getCompanyVOById(10073015)
La Ruà Di Data Edoardo
DEBUG 1

LE ORIGINI


La Ruà prende il nome dalla ruota qui a fianco, presente nel giardino della casa di mio nonno.


Inizialmente, intorno al 2005, mio padre e mio nonno cominciarono a macinare per hobby la frutta secca (noci e nocciole) per estrarne l'olio, attività usuale sul nostro territorio nel periodo della Guerra e poi dimenticata.


Dopo alcuni anni di esperienza nel settore della Pasticceria, ho cercato di bilanciare alcune ricette per utilizzare anche questo "scarto nobile" di produzione.


Nata naturalmente SENZA GLUTINE utilizzando farine di riso e di mais, da una piccola gamma di frollini con frutta secca, oggi la produzione si è sviluppata a 360° trasformandosi in quella che può essere presentata come PRODUZIONE DI BISCOTTERIA ARTIGIANALE ITALIANA




  LA RUà DI DATA EDOARDO Borgata San Grato 1
10080 Oglianico (TO)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
agroalimentare Torronificio Crobe

Dal 1955 il torronificio di riferimento a Buddusò

Il Torronificio Crobe nasce nel 1955 a Pattada per iniziativa di Giovanni, nonno dell'attuale titolare Danilo. Giovanni, nato a Milis, era emigrato a Pattada per la vendita delle arance e veniva chiamato "su milesu".


Giovanni ha appreso la tecnica per la produzione del torrone dai fratelli Mongiu: la lavorazione veniva eseguita tutta manualmente nei paiuoli di rame. Poi il torrone veniva portato alle feste con il pullman: il banco veniva preso in prestito e l'alloggio era assicurato dalle vecchie conoscenze. Quindi Giovanni rientrava a Pattada.

Questo sistema venne adottato finché il suocero non gli comprò un piccolo furgone, così che potesse portare con sé la sua bancarella.


Queste sono le origini di un torronificio ormai divenuto un punto di riferimento per molti clienti di Sassari.


Torroni e dolci di qualità

Nel 1969 il Torronificio Crobe si è spostato a Buddusò, in provincia di Sassari. Negli anni '70 è stata acquistata una torroneria, a cui se ne sono aggiunte altre due entro il 2003. Danilo ha iniziato a lavorare a tempo pieno con il padre nel 1990, divenendo autonomo nel 1997.

Oggi il torronificio propone, oltre al torrone, dolci sardi, che possono essere spediti anche all'estero dal laboratorio artigianale di Buddusò.


L'esperienza accumulata in quasi un secolo di attività nel settore alimentare e la passione artigianale tramandata di padre in figlio ha reso l'azienda un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano provare il vero torrone artigianale italiano. Potrai inoltre vedere Danilo partecipare a tante fiere e feste, non solo in Sardegna, ma anche in Lombardia, Veneto e molte altre regioni.


Foto
agroalimentare La Bottega Del Gusto Di Enriquez Fonts Sunev Alicia

Siamo un piccolo alimentare che ritorna alle vecchie tradizioni offrendo ai nostri clienti qualità e freschezza, ci teniamo molto all’approccio con il cliente che per noi è una persona e non un numero.


Ci teniamo ad accogliervi in modo caloroso e farvi sentire a vostro agio.

Foto
aziende agricole Tenuta Mattei

L'azienda agricola Mattei nasce circa 20 anni fa come azienda di conduzione terreni e di lavori conto terzi sempre nel settore vitivinicolo.


Nel 2013 il titolare ha deciso di concretizzare la sua esperienza ultra ventennale nel settore acquisendo una catina vitivinicola esistente operante nel settore della produzione e della commercializzazione di vino sfuso.


Il titolare, pur consolidado e sviluppando questa attività, offrendo alla clientela dei prodotti di più alta qualità, ha deciso di creare un proprio marchio per realizzare una gamma di vini imbottigliati di alta qualità da commercializzare nel mercato nazionale e internazionale. Il prodotto di punta è il Verdicchio Biologico Vallenga. La cantina è certificata per la produzione di vino biologico (CCPB Srl – Bologna).


L'azienda agricola Mattei ha circa 75 ettari di vigneti con uve verdicchio, merlot, lacrima, sangiovese, montepulciano, charddonay e souvignon.


I prodotti che attualmente commercializza sono i seguenti:
Verdicchio Doc – CROGNOLARO
Verdicchio Biologico Doc – VALLENGA
Verdicchio Riserva Docg – BRECCIONE
Rosso Marche (merlot 100%) - ZEPPALE
Lacrima di Morro d'Alba Doc – MORRO

Verdicchio doc classico superiore - SAN PATERNIANO


L'azienda coltiva e produce direttamente olio extravergine di oliva:
Olio extravergine di oliva - BOSCHETT

Foto
prodotti ittici Pescheria Le Chicche di Ale & Vale

Banco ittico presente da 30 anni sulle vostre piazze pronti a servirvi e stupirvi con nuove tecniche e nuovi metodi di pulizia del pesce....