getCompanyVOById(10068434)
La Sfoglia
DEBUG 1

Tradizione ed innovazione per prodotti unici dal profumo antico

Fondato nel 1981, il laboratorio di pasta fresca La Sfoglia vanta ormai da un anno una nuova gestione, che opera con successo ed entusiasmo all’insegna della continuità della tradizione e della passione per il buon cibo. Quello che prima era un piccolo laboratorio di pasta fresca oggi si è fatto più grande, con l’obiettivo di soddisfare tutte le richieste della clientela, nuova e affezionata, facendo convivere perfettamente artigianalità e tradizione con innovazione e creatività, grazie a prodotti freschi ed unici dal sapore antico.


L’investimento fatto ha portato alla creazione di una nuova realtà in via Monti Urali, di dimensioni importanti e attrezzature avanzate: un incubatore in cui si fonde la maestria della realizzazione artigianale di alcuni prodotti tuttora fatti a mano con la capacità di gestire produzioni importanti. Un laboratorio che custodisce le antiche ricette e investe nella continua sperimentazione di sapori inediti per i clienti che richiedono sempre qualcosa di nuovo.


Il laboratorio vanta una vetrina accogliente e rifornita in una facilmente raggiungibile e dotata di parcheggio in zona Villa Verde, Rione dei C.L.N, 2/d.La rivendita de La Sfoglia è dunque la meta ideale per chi ama assaporare a casa propria prodotti artigianali che rispecchiano le più alte tradizioni culinarie della nostra terra, per un pranzo in famiglia o in occasione di eventi speciali. Un negozio sito in quella parte di Reggio Emilia che guarda le colline e propone, oltre alla pasta fresca realizzata nel suo laboratorio, una vasta gamma di prodotti alimentari che la completano, tutti di provenienza locale e di primissima qualità: Parmigiano Reggiano, salumi, vino, salse e mostarde, condimenti, aceto balsamico.


La Sfoglia, nella doppia veste di punto vendita e laboratorio, rappresenta una gustosa tentazione per qualsiasi tipo di cliente: privati, supermercati, attività di ristorazione ed esercizi commerciali gastronomici su tutto il territorio nazionale. Infatti, per tutti gli appassionati di pasta fresca che non risiedono nella nostra città, il laboratorio de La Sfoglia offre consegne dedicate anche fuori provincia.


LABORATORIO
Via Monti Urali 30, 42122 Reggio Emilia
Tel. +39 0522 1729500


Si effettua servizio di consegna a domicilio

Per prenotazioni contattare il numero 338 4110177




  LA SFOGLIA Rione dei C.L.N 2/D - 2/E
42123 Reggio Emilia (RE)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Pasta Fresca ''Le Delizie'' di Carrus Andreana

Da 25 anni ci occupiamo della produzione di vari tipi di pasta fresca e di diversi dolci.

Venite a trovarci

Foto
pastifici Antico Pastificio Colasanti Dal 1959

Da quasi 60 anni custodiamo con cura le ricette più gustose per soddisfare a pieno il palato dei consumatori più esigenti.

Il laboratorio artigianale di Via Battisti nasce nel 1959 ed è figlio di una grande intuizione del sig. Alvaro Colasanti che insieme alla moglie Enza, con amore e dedizione, ha messo a punto le straordinarie ricette che ancora oggi regalano un gusto unico alle famiglie di tutta la città e non solo.


La figlia Donatella e il marito Egidio hanno per anni condotto l’azienda con attenzione e passione, mantenendo forte la memoria della famiglia e migliorando la qualità e la ricerca delle materie prime utilizzate. Dal mese di gennaio 2018 Marco e Matteo ereditano tutta la storia e la poesia di una tradizione antica e viva nel territorio, e fin oltre i confini geografici regionali.

Marco, laureato in Agraria presso l’Università degli studi di Perugia, dopo aver conseguito un Master in “Logistica del settore agroalimentare” si è occupato con passione della ricerca e della valorizzazione delle risorse agrarie autoctone, tra cui alcune varietà di frumento. Questo lo ha avvicinato ancor più all’amore per tutto il settore agricolo e in particolare per quello biologico.


Matteo, da sempre attento alla ricerca della qualità alimentare, ha apportato una particolare cura e un impegno costante per l’innovazione tecnologica nel rispetto e nella conservazione dei prodotti di altissimo valore qualitativo che da sempre contraddistinguono il pastificio artigianale Colasanti.

Non possiamo non ricordare le splendide Simonetta e Anastasiya che, dopo aver collaborato per molti anni con Donatella ed Egidio Colasanti, ora saranno al nostro fianco in questo meraviglioso viaggio nei sapori e nel solco della tradizione tanto cara alla città di Terni.


Il riconoscimento più importante, che premia il nostro impegno e la grande qualità di ciò che produciamo, ci viene dato dalla Santa Sede, che in occasione del Santo Natale 2012 ha acquistato i nostri prodotti per la tavola di Sua Santità Papa Benedetto XVI, ed anche oggi, propone i nostri prodotti sulla tavola di Sua Santità Papa Francesco.
Altro riconoscimento all’azienda viene dalla guida Slow Food, nella quale guida è menzionata tra i 2500 migliori punti vendita Italiani.

Foto
pastifici Il Tortellino Pasta Fresca

Domenico, dopo aver frequentato brillantemente l’istituto alberghiero inizia la sua carriera come pastaio presso pastifici di prestigio campani ed emiliani.


Nel 1970 inaugura la propria attività: un laboratorio con annesso punto vendita, diventando ben presto, grazie alla sua passione per la lavorazione artigianale della pasta, uno dei più conosciuti artigiani pastai della regione.

Insignito di famosi premi e attestati oggi si presenta come uno dei migliori maestri pastai campani per la qualità dei suoi prodotti, la serietà e la competenza.

Ed ancora oggi, 43 anni dopo, la passione batte forte nel cuore di Domenico, forte come fosse il primo giorno.

Riforniamo numerosi e prestigiosi clienti in tutta la Campania e nella Costiera Amalfitana tra cui ristoranti, locali, pub e hotel.

Foto
pastifici Pasta di Mauro

La Differenza è nei Dettagli

Dalle incantevoli colline del Fermano, nella regione Marche, il Pastaio crea con passione un forte legame tra la meravigliosa terra e la vostra tavola.


La pasta “Di Mauro” è una vera arte che si tramanda di generazione in generazione, nata con il desiderio di fare la pasta come una volta.


L’esperienza del nostro mastro Pastaio, unisce scrupolosamente l’antica tradizione alle innovative tecniche moderne, rendendo unica nel panorama PASTA la nostra produzione.


Dopo una accurata selezione delle migliori semole di grano duro (di prima estrazione) e uova (fresche intere vegetali allevate a terra), si passa alla produzione. La lenta lavorazione dell’impasto e l’estrusione a bassa temperatura, viene seguita dalla determinazione dello spessore della sfoglia e dunque il taglio. La pasta viene distesa manualmente sui foglietti di carta alimentare e disposta sui telai per l’ asciugatura.


L’essiccazione che precede il confezionamento, è la parte che permette di mantenere tutta la qualità delle prime fasi di lavoro, è per questo che si effettua lentamente e a basse temperature (INTORNO AI 40′) per un tempo variabile tra le 24 e le 35 ore.


Siamo veramente lieti di poter offrire con accurata attenzione ai dettagli, una pasta croccante, masticabile e soprattutto digeribile, unica nel suo genere che ci rende orgogliosi e appassionati del nostro lavoro.