PASTIFICIO ARTIGIANALE


La responsabilità e la passione per il gusto ci hanno portato al rispetto per i sapori di una volta, alla ricerca maniacale di materie prime scelte e genuine, lavorate con gesti lenti e calibrati.


L’alchimia della cucina sposa poi la lavorazione della pasta, realizzata con farine di ottima qualità e uova fresche, lavorate in modo da ottenere una sfoglia gustosa, ricca e ruvida.


La ruvidezza è la miglior prerogativa che la pasta fresca possa avere, virtù fondamentale che rende la pasta artigianale del tutto simile a quella fatta in casa, nelle svariate forme suggerite dalla tradizione.


Presso il nostro Pastificio Artigianale La Sfoglia d’Oro troverai:
- Tortelli di carne caserecci
- Tortellini
- Ravioli ricotta e spinaci
- Anolini di carne o formaggio
- Ravioli di patate e porri/patate e pancetta
- Ravioli a base di verdure fresche stagionali
- Ravioli di zucca (la Violina da Reggio Emilia)
- Ravioli di pesce
… e altri ancora.


E dal cuore della cucina “I pronti da forno”, sapientemente lavorati alla casalinga: lasagne, lasagne di verdure, crespelle alla fiorentina o ai funghi, rosette, crespelloni, sformati, sughi pronti.


La Sfoglia d'oro a Lucca si distingue per la professionalità e la passione dello staff, la scelta delle materie prime e la freschezza della pasta.





  LA SFOGLIA D'ORO Via Sant'Anna 32
55100 Borgo Sant'anna (LU)
italia
0583419617
info@lasfogliadoro.eu

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11806

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pastifici La Sfoglia

Tradizione ed innovazione per prodotti unici dal profumo antico

Fondato nel 1981, il laboratorio di pasta fresca La Sfoglia vanta ormai da un anno una nuova gestione, che opera con successo ed entusiasmo all’insegna della continuità della tradizione e della passione per il buon cibo. Quello che prima era un piccolo laboratorio di pasta fresca oggi si è fatto più grande, con l’obiettivo di soddisfare tutte le richieste della clientela, nuova e affezionata, facendo convivere perfettamente artigianalità e tradizione con innovazione e creatività, grazie a prodotti freschi ed unici dal sapore antico.


L’investimento fatto ha portato alla creazione di una nuova realtà in via Monti Urali, di dimensioni importanti e attrezzature avanzate: un incubatore in cui si fonde la maestria della realizzazione artigianale di alcuni prodotti tuttora fatti a mano con la capacità di gestire produzioni importanti. Un laboratorio che custodisce le antiche ricette e investe nella continua sperimentazione di sapori inediti per i clienti che richiedono sempre qualcosa di nuovo.


Il laboratorio vanta una vetrina accogliente e rifornita in una facilmente raggiungibile e dotata di parcheggio in zona Villa Verde, Rione dei C.L.N, 2/d.La rivendita de La Sfoglia è dunque la meta ideale per chi ama assaporare a casa propria prodotti artigianali che rispecchiano le più alte tradizioni culinarie della nostra terra, per un pranzo in famiglia o in occasione di eventi speciali. Un negozio sito in quella parte di Reggio Emilia che guarda le colline e propone, oltre alla pasta fresca realizzata nel suo laboratorio, una vasta gamma di prodotti alimentari che la completano, tutti di provenienza locale e di primissima qualità: Parmigiano Reggiano, salumi, vino, salse e mostarde, condimenti, aceto balsamico.


La Sfoglia, nella doppia veste di punto vendita e laboratorio, rappresenta una gustosa tentazione per qualsiasi tipo di cliente: privati, supermercati, attività di ristorazione ed esercizi commerciali gastronomici su tutto il territorio nazionale. Infatti, per tutti gli appassionati di pasta fresca che non risiedono nella nostra città, il laboratorio de La Sfoglia offre consegne dedicate anche fuori provincia.


LABORATORIO
Via Monti Urali 30, 42122 Reggio Emilia
Tel. +39 0522 1729500


Foto
pastifici C'E' Pasta Per Te di Pellutri Francesca

Pasta all'uovo fresca

Proponiamo per i nostri clienti una vasta varietà di prodotti freschi dai ravioli, ai cappellacci, mezzelune, caramelle, margheritona, fagottino fatti a mano, non mancano i cannelloni ecc..

Troverete presso il nostro punto vendita su ordinazione prodotti vegani
Foto
pastifici S'Orrodanza Pastificio Artigianale

S'Orrodànza di Francesca Sedda  - PASTA FRESCA FATTA A MANO-


I NOSTRI PRODOTTI:


RAVIOLI DI FORMAGGIO
RAVIOLI DI PATATE E TIMO
RAVIOLI DI PATATE E MENTA
RAVIOLI DI RICOTTA E SPINACI
RAVIOLI GORGONZOLA E NOCI
RAVIOLI AI FUNGHI PORCINI
SEVADAS
COCOI
GNOCCHETTI
TAGLIATELLE
TRECCE
CASERECCE
PASTA AL FORNO
CRESPELLE

Foto
pastifici Pastificio Artigianale Setaccioro

La nostra scelta


Setaccioro nasce con l’intento di riportare in auge una tradizione fortemente radicata nella nostra città. La scelta di avviare un piccolo laboratorio artigianale ci permette di curare in modo meticoloso le varie fasi di produzione. L’amore, la passione, il rispetto per le antiche tecniche artigianali e l’impiego di pure semole di grano duro italiano sono il connubio perfetto per un prodotto di altissima qualità.


Perché Setaccioro?

La nostra denominazione germoglia durante un periodo di pausa lavorativa, periodo in cui, quotidianamente e d’istinto, appuntavamo su di un quaderno varie idee utili al nostro progetto.  Abbiamo cercato di tracciare su carta, attraverso le parole, le immagini in cui ci riconoscevamo unite alle emozioni che esse suscitavano.


Da questa simbiosi è nato SETACCIORO.

Il setaccio, ci ha fatto rivivere le giornate in compagnia dei più saggi, che con un’accurata precisione selezionavano ogni singolo chicco di grano. Abbiamo rivisto le loro mani consumate dal lavoro dei campi, dalla raccolta e dall’intreccio dei fusti di spighe di grano.


L’oro, il colore ma ancor più il valore del grano che permetteva alle nostre nonne di avere un piatto pronto al ritorno dai campi; l’oro, la preziosità del sole che con il suo calore permetteva l’asciugatura della pasta su canne poste su ampi loggiati o semplicemente davanti agli ingressi delle abitazioni.

Percorrendo la stessa strada, vogliamo preservare tutto il buono di ciò che fu, con braccia forti e cuore umile, aggiungendovi un pizzico di modernità attraverso l’utilizzo di macchine che trattino con sapienza e cura l’anima del grano.