getCompanyVOById(10068332)
La Sfoglia D'Oro

Siamo una gastronomia, pasta all’uovo, dolci tipici e torte di ogni tipo, facciamo salato di ogni genere è tanto altro


Siamo molto attenti alla qualità della materia prima,e utilizziamo solo prodotti di alta qualità e prima scelta...


Siamo aperti da dieci anni ed è maggiormente a conduzione familiare






  LA SFOGLIA D'ORO Via Madonna della Pace
65013 Citta' Sant'angelo (PE)
italia
085959298
liberati.ilaria88@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10949

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
macellerie Macelleria Salumeria Alessi

La macelleria Alessi nasce nel 1992 e da allora come adesso utilizza solo prodotti naturali nel rispetto della qualità e della tradizione. Grazie alla convenzione con Bovinmarche è in grado di offrire carne marchigiana, sempre fresca e di altissima qualità.


Tutti i nostri salumi provengono da allevamenti del montefeltro, rigorosamente certificati e garantiti. Ogni singolo prodotto è stagionato come una volta, senza conservanti né additivi, ma solo pepe, sale di Cervia e la giusta stagionatura. L'assenza di glutine rende tutti i nostri prodotti adatti anche ai celiaci.

Foto
agroalimentare D.O.I. di Origine Italiana Parma

D.O.I. una boutique alimentare per chi sceglie l’eccellenza.

Piergiuseppe Siena, parmigiano d.o.c, laureato in Economia con  tanto di Master, vent’anni in aziende parmigiane come direttore  commerciale e marketing. In giro per l’Italia per lavoro sempre con una  passione nel cuore che l’ha portato ad aprire D.O.I ovvero Di Origine Italiana,  il primo negozio a Parma che raccoglie eccellenze alimentari del  territorio e comunque rigorosamente di certificazione italiana.
 

‘Ho scelto di seguire la mia passione per la qualità e per le tradizioni  che fanno di Parma un’isola unica nel panorama mondiale. Cibo come  cultura e come relazioni sociali, cibo come dialogo esclusivo e come  qualità della vita, e Parma racconta questo nel mondo da sempre.“


La nostra città è percepita come simbolo del ben-vivere, della  raffinatezza e dell’eleganza in punta di forchetta; arte, musica e  cultura enogastronomica appartengono alla parmigianità e io tento di  “collezionare” il meglio della nostra produzione locale per offrirla ad  un pubblico attento al piacere della tavola” ci racconta Piergiuseppe.
Tradizione coniugata alla modernità e al pieno rispetto  dell’ambiente, prodotti a kilometro zero esclusivamente senza additivi,  coloranti o conservanti artificiali che restituiscono sapori  incontaminati e intensi a chi sceglie di distinguersi dall’appiattimento  di gusto dilagante promosso dalla globalizzazione.

 

Abbiamo aperto il 15 Giugno di quest’anno, “forse un periodo  dell’anno poco indicato per questo tipo di attività – spiega  Piergiuseppe- ma la sfida mi stimola e con coraggio e umiltà tento di  dimostrare che competenza e rispetto sono vincenti. In questi anni ho  studiato i prodotti, sono diventato Maestro Assaggiatore di Formaggi (O.N.A.F) e tra poco anche di Salumi  e selezionatore di prodotti che rappresentano il meglio della  tradizione italiana. Abbiamo un patrimonio di piccole e piccolissime  aziende che ancora producono seguendo codici etici e che non possono  competere con grandi marchi per la distribuzione ma che rappresentano la  vera cultura del gusto e del rispetto del prodotto”.



Per ogni cliente una cura particolare con il racconto della  provenienza e della storia dell’azienda produttrice, luogo, ingredienti,  tecnica e “tiratura limitata” come se vendesse opere d’arte ma  soprattutto consapevole che il suo interlocutore sta acquistando “pezzi  unici” e non cibo per sfamarsi. Un modo di porsi e di farsi conoscere  che fa trasparire amore e passione per quello che fa e credere in un  progetto e’ la carta vincente di Piergiuseppe che non e’ solo un  commerciante: e’ un consulente, un esperto che offre qualità a chi punta  ad una quotidianità all’insegna dell’eccellenza.


“La varietà e la qualità che abbiamo in Italia non c’è in nessuna altra parte del mondo, io vendo solo prodotti bio e presidio Slow Food, salumi, formaggi ma anche frutta e verdura che rappresentano il nostro territorio o assolutamente bio  e che si distinguono notevolmente da quello che può essere venduto  nella grande distribuzione ma anche nel piccolo market di quartiere.  Anche per il vino ho scelto aziende piccole che non sono presenti nei  negozi ma forse solo in qualche ristorante di livello ma che mi danno la  garanzia di qualità che voglio raccontare. Prosciutto crudo, culaccia, culatello, strolghino senza conservanti, salame senza glutine,  tutti salumifici della nostra zona che usano ingredienti di prima  qualità come il maiale nero locale con procedimenti antichi che non  prevedono ne additivi ne aerazione forzata e cioè stagionando con la  sola apertura e chiusura delle finestre delle cantine. Ma ho portato a  Parma anche prodotti esclusivi di altre zone italiane come il prosciutto  valdostano Jambon de Bosses ultima parte della stagionatura “appeso” alle scalere con sotto il fieno, doppio petto d’oca tipo bresaola, salame di Cinta senese che utilizza come “starter” per la stagionatura e maturazione il miele per non usare altri conservanti artificiali, Salsiccia di Nero Etrusco Bio e altre specialità italiane poco conosciute”.

Foto
macellerie bisteccARdente

PASSIONE & SERVIZIO

Dalla voglia di mettersi in gioco un'idea che si basa sulla tradizione di Cisternino, paese della valle d'Itria, e sulla tradizione Toscana delle bistecche.


Passione, fiducia, servizio:
La passione per la carne
La fiducia nel macellaio
Il servizio al cliente.


Un viaggio con protagonista la carne alla brace, con un'offerta varia e di qualità derivante dalla stretta collaborazione con la macelleria "centro carni".
La brace come principale mezzo di cottura, che permette la creazione di piatti, non solo di carne, arricchiti dal sapore della griglia.


E una dolce conclusione della serata con una gustosa varietà di dolci..
Vi aspettiamo,
BisteccArdente.



Foto
aziende agricole Azienda Agricola Verbena Di Luca Nannetti

Immersa nel verde, tra vigneti, oliveti e dolci colline che fanno da contesto in questo angolo di pace, nasce l'Azienda Agricola - Agriturismo VERBENA.


Un luogo dove tutto è tradizione, come le camere e gli appartamenti dell'Agriturismo ricavati dall'antico casale che mantengono lo stile rustico di un tempo abbinato al comfort dei servizi. Grazie alla sua posizione, alla natura con i suoi colori ed alla tranquillità che si respira, VERBENA è il luogo ideale per apprezzare i piccoli piaceri della vita e per allontanarsi dallo stress quotidiano.


Si può passeggiare nell’Azienda di famiglia per conoscere da vicino il mondo della campagna; sarà possibile vedere i nostri vigneti ed i nostri oliveti ed apprezzare la cura amorevole e lo scrupolo con i quali vengono lavorati, non potrebbe essere altrimenti poiché solo così si può dare la vita a prodotti che oramai sono conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo come il Brunello di Montalcino, il Rosso di Montalcino D.O.C., il Vin Santo Toscano e l’Olio Extravergine di Oliva.