campagna senigalliese in direzione Corinaldo, dove ritrovare una dimensione di intima accoglienza ma di ampio respiro, dotato anche di un generoso dehor che nei periodi caldi diventa lo spazio più ambito.


Maurizio vi aspetta in un ambiente raffinato e familiare per introdurvi nella sua cucina fatta di antichi sapori tradizionali e una vasta selezione di vini pregiati.


Ogni taglio ha i suoi tempi, bisogna rispettarli ma soprattutto riconoscerli e allora la magia si compie: tutti i succhi rimangono imprigionati e il sapore è un’esplosione.


Le varie tipologie di carni hanno tutte un unico comune denominatore; la qualità: se c’è qualità c’è anche il sapore che ti aspetti e noi della Taverne dei Guelfi non vorremmo mai deludervi.


Attenzione al dettaglio, alla presentazione? Si, certo, ma i nostri piatti non devono incutere rispetto ma solo voglia succulenta di essere divorati, come facevano una volta gli avventori delle Taverne…come la nostra!







  LA TAVERNA DEI GUELFI Strada Provinciale Corinaldese 57
60019 Senigallia (AN)

0717499899
info@tavernadeiguelfi.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10614

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti That's Amore Pizzeria Ristorante

Sul Corso di Tropea a pochi passi dell'Affaccio con vista sul mare e su Santa Maria dell'Isola

Foto
ristoranti La Sosta Del Cavaliere

Cucina d'autore, in un elegante ambiente contemporaneo e dal classico sapore, immerso nella campagna senese!


A due passi dal borgo medievale di Torri Il ristorante La Sosta del Cavaliere offre ai commensali un ricco menù, con una grande scelta di squisiti piatti, preparati sulle ricette tipiche e tradizionali del territorio.
La Sosta del Cavaliere è ideale per cerimonie, banchetti e party!
Possibilità su prenotazione di effettuare aperture straordinarie nell'orario del pranzo e nei giorni di chiusura per un minimo di 15 persone. Si prega di prenotare con 5 giorni di anticipo, a richiesta menu’ di pesce.


Siamo Aperti giovedi sera, venerdi sera, sabato sera, domenica per pranzo!


Foto
ristoranti Ristorante Gli Orti Di S Domenico

Ristorante nel centro storico di Siena

Il nostro ristorante nasce nel 1870 nel centro storico di Siena, di fronte alla basilica di S.Domenico, nello Stradone degli Orti di S.Domenico, oggi Viale Curtatone. La ricerca delle materie prime, la passione per la buona cucina e la cura per il servizio è ciò che ci identifica nella ristorazione senese. Accanto alla tradizionale cucina toscana, troverete anche l’inventiva nella creazione dei nostri piatti, prevalentemente di carne, ma anche di pesce.
Un’esperienza culinaria accompagnata da un’ottima selezione di vini locali e nazionali da degustare in un ambiente elegante e tradizionale, sotto ampie volte a mattoni o all’aria aperta, durante l’estate, nel nostro piccolo, ma graziosissimo giardino. E per le occasioni più romantiche potete riservare il vostro tavolo nella nostra cantinetta privata.


Orario di apertura:

Il pranzo è servito dalle 12.30 alle 14.30,
la cena dalle 19.30 alle 22.00

Siamo aperti dal Lunedì al Sabato

Foto
ristoranti Al Bistrot Ristorante

E' sempre così: alla domanda "dove andiamo a mangiare il pesce?" le facce si incupiscono, gli occhi si fanno vitrei e un gigantesco punto di domanda comincia a rimbalzare sulle nostre teste prive di idee.


Questo non perchè tra Torino e provincia non ci siano ottimi ristoranti capaci di proporre pescato di qualità, ma perchè trovarne uno che sia qualificabile esclusivamente come "ristorante di pesce" non è facile, e alle volte anche la varietà della proposta gioca un ruolo fondamentale nella scelta del posto giusto.


Al Bistrot è la risposta all'annosa questione.

In questo bel ristorante di Rivarolo, nel cuore del Canavese, il menù è composto quasi esclusivamente da pesce. con piatti che si dimostrano in tutto e per tutto lo specchio del loro ideatore, l'istrionico Alex Oberto.


I classici non mancano mai e il mare, come ci si aspetta, è protagonista di una selezione di assoluta qualità che fa della freschezza e della filiera controllata i suoi punti fermi.


Particolare attenzione viene dedicata al pesce crudo in ogni sua varietà e preparazione.

Questi preziosi ingredienti vengono lavorati con cura estrema, per riuscire a riprodurne all'interno del piatto il sapore inalterato e semmai arricchito da abbinamenti anche insoliti con verdure, salse e materie prime internazionali.


Il Giappone in particolare, con le sue architetture e le sue tecniche di cottura all'avanguardia è molto presente nella materia prima quanto negli abbinamenti e negli impiattamenti, perchè, è bene ricordarlo sempre, il primo assaggio lo fanno gli occhi e il secondo, qui al Bistrot, non fa che confermare la prima, ottima impressione.


A dimostrazione della cura che viene dedicata ad ogni preparazione, anche il pane e i dolci vengono realizzati in casa